E adesso cosa si trovano questi signori? Meglio dare per non ricevere che ricevere e non dare.Personalmente ho dato tantissimo alla Fiat, anche perchè ci credevo, indirettamente abbiamo dato tutti, forse pure troppo...
E adesso cosa si trovano questi signori? Meglio dare per non ricevere che ricevere e non dare.Personalmente ho dato tantissimo alla Fiat, anche perchè ci credevo, indirettamente abbiamo dato tutti, forse pure troppo...
Roba ( leggi classifica del venduto )Si effettivamente somigliano parecchio.., però non hanno al primo posto Fiat Panda.., mentre hanno nella top 10, Peugeot 308 e Renault Austral, poi anche Tesla Model Y e Peugeot 3008 nella top 20.
Italia top 40 gennaio-ottobre 2024
POS MARCA MODELLO IMM. 1 Fiat Panda 88.745 2 Dacia Sandero 51.702 3 Jeep Avenger 34.714 4 Citroen C3 31.668 5 Toyota Yaris Cross 31.429 6 Lancia Ypsilon 30.722 7 Renault Clio 30.588 8 Peugeot 208 26.808 9 Renault Captur 26.750 10 Toyota Yaris 26.510 11 Volkswagen T-Roc 25.240 12 Dacia Duster 24.770 13 Ford Puma 23.945 14 Opel Corsa 23.111 15 Mg Zs 22.719 16 Peugeot 2008 20.540 17 Volkswagen T-Cross 19.921 18 Kia Sportage 19.350 19 Toyota Aygo X 18.069 20 Bmw X1 17.423 21 Fiat 500 16.724 22 Volkswagen Tiguan 16.103 23 Nissan Qashqai 16.065 24 Audi Q3 15.425 25 Hyundai i10 13.547 26 Toyota C-HR 13.062 27 Jeep Compass 12.925 28 Jeep Renegade 12.521 29 Alfa Romeo Tonale 12.510 30 Volkswagen Polo 11.861 31 Ford Kuga 11.447 32 Fiat 500X 11.215 33 Mercedes Gla 11.133 34 Kia Picanto 10.610 35 Audi A3 10.420 36 Volkswagen Golf 10.252 37 Nissan Juke 10.143 38 Ford Focus 10.018 39 Peugeot 3008 9.879 40 Hyundai Tucson 9.703
Europa gennaio-settembre 2024
Berline / Sw medie, superiori. (no elettriche)
Modello _______ 2024 __ 24/2023
1.BMW SERIES 3 71,548 +16%
2.AUDI A4 54,865 +7%
3.V.WAGEN PASSAT 54,722 -2%
4.MERCEDES C-CLASS 44,164 -29%
5.SKODA SUPERB 38,020 0%
6.MERCEDES E-CLASS 33,221 +31%
7.AUDI A6 32,946 -19%
8.BMW SERIES 5 28,531 -15%
9.VOLVO S60/V60 22,950 +33%
10.PEUGEOT 408 16,616 +2%
11V.WAGEN ARTEON 9,209 -46%
12.PEUGEOT 508 7,409 -6%
13.VOLVO S90/V90 6,069 -25%
14.MERCEDES S-CLASS 5,415 -32%
15.TOYOTA CAMRY 4,918 -10%
16.PORSCHE PANAMERA 3,781 -3%
17.BMW SERIES 7 3,770 +7%
18.LEXUS ES 3,611 -25%
19.MAZDA 6 3,490 -39%
20.ALFA R. GIULIA 3,280 -15%
21.CITROEN C5 X 3,154 -71%
22.AUDI A7 2,607 -16%
23.AUDI A8 2,004 -26%
24.JAGUAR XF 1,003 -10%
25.JAGUAR XE 821 -17%
26.DS DS 9 256 -60%
27.MASERATI GHIBLI 181 -40%
28.GENESIS G70 84 -54%
29.GENESIS G80 80 -53%
30.GENESIS G90 38 0%
31.KIA STINGER 70 -92%
32.LEXUS LS 64 -26%
33.MASERATI QUATTROPORTE 31 -30%
*La Škoda Octavia è un'autovettura berlina a tre volumi appartenente al segmento C.
