Sono d'accordo . La distribuzione del peso ottimale , migliora la stabilità e la tenuta di strada complessiva di un veicolo a qualsiasi velocità e non solo in pista . Poi le auto di oggi non vanno ad 100km/h max come le utilitarie degli anni'60 - che comunque già pativano bilanciamenti approssimativi , cfr Renault Dauphine e 8 , Prinz e pure 850 che portavano il famoso sacco di sabbia nel cofano anteriore
) . Nei curvoni autostradali il buon bilanciamento serve eccome e pure nel misto stretto , come si vede nei tratti lenti dei rallies . Infine il peso di questa Mg4 , per essere una Ev non è eccessivo , 1610 (1580 la entry-level con batteria più piccola ) contro i 1458 di un'ibrida di recente progettazione come la nuova Honda Civic . Poi , come dici , in frenata l'energia viene recuperata . Certo resta un'elettrica pura con tutti i limiti su queste pagine ampiamente descritti
. Il prezzo tuttavia , pur impegnativo rispetto alle retribuzioni medie italiane , resta allineato con le ibride del medesimo segmento.