Sono gusti e seppur soggettivi i tuoi si allineano con quelli che ormai da anni vanno per la maggiore, però per quanto mi riguarda faccio volentieri a meno dell'ennesima linea da crossover / suv.
Non tanto peggio della maggior parte dei suv/crossover in circolazione...Ah no, quelli si notano di più, per le dimensioni soprattutto.
Intendevi dire che preferivi un altro suv/crossover, non una hatchback che assomiglia a un crossover, giusto?
La MG3 è una berlina. L'avrei preferita leggermente rialzata e più compatta tipo la nuova Citroen C3. .
Stamattina a Radio Deejay ho sentito la pubblicità della MG3. Non mi sembra che MG avesse mai fatto pubblicità in TV o in radio. Pubblicità molto di stampo case europee, con focus su rate e pagamento dall' autunno... come il marketing delle europee. Se cominciano a picchiare duro anche sui servizi finanziari e l'ibrido arriva anche sui SUV...per le europee... direi che possiamo cominciare ad accordare i violini per il Requiem.
Quindi volevi un altro crossover si o no? Oppure una berlina alta come un crossover? Le fanno già se è per questo, vedi i suv coupè ad es, ma qui si parla di berline classiche e la MG3 lo è.
Qualcuno ha notizie attendibili sulla disponibilità dello schienale posteriore sdoppiato e sulla predisposizione per il ruotino di scorta ?
Avrei preferito, come ho scritto prima, che la MG3 fosse stata "leggermente rialzata e più compatta tipo la nuova Citroen C3" quindi con uno stile più da crossover che da berlina. .
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, ho cominciato col leggere da non iscritto questo thread su questa auto e ho deciso di scrivere un po' le mie impressioni. Sono possessore da 2 settimane di una MG3 Hybrid+ con allestimento comfort. PREMESSA: non sono mai stato appassionato di motori e auto. Dopo essermi laureato ho subito trovato un lavoro in cui per esigenza mi serviva un'auto quanto prima e come percorrenza annua in km una stima di 20000/25000 dovendo girare le città della provincia. Auto di seconda mano le ho valutate ma attualmente il mercato è impraticabile per i costi e avrei vissuto ogni giorno col pensiero che qualcosa potesse rompersi. Indicativamente cercavo un'auto con un prezzo circa di 20000 più o meno. Io avrei preso tranquillamente una cambio manuale, ma per facilitare la mia ragazza ho cercato l'automatico. Nonostante tutto, per più di un mese ho avuto modo di girarmi un po' di concessionarie e vedere qualche auto su internet con qualche persona che ne capisce più di me. Dividerò le mie impressioni in base all'esterno, interno e esperienza di guida. ESTERNO: esteticamente mi piace molto. Rispecchia delle caratteristiche che cercavo, aspetto quasi sportivo soprattutto davanti, ma auto che non fosse bassa affinchè potesse essere "comoda" anche per qualche gita fuori porta con la mia ragazza e chissà, qualche futuro scricciolo. Non l'ho presa nera per non nascondere il baffetto o alcune rifiniture nere che altrimenti non si noterebbero. INTERNO: Rispetto agli interni di altre auto che ho visto online o che stavo valutando è stata quella che mi ha impressionato di più. Certo sono per lo più plastiche dure sugli sportelli e nella parte superiore del cruscotto (anche se non sembrano delle peggiori), ma ho notato questo in tutte le auto con lo stesso prezzo. Il fronte del cruscotto sembra essere curato un po' meglio. Gli interni sono puliti e ci vedo eleganza in questo, c'è molto spazio davanti per guidatore e passeggero con anche ottimi spazi per vani porta oggetti. Qualche piccolo dettaglio che non guasta mai come le luci che si accendono quando apro il vetrino del parasole e le bocchette posteriori con la presa usb e un piccolo vano porta oggetti posteriore. ESPERIENZA DI GUIDA: trovo sempre piacere nel