Automotive Group | Results third quarter 2023 | Results third quarter 2024 | % |
Toyota | 2,844,990 | 2,736,904 | -4% |
Volkswagen Group | 2,343,279 | 2,176,363 | -7% |
Hyundai Motor Company | 1,824,213 | 1,777,300 | -3% |
Stellantis | 1,478,000 | 1,174,000 | -21% |
General Motors | 1,322,000 | 1,147,000 | -13% |
BYD | 824,001 | 1,134,892 | +38% |
Ford | 1,086,000 | 1,095,000 | +1% |
Honda | 1,033,000 | 910,000 | -12% |
Geely | 703,135 | 811,797 | +20% |
Nissan | 833,000 | 809,000 | -3% |
Ci sono grandi novità nella classifica mondiale delle auto vendute nel terzo trimestre del 2024:
La Cina ha piazzato due delle sue numerose case automobilistiche nella Top 10. Ma procediamo con ordine: tra luglio e settembre, i mercati globali hanno venduto circa 22 milioni di unità, con un calo del 2,7%, e mentre l'Europa, gli Stati Uniti e la maggior parte dei mercati emergenti hanno attraversato momenti difficili, la Cina ha continuato a guadagnare terreno grazie alle sue case automobilistiche ambiziose e aggressive.
Secondo i dati ufficiali pubblicati dalle case automobilistiche mondiali, Toyota è rimasta in cima alla classifica mondiale nel terzo trimestre con 2,74 milioni di unità (una quota di mercato di quasi il 13%), ma è diminuita del 3,8% su base annua nel terzo trimestre del 2023, a causa dei problemi di domanda in Cina. Anche il secondo, terzo, quarto e quinto posto rimangono occupati dai “soliti” produttori.
Per la prima volta, le case automobilistiche di origine cinese hanno venduto più auto di quelle europee. Secondo i dati, le prime hanno venduto un totale di 5,07 milioni di unità, con un aumento del 10%, mentre le seconde hanno visto i loro volumi calare dell'11% a 4,99 milioni di unità.
Automotive Group Results third quarter 2023 Results third quarter 2024 % Toyota 2,844,990 2,736,904 -4% Volkswagen Group 2,343,279 2,176,363 -7% Hyundai Motor Company 1,824,213 1,777,300 -3% Stellantis 1,478,000 1,174,000 -21% General Motors 1,322,000 1,147,000 -13% BYD 824,001 1,134,892 +38% Ford 1,086,000 1,095,000 +1% Honda 1,033,000 910,000 -12% Geely 703,135 811,797 +20% Nissan 833,000 809,000 -3%
![]()
Stellantis -20%...
E' stata per anni in top 10...direi che siamo al canto del cigno.La Panda c'è, al 129° posto. https://bestsellingcarsblog.com/202...ta-48-6-skoda-28-9-highlight-positive-market/
Si tratta di un provvedimento doveroso e giusto. Qui da noi affossato.L’Unione Europea ha adottato una direttiva in materia, approvata definitivamente il 14 settembre 2022, che dovrà essere recepita dagli Stati membri entro il 15 novembre 2024.
Nei 22 Stati membri dell'UE che hanno introdotto il salario minimo, la misura, nell’ultimo decennio, ha funzionato e ha protetto i lavoratori..
Ebbene, va anzitutto tenuto presente che 22 dei 27 Paesi membri prevedono un salario minimo stabilito per legge. I primi quattro Paesi con il salario minimo per ora di lavoro più alto (al 1° gennaio 2024) sono Lussemburgo (14,86 euro), Paesi Bassi (13,27 euro), Irlanda (12,70 euro) e Germania (12,41 euro).
I quattro Paesi con il salario minimo più basso sono viceversa Bulgaria (2,85 euro), Romania (3,99 euro), Ungheria (4,02 euro) e Lettonia (4,14 euro).
La stima INAPP dell'introduzione di un salario minimo legale a 9 euro lordi all'ora
In Italia il salario orario lordo mediano dei lavoratori dipendenti, riferito alle posizioni lavorative nei settori privati non agricoli, è pari a 11,2 euro (fig. 2). La variabilità sul territorio è relativamente limitata in termini di valore mediano, più elevata quella riferita al salario medio. Va segnalato il valore più elevato, sia medio che mediano, delle grandi imprese.Si registrano differenze nel salario anche rispetto al regime orario di lavoro e al tipo di contratto: i lavoratori a tempo parziale percepiscono un salario orario mediano inferiore di oltre l'11% rispetto al totale. I lavoratori a tempo determinato scontano un salario mediano inferiore dell'8,7% rispetto al totale
![]()
Il T-Corsso vende più da noi che in Germania.bestsellingcarsblog
Pos Model Ott-24 2024/23 2024 2024/23 1 VW Golf 7,015 + 38.4% 83,371 + 28.4% 2 VW Tiguan 6,657 + 61.0% 55,764 + 5.4% 3 VW T-Roc 5,646 + 29.0% 63,478 + 7.0% 4 Opel Corsa 4,847 + 29.6% 36,199 – 18.9% 5 Opel Astra 4,047 + 73.0% 41,222 + 119.5% 6 Skoda Octavia 3,825 + 13.9% 43,629 + 20.1% 7 BMW X1 3,776 + 34.4% 29,429 + 1.7% 8 VW Passat 3,722 – 15.1% 40,177 – 1.0% 9 Skoda Enyaq 3,312 + 28.4% 19,915 + 19.1% 10 Audi A6 3,078 + 30.8% 20,982 – 18.1% 11 Toyota Yaris/Cross 3,047 + 57.1% 25,588 + 6.8% 12 Mercedes GLC 2,821 – 25.3% 25,102 – 11.2% 13 Peugeot 208 2,759 + 385.7% 12,132 + 31.2% 14 VW Polo 2,744 – 19.7% 32,022 + 25.4% 15 Mini All 2,696 – 18.5% 26,901 – 28.8% 16 Skoda Karoq 2,677 + 82.4% 26,272 + 58.7% 17 Seat Leon 2,656 + 17.8% 31,232 + 47.4% 18 Audi A3 2,468 – 23.2% 25,624 – 9.5% 19 VW ID.7 2,427 + 1240.9% 9,725 + 3952.1% 20 BMW X3 2,385 – 15.4% 23,484 + 8.5% 21 BMW 3er 2,365 – 13.1% 29,468 + 2.5% 22 Mercedes E-Klasse 2,324 + 54.7% 20,247 + 20.1% 23 VW Transporter 2,225 + 19.8% 29,094 + 16.7% 24 Skoda Kodiaq 2,213 + 20.6% 19,155 – 0.4% 25 BMW 5er 2,188 + 46.7% 19,204 + 2.0% 26 VW Touran 2,182 + 81.7% 16,889 + 21.4% 27 VW ID.4, ID.5 2,174 + 66.7% 17,359 – 43.4% 28 VW Taigo 2,171 + 50.7% 23,451 + 33.2% 29 Mercedes C-Klasse 2,159 – 24.0% 22,684 – 41.1% 30 Citroen C4/C4 X 2,147 + 114.1% 10,437 + 83.8% 31 Dacia Sandero 2,057 – 16.1% 25,152 + 30.4% 32 Dacia Duster 2,033 + 128.9% 18,037 + 16.1% 33 Opel Mokka 2,013 – 4.2% 17,895 – 26.2% 34 Toyota Corolla/Cross 1,975 + 75.1% 14,486 + 29.3% 35 Cupra Born 1,956 + 52.7% 12,891 – 3.7% 36 Volvo XC60 1,936 + 18.6% 16,812 + 40.6% 37 Cupra Formentor 1,927 – 10.5% 24,936 + 0.8% 38 VW T-Cross 1,908 – 12.2% 24,275 + 0.9% 39 Seat Ateca 1,874 + 38.3% 19,317 + 1.4% 40 Skoda Fabia 1,857 + 13.8% 23,265 + 39.2% 41 VW Caddy 1,831 + 81.3% 15,642 + 18.5% 42 Skoda Kamiq 1,817 + 38.6% 19,023 + 36.2% 43 Mercedes V-Kl,/EQV 1,789 + 8.4% 17,298 + 0.4% 44 Fiat Ducato 1,778 + 42.6% 24,507 + 32.4% 45 BMW 2er 1,705 + 26.5% 16,799 – 0.6% 46 Kia Ceed/Xceed 1,703 – 21.6% 17,951 + 1.8% 47 Ford Focus 1,702 + 8.1% 19,025 – 14.4% 48 Audi Q3 1,693 – 27.6% 18,815 – 15.9% 49 BMW 1er 1,691 + 9.2% 16,197 + 0.6% 50 Opel Grandland X 1,653 + 12.2% 15,936 + 26.4% 51 Mercedes GLA 1,628 – 0.2% 10,428 + 5.9% 52 Ford Kuga 1,615 – 22.9% 18,598 + 2.2% 53 Mercedes A-Klasse 1,613 – 10.8% 14,428 – 13.8% 54 Skoda Superb 1,595 + 36.9% 13,749 + 8.1% 55 Hyundai Tucson 1,531 – 30.0% 17,335 + 11.2% 56 Mercedes CLA-Klasse 1,401 + 3.5% 13,929 – 13.4% 57 Seat Ibiza 1,392 + 87.9% 18,432 + 63.1% 58 Hyundai Kona 1,392 + 2.5% 11,603 – 41.4% 59 Ford Puma 1,387 – 15.3% 16,113 – 10.7% 60 Audi Q5 1,368 – 14.2% 13,687 – 36.8% 61 Audi A4 1,363 – 58.2% 27,548 – 8.0% 62 Mercedes EQA 1,358 + 58.6% 9,181 – 23.2% 63 Audi Q2 1,331 + 2.1% 11,887 – 15.2% 64 Toyota Aygo X 1,324 + 32.9% 14,274 + 39.1% 65 VW ID.3 1,285 + 40.3% 17,607 – 6.9% 66 Tesla Model Y 1,276 – 22.6% 24,888 – 38.2% 67 Toyota C-HR 1,252 + 53.2% 9,119 + 39.8% 68 BMW X5 1,249 + 14.9% 10,743 + 2.0% 69 BMW 4er 1,235 – 47.3% 17,943 – 12.8% 70 Mitsubishi Space Star 1,217 – 8.5% 12,444 + 17.9% 71 Audi A1 1,179 + 28.7% 10,694 – 19.6% 72 Peugeot 308 1,176 + 142.0% 10,458 + 124.9% 73 Hyundai i30 1,174 + 8.2% 11,557 + 20.6% 74 Seat Arona 1,172 + 30.7% 16,643 + 32.6% 75 Peugeot 2008 1,163 + 118.9% 12,965 + 60.7% 76 Hyundai i10 1,147 + 124.0% 12,538 – 0.9% 77 Mercedes EQB 1,144 + 176.3% 6,225 – 3.1% 78 Kia Sportage 1,124 – 17.7% 13,033 + 3.1% 79 Dacia Jogger 1,119 + 9.0% 12,012 – 1.3% 80 Renault Clio 1,085 + 88.0% 9,062 + 4.4%
Al decimo posto in Germania?E' stata per anni in top 10...direi che siamo al canto del cigno.
In ogni caso nelle prime 10 posizioni ci sono solo auto tedesche, almeno sulla carta, poi se Skoda è più tedesca di Opel è un dettaglio immagino, per chi le auto le compra.Il T-Corsso vende più da noi che in Germania.
