Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi presento /suzuki vitara

Mi presento /suzuki vitara - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kodazz

    Kodazz

    Iscritto:
    1604682133
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo Codazzi, ho 63 anni abito a Milano ma trascorro diverso tempo in montagna (valle d'Aosta) . I mei hobby preferiti sono sci e trekking anche se qualche capatina al mare non mi dspiace.
    Dopo 25 anni di mondo skoda, di cui posso dire solo che bene, avrei deciso di passare a Suzuki.Ormai skoda è in tutto e per tutto una vw,ahime anche nei prezzi. Quindi dopo varie valutazioni ho intenzione di acquistare una Suzuki Vitara ibrida nella versione 1.400 Cool all grip, per varie ragioni: oltre il prezzo ho visto che anche in questa versione è quasi tutto di serie e, cosa di non poco conto, ho constatato che in montagna la Vitara spopola, insieme al Jimmy ovviamente. Se avete consigli ,dritte ecc. sono più che ben accette.
    Buone giornate a tutti
     
    A amicable e giobatta80 piace questo messaggio.
  2. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Sarei curioso di capire l'affidabilità del mezzo con cambio automatico....hai preso un manuale ?

    Io credo e spero sarò un futuro suzukista (Vitara o Ignis) ;)

    Oddio tra le varie valuto anche la Skoda Fabia DSG...però vedo sempre più delusi nel.mondo Skoda :(

    P.S. Vivo in Germania :)
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    1.191
  4. Kodazz

    Kodazz

    Iscritto:
    1604682133
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    5
    da quello che ho capito in Italia la vitara ibrida è offerta al momento solo con il cambio manuale, almeno nella versione che acquisterei io.
    tieni presente che uno dei motivi che mi ha spinto ad abbandonare skoda è che le versioni 4x4 sono offerte solo con l'automatico. so che è più comodo ecc però tre miei conoscenti hanno avuto seri problemi , tra l'altro con marchi ben blasonati, bmw, vw e subaru per cui preferisco la versione manuale.


     
  5. Kodazz

    Kodazz

    Iscritto:
    1604682133
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    5
    Grazie dei link, alcuni li avevo già visitati, comunque più info si hanno meglio è.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    1.191
    No era solo per evidenziarli, magari servono ad altri. Per il resto sono d'accordo con te (adesso).
     
  7. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Nel caso di Vitara i vecchi 1.0 dovrebbero montare un Automatico con convertitore di coppia (no idea chi lo faccia e se sia vero) però se così fosse dovrebbero decisamente affidabile e duraturo. Circa i problemi al quale riferisco ni sa che sono i vecchi DSG Vag (7 marce a secco o 6. Bagno d'olio) su passat Skoda e VW....ma dovrebbero essere risolti...ci sono parecchi post del 2012/13....Bob onestamente a parte la Ignis con CVT non riesco a trovare nulla che possa essere duraturo e fruibile (in termini di costo).
     
  8. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    la vitara ibrida in versione starview da qualche settimana ha anche il cambio automatico
     
  9. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Io ce l'ho sulla s-cross l'automatico con convertitore di coppia e mi trovo molto bene.
    Rapido e confortevole nelle cambiate e perfettamente modulabile nelle partenze in salita da fermo.
    Credo che l'assenza della frizione rappresenti un elemento di usura in meno.
    Non ho idea se ci siano altri punti deboli.

    Ciao a tutti.
     
  10. Dandepa

    Dandepa

    Iscritto:
    1605479099
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Il motore è il 1000 o il 1400 ?
    Ho letto di un utente che con il 1000 si lamentava perché calando la velocità il cambio non scalava le marce e rimaneva con il rapporto lungo.
     
  11. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    É il 1.4.
    Ho ho notato che il cambio tiene conto di diversi fattori quali velocità, pendenza, carico dell'auto, prestazioni richieste e la modalità inserita in caso di trazione allgrip.
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2020
  12. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    In quel caso non dovrebbe esserci il kickdown?
     
  13. Dandepa

    Dandepa

    Iscritto:
    1605479099
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Certo, però il cambio dovrebbe scalare di marcia anche senza quella manovra.
    Probabilmente con il motore 1400 è un problema minore in quanto dispone di una coppia Maggiore rispetto al 1000.
     

Condividi questa Pagina