Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG 3

MG 3 | Pagina 54 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Wilson65

Wilson65

Iscritto:
    1575033292
    Piaciuto:
    1.085
    Dai sicuramente si riferiva al rivestimento dei sedili :emoji_wink:

A amicable piace questo elemento.
  2. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    679
    .
    Dopo diversi mesi dalla presentazione e dalle cosidette prove preliminari, ho trovato un video di comparazione fra auto del segmento B in cui compare la MG3.
    Le altre due auto sono la Suzuki Swift e la nuova Mazda 2 hev (praticamente una Yaris).

Alla fine i 3 recensori dichiarano di preferirla alle altre due per spazio, accessori e prontezza.
    Interessante a mio avviso (per chi è interessato all'efficienza) è però la prova consumi, su un percorso piuttosto breve di circa 30 miglia, in cui risulta che la MG3 oltre a essere di una categoria ben inferiore alla Mazda (e quindi anche alla Toyota), arriva a consumare anche più della Suzuki Mild Hybrid.
    I recensori però tengono a precisare che in percorso cittadino sicuramente la cinese supererebbe il "branzino" nipponico.

A gnpb piace questo elemento.
  3. Peppuzzx

Peppuzzx

Iscritto:
    1678009414
    Piaciuto:
    287
    Qualche mese fa era già uscita un video comparativo inglese tra mg3 e swift, e la mg3 risulterebbe avere molto poco spazio in più rispetto alla suzuki ma con lunghezza dell'auto superiore di 25cm, per nulla pochi.

Mg3 ibrida punta sul basso listino e sulle prestazioni, ma non alla migliore economia di esercizio, in relazione alla complessità dell'ibrido, e nemmeno su un'ottimizzazione generale degna di nota

A amicable piace questo elemento.
  4. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    vediamo la prova nostrana su 4R

5. Wilson65

Wilson65

Iscritto:
    1575033292
    Piaciuto:
    1.085
    Ma che prova è?
    MG3 in allestimento top di gamma contro allestimenti base delle concorrenti ?
    Parcheggiatori impediti?
    Capisco che ci tengano a spingere una vettura con un logo british ( per quanto parli solo mandarino ) contro 3 concorrenti giapponesi, ma ......
    che modo è di far recensioni ?

6. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.025
    Tralasciando il discorso parcheggio la MG3 con allestimento top di gamma è quella che di fatto costa meno. Infatti qui la Swift è col cambio manuale (che consuma anche meno).

Questo video più che una recensione è una promo, proprio come la grande maggioranza.

7. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    Su strada non mi sembra di aver visto una MG3. O forse non l'ho notata.

8. gnpb

gnpb

Iscritto:
    1304717492
    Piaciuto:
    703
    Probabilmente pensano di essere il trio di top Gear redivivo, la "prova parcheggio" così condotta è proprio da loro. Invece sono solo tre patetici buffoni. Anche la prova di consumo è ridicola, loro stessi dicono che 2l sono troppo pochi e il margine di errore troppo alto.
    Su che parametri si basino per dire che in città consumerebbe meno non si sa.

Aspettando una prova seria fatta da 4r.

Io ne ho visto una gialla, dal vivo è meglio che in video.

9. Temugin73

Temugin73

Iscritto:
    1668286083
    Piaciuto:
    679
    .
    Nel video postato da Peppuzzx di miglia ne fanno più di 200 in totale ed i risultati non sono dissimili come rapporto fra MG e Suzuki, oltre a sottolineare la scarsa fluidità del sistema full hybrid in esame.
    Dopodichè a me pare che, anche se nel video da me postato dicono di preferire la MG, i risultati premino molto le altre due vetture.
    Vedremo le prove di QR, quando arriveranno.

10. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    999
    Sì la giallina è proprio una bella auto, anche la linea con quel colore migliora molto.

11. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.871
    A x-bond piace questo elemento.
  12. Carloantonio70

Carloantonio70

Iscritto:
    1238610725
    Piaciuto:
    5.508
    Sono andato a vedere la MG3, carina e spaziosa al punto giusto per una cittadina ... tutto è passato in secondo piano però quando ho chiesto un po' di cose alle venditrice, purtroppo non mi sono comportato molto bene, perché ad ogni fesseria che mi propinava (ma proprio perché non conosceva il prodotto) mi proponevo in modo sempre più tagliente ed indisponente.

Ciliegina sulla torta quando gli ho chiesto un preventivo e se mi dava una idea della eventuale valutazione della mia permuta (che non avevo dietro), ovviamente da confermare dopo la visione dell'auto, si è prima opposta fermamente e, dopo qualche insistenza, mi ha detto di comprare quattroruote e di vedere il listino usato (dove probabilmente non troverei nemmeno la quotazione richiesta ...).

Ho salutato in modo educato si, ma ripensandoci di nuovo indisponente, e me ne sono andato con la ferma convinzione che porterò i miei soldi ad un concessionario per un auto nuova (diesel, benzina, elettrica, a carbone, ...) se e solo se sarò veramente senza altre alternative ...

Cosa che non ritenevo possibile, la qualità e preparazione dei venditori di auto sta peggiorando sempre di più ...

13. momonedusa

momonedusa

Iscritto:
    1333730053
    Piaciuto:
    1.255
    ormai sono venditori di finanziamenti

14. HenryChinaski

HenryChinaski

Iscritto:
    1238597636
    Piaciuto:
    429
    Super OT sono andato a vedere una macchina Km 0 immatricolata ad agosto con uno sconto enorme veniva 19k ma si poteva comprare solo con finanziamento: 2,000 euro di anticipo e 96 comode rate da 350 euro. Totale 35600 euro...

15. Carloantonio70

Carloantonio70

Iscritto:
    1238610725
    Piaciuto:
    5.508
    upload_2024-9-4_17-2-55.png

E ribadisco ...

Condividi questa Pagina