guidarla. Sedili molto comodi e soprattutto devo dire ottime sospensioni. Prima di prenderla ho fatto dei test drive con la DR3, ma appena prendevo qualche dosso si sentiva di tutto e di più, sembravano durissime, in più la DR3 non mi convinceva perchè a livello di materiali di carrozzeria e sicurezza non mi rassicurava. Diciamo che la tenevo molto in considerazione per il fatto che fosse a GPL. Altro test drive che ho fatto è stato quello con la Seat Arona, meglio della DR ma comunque non comodissima anche a detta di chi c'era dietro di me a fare il test. Alla fine la MG è sembrata la più comoda. Ho già portato dietro passeggeri e mi hanno confermato di stare comodi ed avere più spazio rispetto alle auto di segmento simile. Ho provato più volte lo 0-100 km anche con l'auto piena e ci ha impiegato sempre 8s se non anche qualcosina in meno. La guida è piacevole grazie al fatto che è silenziosa ma anche grazie alla forma del volante e al materiale che sembra una plastica ma comoda all'impugnatura. Al cambio "a rotella" ti abitui facilmente anzi lo trovo più fine e meno ingombrante rispetto al cambio classico. In città trovo tranquillamente parcheggio non essendo un bestione di auto. Dal totale cumulativo mi dice che ho percorso 1000 km con un consumo di 5.2 l/100km, che non so se è buono visto che cambio anche 3 città al giorno. Considerate che non sono tipo dal piede pesante ma confesso di aver testato un paio di volte la guida sportiva. Anche in modalità ECO bisogna abituarsi al pedale perchè parte subito non appena lo appoggi, ma è solo una questione di abitudine. Sterza bene, ha una buona frenata. Non mi dilungo parlando degli ADAS, infotainment ecc.. è una delle più equipaggiate a parità di prezzo, se qualcuno cerca tutte le specifiche le può scaricare tranquillamente dal sito. Nel complesso mi sto trovando molto bene. L'ho acquistata facendo il minimo di finanziamento con la concessionaria (con possibilità di chiuderlo dopo un anno mantenendo le polizze) in modo da poter avere incluso nel prezzo il furto e incendio e tutte le coperture che altrimenti non avrei mai avuto con un'assicurazione a parte (considerate che mi trovo in una delle provincie da bollino rosso per quanto riguarda i furti). Per il momento di MG3 ne ho vista solo un'altra oltre la mia in giro. Ultimamente mi sono visto tutte le recensioni di MG3 su youtube e tutti ne parlano positivamente e mi ritrovo in diverse cose che hanno detto. Per la questione ricambi molti hanno detto che si stia aprendo (anche se credo si sia già aperto) un centro ricambi in Italia a veloce e media ciclicità, quindi mi sento già più tranquillo. Tirando le somme, attualmente sono molto contento dell'acquisto, ciò che mi importa maggiormente è che si dimostri valida a livello "meccanico" e che non si rompa nulla di importante. Penso di aver fatto la scelta giusta in base alle mie esigenze, avendo valutato altre auto con prezzi simili, ma potrei tranquillamente sbagliarmi e aver fatto una scelta azzardata se considero che è la prima auto di questa tipologia prodotta da MG. Ritengo che solo il tempo potrà dare risposte in base alle prestazioni future. Spero che la mia impressione e esperienza possa servire a qualcuno.
Quando la proverai in salita dicci cosa ne pensi, in particolare la gestione del regime del motore e cosa succede una volta che la batteria è scarica. Anche il comportamento in discesa mi interessa, ovvero se il motore frena e come si comporta a batteria carica, se continua a frenare o no. L'aria dalle bocchette posteriori esce sempre o solo se direzioni l'aria alle bocchette centrali? Con gli adas come si comporta? Ovvero l'avviso dei limiti di velocità, il mantenimento corsia, il Cruise adattivo, ecc. Intanto grazie di aver condiviso la tua esperienza.