Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercato piloti F.1 2023

Mercato piloti F.1 2023 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.445
    Piaciuto:
    16.227
    Alonso-Aston Martin.

    Beh, non è che abbia preso una Mercedes, una Ferrari o una Red Bull, l'Aston mi sembra equivalente all'Alpine, se non peggio............
    Io fossi stato in lui mi sarei ritirato. Forse vuole solo fare un record di presenze irraggiungibile per decenni..........
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    Sì, tutto sommato non mi pare una scelta per puntare al terzo titolo, tanto meno in due anni.
    Credo che perso anche il treno "cambio regolamento" e vista la non facile [da me prevista] convivenza col francese ... che gioca i casa e che lo sta nuovamente battendo ai punti ... abbia preferito puntare al portafoglio, sperando di figurare meglio di Vettel e vantarsene.

    Ufficialmente è perché Alpine gli faceva il rinnovo per un anno, facendo fare esperienza a Piastri in Williams
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    saranno contenti quelli delle telecronache, anche ieri a fare il panegirico del pilota Asturiano, addirittura presi dal loro entusiasmo avevano elogiato la sua grande intelligenza nel far passare non mi ricordo qualche top driver per poi rivedere al replay che aveva commesso un errore, errore comprensibile figuriamoci ma a crearci il romanzo che lo avesse fatto di proposito ce ne vuole . Sembra che sulla piattaforma satellitare ci sia una quinta colonna spagnola...
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Stessa cosa che ho pensato anche io appena sentita la notizia.
    Dopo quanto è successo ieri, in pista, ha raggiunto il colmo e se ne va cercando lidi dove poter fare la primadonna..... anche perchè il figlio del padrone dell'Aston è una seconda guida a vita....
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    chiaro che per uno che si è sempre vantato di dare mezzo secondo al compagno di squadra, Ocon è una spina nel fianco.
    Sorrisi di cortesia a parte, in pista si vede bene come i due sbavino per stare davanti all'altro e siano tutt'altro che teneri l'un con l'altro.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    Dalle ultime pare che Fernando ne abbia al solito fatta una delle sue:
    probabilmente imbufalito per l'aggressività di Ocon (che lo aveva bloccato duramente al via), di cui si era rumorosamente lamentato, la sera stessa dopo la gara ha firmato per AM senza avvisare Alpine che l'ha saputo dal comunicato ufficiale.

    Radio Gossip invece dice anche ...
    Pare non scontato l'arrivo di Piastri perché se lo sarebbero lasciato scappare temporeggiando con Alonso.
    Risultato si mormora abbia già firmato per McLaren ...
    ovviamente al posto di Riccio, per cui si prospetterebbe un rientro in Alpine.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Ma in Alpine hanno così bisogno di prendere l'ex top driver cone era Alonso o come sarebbe Rucciardo ? Ocon ormai comincia ad essere pilota di esperienza e anche con grandi potenzialità, puntasero su di un giovane da far crescere nel team .
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    Infatti hanno preso Oscar Piastri ;)
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    Certo che Nando con che faccia si ripresenta ai box dell'Alpine a settembre?

    Capisco rompere e cambiare casacca ma almeno diglielo prima.
    Gli dici, guarda con Esteban non è più cosa, meglio che cambio aria.

    A questo punto è l'altro che non può che allargare le braccia e magari ti capisce anche.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    Contrordine del contrordine:
    PIASTI DICHIARA DI NON AVER FIRMATO NESSUN CONTRATTO CON ALPINE!!!

    prepariamo i pop-corn ... la storia comincia a ricordarmi i pasticci fatti sia da Alesi che da Button ad inizio carriera con varie scuderie che se li contendevano.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    L'Alpine sembrerebbe in pieno caos.
    Forse forse De Meo ci ha preso a cambiargli nome, altrimenti oggi il marchio Renault sarebbe lo zimbello dei media.

    Bin8 deve ringraziarli per essere riusciti a distogliere l'attenzione dal loro pasticcio. :D :D :D
    Adesso le teste che la rete vuol vedere rotolare sono quelle in casa Alpine.

    Certo che dove passa Fernando poi non cresce più l'erba ... o_O

    Fossi Stroll mi toccherei il due d'agosto :p
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    mi sono perso :)

    Su quanto dici di Di Meo e la Renault mi permetto di prendere il merito di averlo un poco sospettato , se tu il nome del team lo passi da una casa automobilistica mondiale che oltretutto nel motorsport negli ultimi 30 anni ha vinto molto ad una che è si è un prestigioso marchio del passato ma che ormai era sbiadito il motivo secondo me è che il futuro lo prevedi meno prestigioso di quanto speravi e vuoi limitare i danni d'immagine. Il tutto lo si vede anche dall'andamento del mondiale, di nuovo un altro mondiale in cui si forse potrebbe diventare la migliore dei team di secondo fascia, ma non è neanche detto, ma ad anni luce siderali dai top team, del resto questo è quello che ha sempre fatto anche la Renault quando è rientrata con un suo team in F1 annate negative seguite ad annate migliori ma senza mai raggiungere una posizione da prima fila
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    La mossa Alpine con Piastri potrebbe anche essere studiata per evitare di doversi pagare Daniel, guadagnando zero dall'investimento su Piastri.

    Quindi tipo, McLaren continua a pagare Daniel (tanto) che corre in Alpine mentre quest'ultima paga Oscar (poco) che corre in McLaren.

    Il tutto magari dopo aver fatto due chiacchiere ieri mattina con Daniel.
    Perché in questo momento l'opzione è in mano a Ricciardo: se la esercita, per non farlo correre, McLaren paga comunque.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.445
    Piaciuto:
    16.227
    Ma insomma, Piastri è stato preso dall'Alpine o no?
     

Condividi questa Pagina