Rimango....Ci sono grandi novità nella classifica mondiale delle auto vendute nel terzo trimestre del 2024:
La Cina ha piazzato due delle sue numerose case automobilistiche nella Top 10. Ma procediamo con ordine: tra luglio e settembre, i mercati globali hanno venduto circa 22 milioni di unità, con un calo del 2,7%, e mentre l'Europa, gli Stati Uniti e la maggior parte dei mercati emergenti hanno attraversato momenti difficili, la Cina ha continuato a guadagnare terreno grazie alle sue case automobilistiche ambiziose e aggressive.
Secondo i dati ufficiali pubblicati dalle case automobilistiche mondiali, Toyota è rimasta in cima alla classifica mondiale nel terzo trimestre con 2,74 milioni di unità (una quota di mercato di quasi il 13%), ma è diminuita del 3,8% su base annua nel terzo trimestre del 2023, a causa dei problemi di domanda in Cina. Anche il secondo, terzo, quarto e quinto posto rimangono occupati dai “soliti” produttori.
Per la prima volta, le case automobilistiche di origine cinese hanno venduto più auto di quelle europee. Secondo i dati, le prime hanno venduto un totale di 5,07 milioni di unità, con un aumento del 10%, mentre le seconde hanno visto i loro volumi calare dell'11% a 4,99 milioni di unità.
Automotive Group Results third quarter 2023 Results third quarter 2024 % Toyota 2,844,990 2,736,904 -4% Volkswagen Group 2,343,279 2,176,363 -7% Hyundai Motor Company 1,824,213 1,777,300 -3% Stellantis 1,478,000 1,174,000 -21% General Motors 1,322,000 1,147,000 -13% BYD 824,001 1,134,892 +38% Ford 1,086,000 1,095,000 +1% Honda 1,033,000 910,000 -12% Geely 703,135 811,797 +20% Nissan 833,000 809,000 -3%
![]()
InvitoCi sono grandi novità nella classifica mondiale delle auto vendute nel terzo trimestre del 2024:
La Cina ha piazzato due delle sue numerose case automobilistiche nella Top 10. Ma procediamo con ordine: tra luglio e settembre, i mercati globali hanno venduto circa 22 milioni di unità, con un calo del 2,7%, e mentre l'Europa, gli Stati Uniti e la maggior parte dei mercati emergenti hanno attraversato momenti difficili, la Cina ha continuato a guadagnare terreno grazie alle sue case automobilistiche ambiziose e aggressive.
Secondo i dati ufficiali pubblicati dalle case automobilistiche mondiali, Toyota è rimasta in cima alla classifica mondiale nel terzo trimestre con 2,74 milioni di unità (una quota di mercato di quasi il 13%), ma è diminuita del 3,8% su base annua nel terzo trimestre del 2023, a causa dei problemi di domanda in Cina. Anche il secondo, terzo, quarto e quinto posto rimangono occupati dai “soliti” produttori.
Per la prima volta, le case automobilistiche di origine cinese hanno venduto più auto di quelle europee. Secondo i dati, le prime hanno venduto un totale di 5,07 milioni di unità, con un aumento del 10%, mentre le seconde hanno visto i loro volumi calare dell'11% a 4,99 milioni di unità.
Automotive Group Results third quarter 2023 Results third quarter 2024 % Toyota 2,844,990 2,736,904 -4% Volkswagen Group 2,343,279 2,176,363 -7% Hyundai Motor Company 1,824,213 1,777,300 -3% Stellantis 1,478,000 1,174,000 -21% General Motors 1,322,000 1,147,000 -13% BYD 824,001 1,134,892 +38% Ford 1,086,000 1,095,000 +1% Honda 1,033,000 910,000 -12% Geely 703,135 811,797 +20% Nissan 833,000 809,000 -3%
![]()
In sostanza chi produce quello che il mercato vuoleInvito
ai colleghi forumers....
Leggere i vari
totali dei singoli costruttori
ma
con un occhio ai marchi che inglobano
Un FENOMENO Toy
Ottimi Ford e Honda
Molto bene Hyundai / Kia
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa