Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vitara Hybrid 2020

Vitara Hybrid 2020 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Spiga

    Spiga

    Iscritto:
    1601641781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti..
    Sono da pochi giorni entrato in possesso della mia nuovissima Vitara Hybrid Top nera fiammante.
    Dopo 13 anni di Honda Civic 1.8 Sport è un bel cambiamento.
    Vorrei aprire questa discussione per scambiarci opinioni e aiutarci a vicenda nel risolvere piccoli ma inevitabili "problemi" quotidiani.
    E già ho bisogno del vostro aiuto......
    Ma la nostra bellissima Vitara è dotata di chiusura automatica delle porte in movimento?????
    Il libretto di uso e manutenzione non fa nessun accenno a questa funzione.
    Mi sembra impossibile non ci sia!!
    A presto e grazie
    Spiga
     
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Anche sulla Swift Top non è prevista la chiusura automatica delle portiere in movimento!
    Credo pertanto che non sia presente in molte vetture Suzuki (se non tutte).
    In commercio esistono degli OBD speed lock per sopperire alla mancanza di questa funzione. Avrei voluto cercarlo e installarlo, ma in concessionaria mi dissero che avrebbe potuto invalidare la garanzia in caso di guasto della centralina.
     
  3. Spiga

    Spiga

    Iscritto:
    1601641781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Cavoli..non pensavo che nel 2020 esistessero ancora auto senza questa utilissima funzione!!!
    Che stranezza
     
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Ho letto anche di qualche Toyota sprovvista della chiusura automatica delle portiere in movimento.
    Filosofia giapponese?

    Prima della Swift avevo una Peugeot 307 CC del 2004 e la funzione era presente...
     
  5. boosook

    boosook

    Iscritto:
    1252162115
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    107
    Ho sempre pensato: ma non è pericolosa in caso di incidente? Comunque, in Giappone credo che non abbiano il problema di essere rapinati al semaforo e i bambini sono disciplinati e se gli dici di non aprire non aprono... forse per questo non la mettono :)
    Scherzi a parte... anche io dopo 11 anni di Honda (Jazz nel mio caso) sono appena passato a Suzuki (S-Cross nel mio caso), da una settimana. Il livello per me è un po' sotto Honda, soprattutto come interni, ma lo sono anche i prezzi. ;) E poi Honda sta esagerando, avevo provato a configurare una HR-V e non puoi chiedermi 555 euro per le luci ai piedi e al battitacco, che son 4 led, o 500 euro per l'anello led blu attorno agli altoparlanti (!).
    Sulla nuova Jazz Hybrid, nella versione base non c'è Android Auto/Carplay, ma il bello è che il sistema Honda Connect è lo stesso, quindi ti fanno pagare in pratica solo per attivare una funzione. Mettere in commercio nel 2020 un'auto da 22.500 listino base senza Android Auto non è proponibile. Quindi per ora ciao Honda e se ne riparla in futuro. Però mi mancano già i sedili magici. :) E spero di non pentirmene per quanto riguarda l'affidabilità, perché la Jazz in 11 anni non ha mai avuto un problema.
    Per tornare in topic... anche S-Cross, comunque, non ha questa funzione.
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2020
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    No. In caso di incidente le serrature vengono sbloccate immediatamente, così come si accendono le luci di emergenza (le porte sono apribili dall'esterno tirando la maniglia)
     
    A boosook e Gico66 piace questo messaggio.
  7. ShinShishi

    ShinShishi

    Iscritto:
    1575735232
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    17
    @Supercinque TC Si ma, se tu sei dentro l'auto, non è bello non poter uscire. Infatti la chiusura automatica mi sembra che si possa impostare ma,non mi piace (a parte la sicurezza bambini) che quando blocco le porte, non solo non si possa entrare ma, neanche uscire!
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    La chiusura automatica in marcia si sblocca tirando la maniglia interna, nei posti anteriori. Come tiri la maniglia sblocca tutte le porte.
    Le porte dietro si bloccano come si è sempre fatto disabilitando le maniglie interne con la chiave, accanto alla serratura porta.

    In caso di incidente il sistema automatico dà immediatamente l'impulso alle serrature per sbloccarsi, nell'istante in cui dà il comando agli airbag e ai tenditori delle cinture
     
  9. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Questo non su tutte le giapponesi, ho 3 auto (Suzuki e Mazda) e su tutte anche se tiri la maniglia apriporta, questa non si sblocca, devi agire sul tasto della centralizzata o muovere la sicura col dito per bypassare il sistema
     
  10. Spiga

    Spiga

    Iscritto:
    1601641781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    La chiusura automatica delle porte si disinserisce tirando la maniglia.
    Nel caso della nostra Vitara (non avendo la chiusura automatica) se si chiude la macchina con il tastino sulla porta del guidatore poi bisogna o riaprire tutte le porte con lo stesso tastino oppure ogni porta può essere sbloccata individualmente con la sicura sotto la maniglia.
     
    A giobatta80 piace questo elemento.
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Hai verificato se con la maniglia guidatore non si possa sbloccare tutto?
    Perchè è tipico proprio delle auto giapponesi lasciare tutti i comandi al solo guidatore. Come dice anche Spiga qui sopra.
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Confermo, non puoi. Dal lato guidatore hai il tasto per aprire tutte le porte, ma tirando semplicemente la maniglia non la apri. Confermo.
     
  13. Spiga

    Spiga

    Iscritto:
    1601641781
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Forse mi sono spiegato male.
    Sulla Vitara non si chiude niente in automatico!!
    Sulla Vitara tirando la maniglia non si sblocca niente!!
    Bisogna schiacciare il tastino per chiudere e ripremerlo per aprire.
     
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Confermo.
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ok, allora è come la mia Corsa, che ha la cassica levetta da tirare alla base del finestrino. Sono azionabili singolarmente nelle porte, ma quella del guidatore chiude/apre tutto.

    In molte altre auto le uniche maniglie a bloccarsi (che sia chiusura automatica o meno) sono quelle posteriori, mentre le anteriori interne sbloccano tutte le porte se azionate.
     

Condividi questa Pagina