Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercato piloti F.1 2023

Mercato piloti F.1 2023 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Anche per me lo scenario che tu descrivi è quello più probabile. Comunque quando ci sono casini caso strano di mezze c'è sempre Alonso , sarà un caso
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.326
    Piaciuto:
    5.283
    sul garbuglio Alpine-Alonso-Piastri segnalo questo articolo

    Szafnauer e il caso Piastri-Alonso 'Fernando non ci ha detto nulla, Piastri non è una persona leale' - FORMULA 1 (italiaracing.net)

    che riprende un'intervista a Szafnauer, che dice, fra le altre cose:
    "Dicono che Alonso, Webber che segue Piastri e Briatore abbiano condiviso le informazioni sui loro movimenti alle nostre spalle. Può essere, sono in F1 da 25 anni e non dovrei sorprendermi"
    Ehhh ma allora non l'ho pensato soloio ;)
    Anche l'ultima parte si fa interessante:
    "ha percorso 3.500 km e tutto questo non è stato economico se pensate che il costo di un motore è di 1.750.000 euro. E poi la spesa per i meccanici della squadra test, i voli aerei, gli hotel, tutto questo per formare Piastri alla F1. E' chiaro che se ci volterà le spalle, sarà equo chiedere un risarcimento economico a lui"
    non vorrei che l'australiano abbia pestato una bella m...a di :emoji_ox:
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.326
    Piaciuto:
    5.283
    Aggiungo un'altra cosa forse un po' OT ma ....

    ... negli ultimi anni ed anche di recente , ho letto tantissime Cassandre dire che la F1 stava morendo, che non era più interessante, che una volta sì che c'era spettacolo, che, che
    che guardassero alla MotoGP! lì sì che c'è spettacolo.

    detto che non seguo le moto, scopro che il circo a 2 rute è in crisi, vera di pubblico:
    Misano un disastro, Silverstone un quarto di pubblico rispetto alla F1 che ha fatto il tutto esaurito. o_O
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    neanche io seguo il motociclismo e non mi ha mai neanche appassionato il confronto tra MotoGp e F1 che sono 2 sport completamente differenti. Qualche gara di MotoGp l'ho vista e mi sono sorpreso che ormai il mondiale si riduce a lotte tra piloti italiani e spagnoli in pratica con l'aggiunta di qualche francese, mi ricordo che anni fa avevi invece piloti Usa, Australiani e via dicendo. Forse è uno sport che negli ultimi anni ha vissuto troppo dei personalismi con alcuni piloti , andati via quelli si è perso l'interesse, però credo che un indicazione la potrebbe dare chi segue il MotoGp
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Misano veramente deludente. Per quanto riguarda Silverstone, penso che sia un circuito soprattutto per appassionati di auto.
    Comunque guardando in TV la gara Moto GP avevo notato le tribune semi-vuote.........
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.758
    Piaciuto:
    1.110
    almeno per quelle italiane a quant leggevo colpa del costo biglietti..

    Poi obiettivamente molti venivano solo per Rossi, dopo il suo abbandono un calo era certo direi.
    Colpa anche dei nostri media. Una Ducati vincente dovrebbe fare notizia, come l'exploit Aprilia, ma anche negli anni scorsi si parlava solo di Rossi.
    quando Ducati vinse il titolo con Stoner, ricordo nelle gare precedenti vari servizi sui duelli e gare al tg. Ducati vince il mondiale. Nessun servizio, trafiletto letto velocemente dalla conduttrice. In altri paesi ci sarebbero state feste per le strade
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Aggiungo a quanto dici la fortuna della F1 di avere la Ferrari perché i piloti passano ma i team restano, se il pubblico si lega ad un team puoi avere continuità d'interesse
     
  8. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    In mezzo a tanti im-Piastri, sta riprendendo piede su talune testate l'abbandono di Hamilton ...ennesima fake?
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Forse hai letto articoli datati aprile, ultimamente Lewis non ha detto di volersi ritirare, al contrario, vuole continuare, come ha detto in una recentissima intervista a "Vanity Fair":

    Sono ancora in missione, mi piace ancora guidare, mi mette alla prova. Credo che non smetterò tanto presto.
    Non mollo. Se qualcuno pensa che io ceda, si sbaglia: forse è quello che farebbero loro, ma io sono fatto in modo diverso. Sono fatto per guidare. La gente, forse, non mi conosce ancora, nemmeno dopo tutti questi anni. Ma va bene così, vi dimostrerò che vi sbagliate di nuovo
    “.

    Qui il link che riporta l'intervista.

    Hamilton e il ritiro: "Non mollo, sono diverso dagli altri" - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)
    [​IMG]
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Ora si parla di possibile ritorno di Giovinazzi in F.1 nel 2023, e precisamente in Haas, se Schumacher andrà via. Il team ha precisato che per restare deve fare altri punti. Ma non è detto che non sia lui ad andarsene altrove.............
    Intanto Giovi farà le libere1 a Monza e Austin.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.326
    Piaciuto:
    5.283
    penso vogliano vedere come si muove l'italiano nel caso Mick si muova per altri lidi. Mi sorge il dubbio che dopo due anni non sia stato considerato all'altezza di salire ulteriormente verso Maranello (dove Sainz si è ben installato).
    Un buon gregario per Ocon in Alpine potrebbe essere una buona soluzione.
    Giovinazzi quindi, con la buona esperienza sulle spalle, colmerebbe il vuoto lasciato in Haas, da sempre critica verso i giovani rampolli (chi ci sarebbe d'altro della scuola FDA dopotutto?)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    Da quanto si legge Schumacher non è più in grandi rapporti con Haas, con Sainz blindato in ferarri a tutto il 2024 non credo che abbia altre possibilità se non quelle di guardarsi altrove e ora quel altrove è giusto l'Alpine.
    Per Giovinazzi si apre la porta Haas quindi , anche perché altri interessamenti non mi sembra che ci siano , la FE si sta dimostrando ostica per lui anche se era abbastanza prevedibile al primo anno , certo ci si aspettava qualcosina di più ma era anche in um team con scarse potenzialità.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pinco83_1701027624

    pinco83_1701027624

    Iscritto:
    1579012116
    Messaggi:
    1.996
    Piaciuto:
    361
    Ricciardo lascia la McLaren a fine anno.
    Su Giovinazzi..mah..credo sia un buon pilota, ma come tanti altri che arrivano ora dalle varie academy.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Si, ne abbiamo già parlato a pag.3 (ma la notizia è "ufficiale" da oggi), anche perchè c'è il "giallo" relativo a Oscar Piastri. Ovvero annuncio dell'Alpine del suo ingaggio e sua successiva smentita (destinazione McLaren al posto di Ricciardo): "Non ho firmato alcun contratto con l'Alpine" avrebbe detto il campione Formula 2.

    Il "giallo" continua, penso che si passerà alle vie legali. Ricciardo potrebbe continuare con McLaren, ma in Formula Indy.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2022
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Situazione 2023 aggiornata al 24 agosto 2022.

    1) Red Bull - Verstappen-Perez.
    2) Ferrari - Leclerc-Sainz
    3) Mercedes - Hamilton-Russel
    4) Alpine - Ocon-?
    5) Mc Laren - Norris-Piastri?
    6) Alfa Romeo - Bottas-Zhou?Schumacher?
    7) Haas - Magnussen-Schumacher?Giovinazzi?
    8) Alpha Tauri - Gasly-Tsunoda?
    9) Aston Martin - Stroll-Alonso
    10) Williams - Albon-De Vries?
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2022

Condividi questa Pagina