io invece quello che mi domando sul prezzo di questa come delle altre MG in gamma, è se è reale e solo gli altri costruttori a gonfiare i listini, oppure è una sorta di dumping aggressivo per penetrare rapidamente il mercato
Infatti non ho mai parlato di potenza, mi sa che l'equivoco parte da lì. Io avevo fatto il conto a spanne (vabbè, 9,6 o 9 kWh cambia poco) considerando direttamente l'energia trasferita nel serbatoio, non la potenza della pompa. E se non sbaglio di nuovo, 35 litri · 9 kWh/l sono 315 kWh. Solo che vengono trasferiti in un minuto.
io invece quello che mi domando sul prezzo di questa come delle altre MG in gamma, è se è reale e solo gli altri costruttori a gonfiare i listini, oppure è una sorta di dumping aggressivo per penetrare rapidamente il mercato
penso che dipende anche dalla rete di vendita, a Catania sto vedendo tante DR specie 4.0 e 5.0, prima o poi vorrei guardare la Evo3 anche se.....oggi ho visto un Opel Corsa nuova di pacca, tutta nera.....è davvero bella!
hanno alzato il prezzo delle termiche per indorare la pillola sul costo delle elettriche......
la mia risposta, dopo neanche lunga meditazione, è......no, non mi piace......costa troppo per quello che offre
ma la concorrenza termica a quel prezzo cosa ti offre? Lasciamo perdere il motore elettrico , questa MG ha ad esempio al posteriore il multilink a 5 bracci che non è proprio una cosa da poco e questo si somma alla distribuzione dei pesi è del 50:50 ed infatti anche per questo in tutte le prove è risultata una vettura piacevole da condurre . Un segmento termico a quel prezzo cosa ti offre? Il motore termico? io se vado a vedere i listino con quei prezzi ci si prende giusto vetture da 90/ 110 max 130 CV , che non mi sembrano propulsori da farti fare un wow e rimpiangerli. Inoltre ti assicuro che ha veramente molto spazio internamente, molto di più di un segmento C , a parte il bagagliaio.
Per me queste sono cose che la rendono interessante e non mi sembra che qualcuno mi forzi, e lo avrei detto anche 2 anni fa con in prezzi delle termiche più basse.
Corretto... comunque, il concetto che volevo mettere in evidenza mi sembra chiaro.kWh/min è comunque una potenza.. Basta moltiplicare per 60, i minuti che sono in un'ora, e ottieni kW.
Però penso che la vettura vada confrontata con le rivali EV e non con le termiche. E in quel confronto ne esce ovviamente vincente.
ti offre un mezzo che ti porta da Capo Passero a Capo Nord senza bisogno di fermarsi ogni altro lampione come i cani. Il resto, per quanto ci possano essere soluzioni tecniche pregevoli, piaccia o non piaccia, passa in secondo piano.la concorrenza termica a quel prezzo cosa ti offre?
perchè non mi posso far venire il dubbio che sia più divertente questa vettura che una con un termico?
ti offre un mezzo che ti porta da Capo Passero a Capo Nord senza bisogno di fermarsi ogni altro lampione come i cani. Il resto, per quanto ci possano essere soluzioni tecniche pregevoli, piaccia o non piaccia, passa in secondo piano.
Ma infatti, nulla ti vieta di mettere la MG4 a confronto con il parco "termico", solo che dopo un po' sarà sempre un confronto di mele con pere, perchè i punti di forza e di debolezza dei due mondi sono diversi. Sarebbe come confrontare un levriero afghano con un terranova: sono sempre cani, ma hanno caratteristiche proprie che non li rendono confrontabili.perchè non mi posso far venire il dubbio che sia più divertente questa vettura che una con un termico?
Mah, su questo io ho pochi dubbi, una termica è necessariamente più divertente di una elettrica. Almeno per me.
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa