Da possesore di panda vecchio tipo e di una panda 4x4 mj climbing con eld e da abitante i campagna con 3 km di strada bianca in cui c'è una salita che è ben oltre il 10% almeno nella maggior parte dei 100 metri circa di essa, ti posso assicurare che montando pneumatici da neve specifici, (io adopero le nokian wr) non si hanno grossi problemi a fare le salite innevate, tende a perdere il retrotreno in caso di curve strette a causa della mancanza del bloccaggio della trazione, questo porta ad avere anche + attenzione quando si affrontano le discese xkè in pratica è come avere una macchina a trazione anteriore, la vecchia è un'altra cosa, vuoi per la gommatura più stretta, per il peso e infine per il sistema di trazione che è un 4x4 fisso bloccato al 50% che la fa andare ovunque, l'altezza massima della neve che ho avuto modo di affrontare è stata solo di 10 cm e in quell'occasione nn ho avuto problemi a rientrare a casa, a novembre scorso mi sono ritrovato a dover affrontare la salita in questione con qualche centimetro di neve e come gomme le bridgestone dueler H/T (che a mio parere fanno schifo) con 250 kg di olive in macchina, ebbene la macchina ha durato un pò di fatica a salire per via delle gomme e del peso ma comunque non si è comportata male, se vuoi sapere altro chiedi pure, ciao