troverai la coda al gasometro.
fai come vuoi, io ho il gpl, va benissimo e gran risparmio... il mio tempo non vale 40€/h
ahahahahah dire che il il serbatoio maggiorato è una comodità ci sta..ma che faccia risparmiare...permettimi col sorriso di fare le pulci a ciò che scrivi...ma hai tenuto conto del maggior consumo dovuto alla massa maggiore che viene trasportata?!?!?considera che, nel 2010, uno dei pochi optionals che ho aggiunto alla 500 1.3 mjet 95 cv (oltre ai fari xeno) è stato appunto il serbatoio da 45 litri (di serie è 35 litri): tra un pieno e l'altro percorro almeno 500 km (odio la accensione della spia della riserva)
costo dell'upgrade circa 100 euro, ampiamente recuperati non solo con minori perdite di tempo, ma anche calibrando i rifornimenti nei distributori dove il gasolio è meno caro (almeno 10-15 cents al litro)
per i calcoli, hai sviluppato un modello di equazioni differenziali alle derivate parziali?
anche io, in città solola bici...risparmio aiuto l'ambiente e faccio un po' di moto...da quanto ho montato su il conta Km, ho scoperto che alla fine percorro in bici mediamente 300 Km al mese...un serbatoio che tiene 40 litri effettivi cambia la soglia di convenienza
quello della 500X 1368 cc T-jet GPL, dichiarato per 38 litri, facendo rifornimento per tempo (in modo da non girare..a benzina) carica circa 20 litri
interpretando i consumi della Hyundai i20 di Ucre, significa spendere di gas circa 4,6 - 5,2 cents a km
il risparmio (su 20 k km) è evidente rispetto ad analogo motore alimentato a benzina
rispetto ad un mjet molto meno (la FIAT 500 1.3 mi costa circa 6 cents/km ai prezzi attuali), con ripresa (coppia max) nettamente migliore (come già detto, il mio personale modo di risparmiare e di combattere l'inquinamento consiste nell'usare la bicicletta per gli spostamenti urbani)
costo per 1.000 km della Hyundai, compresa benzina e guida non molto attenta ai consumi siamo precisamente a 46 euro.
questo discorso è sicuramente sopra tutto il resto!!!non ho mai sentito di trasformazioni di Countryman a GPL...di certo il motore non nasce affatto per andare a gas o a metano...quindi ci andrei con le pinze.
Si può provare a fare qualche preventivo, valutando altrettanto una Countryman diesel usata o come è già stato scritto una 500X a GPL
scusa, ma tu con 40/45 litri di gasolio fai almeno 500 KM? su una 500? Vuol dire 12/13 km/lt. O ho capito male o lo perdi per la strada... io li faccio col pieno di gpl che sono ca. 16 km/lt!!! al max, la media da sempre è 15,2 km/lt. - punto piccola gasata fiat del '10considera che, nel 2010, uno dei pochi optionals che ho aggiunto alla 500 1.3 mjet 95 cv (oltre ai fari xeno) è stato appunto il serbatoio da 45 litri (di serie è 35 litri): tra un pieno e l'altro percorro almeno 500 km (odio la accensione della spia della riserva)
scusa, ma tu con 40/45 litri di gasolio fai almeno 500 KM? su una 500? Vuol dire 12/13 km/l...0
arizona77 - 12 minuti fa
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 26 minuti fa