ucre
0
Memuz ha scritto:E' unico proprietario la tua auto?
Con tutti quei km potresti avere il serbatoio sporco oppure magari non facendo il pieno ogni volta la pompa aspira molto più sporco del solito e il filtro si intasa prima.
Tieni conto però che comunque 30.000 km sono tanti per cambiare i ifltri, anche se in concessionaria adesso dicono che il tagliando va fatto ogni 25/30/35.000 km.
l'auto è nelle mie mani da quando aveva 144 km. era una km 0. ora ne ha 212.250- olio e filtri lo faccio ogni 15.000 km e fino a 160.000 km ero così fissato che facevo il cambio olio ogni 10.000 km.
il filtro gasolio, da un paio d'anni a questa parte, si è intasato causando problemi 3 volte, questa è la quarta volta in 2 anni. la prima volta addirittura mentre ero sulla statale a 80 fissi all'improvviso si è spenta l'auto... altre volte avarie strane come errore pressione rail, altre minimo irregolare, insomma, non da nemmeno mai gli stess sintomi. record in negativo sostituito dopo 8.000 km (ma dava i problemi succitati molto prima, e che dopo 8.000 km l'hoj cambiato e l'ho trovato di color rosso ruggine. in quell'occasione aveva il minimo altalenante). il successivo dopo 12.000 km. anche qui i sintomi però sono cominciati prima. in diagnosi dava errore sensore rail. smontato l'ho trovato nero carbone. ora, dopo 17.000 km, si è accesa l'avaria motore mentre ero in accelerazione di quarta. però mi accorgo di questo ticchettio. comunque smontando il filtro ancora nero. sbattuto e rimontato. avaria spenta. ticchettio rimane. :cry: