Tu che cosa sceglieresti tra un'Audi una Bmw e una Mercedes..?
Io immagino, (suppongo) che la maggior parte degli europei preferisca le ''vere premium''.., cioè Bmw e Mercedes..?![]()
Se qualcuno volesse mai farmi un regalo sappia fin d'ora che accetterei senza alcuna preferenza, e con infinita gratitudine, una RS, M o AMG a caso e a sua scelta!Allora.....
Avendole avute tutte e 3....
Berline BMW
SW Audi
SUV pescherei in ( QUASI ) egual misura un po' fra tutte e 3 ( in ordine direi Audi MB BMW )
Se qualcuno volesse mai farmi un regalo sappia fin d'ora che accetterei senza alcuna preferenza, e con infinita gratitudine, una RS, M o AMG a caso e a sua scelta!![]()
So aspettare!Vedro' di promuovere una colletta....
....Per il prossimo Natale
![]()
![]()
Pensavo che la nostra Uno, almeno una volta avesse toccato il gradino più alto del podio nella sua decennale carriera.Per i più nostalgici..
![]()
Best-selling cars in Europe between 1973 and 2024
Model Year Fiat 127 1973>1978 Renault 5 1979>1982 Volkswagen Golf 1983>1996 Fiat Punto 1997 Volkswagen Golf 1998>2002 Peugeot 206 2003 Volkswagen Golf 2004 Opel Astra 2005>2006 Peugeot 207 2007 Volkswagen Golf 2008>2021 Peugeot 208 2022 Tesla Model Y 2023 Dacia Sandero 2024
anche io pensavo che la uno avesse "vinto" almeno una volta...davvero impressionante il dominio di golf, in pratica tranne la I e la V (la VIII per me nemmeno esiste), ha sempre vinto lei.Pensavo che la nostra Uno, almeno una volta avesse toccato il gradino più alto del podio nella sua decennale carriera.
La Golf nelle serie VI e VII ha dominato davvero incontrastata...
La uno è stato un fenomeno nostrano e riscosse anche parecchio successo in Francia, nonostante la 205....anche io pensavo che la uno avesse "vinto" almeno una volta...davvero impressionante il dominio di golf, in pratica tranne la I e la V (la VIII per me nemmeno esiste), ha sempre vinto lei.
verissimo, è una delle cose che testimonia il suo enorme successo: mercato francese...anni 80...ovviamente non poteva che essere mostruosamente sciovinista, tra l'altro in quella categoria avevano non una ma ben due cavalli di battaglia...renault 5 e peugeot 205...eppure la uno arrivò spesso tra le le prime dieci (così come la golf, ma lì la concorrenza transalpina era meno attrezzata...praticamente solo renault 11 e peugeot 309 che non erano chissà che, specie la seconda...mentre l'ottima citroen bx era quasi una segmento D...)La uno è stato un fenomeno nostrano e riscosse anche parecchio successo in Francia, nonostante la 205....
La supercinque però era già sul viale del tramonto, solo la turbo e la maxi, di riflesso, la tenevano "a la page" invece 205 oltre che moderna era anche parecchio riuscita meccanicamente....verissimo, è una delle cose che testimonia il suo enorme successo: mercato francese...anni 80...ovviamente non poteva che essere mostruosamente sciovinista, tra l'altro in quella categoria avevano non una ma ben due cavalli di battaglia...renault 5 e peugeot 205...
Mi pare che anche in Germania Uno è entrata qualche volta nelle top ten, ma se ricordo bene li ai tempi le top ten erano auto ben più grosse delle B.La uno è stato un fenomeno nostrano e riscosse anche parecchio successo in Francia, nonostante la 205....
All'estero 500 era molto ben considerata (e venduta) soprattutto in UK e Francia e Germania....vedremo la nova che han confermato col polmone 1,0......io sto abbinamento lo vedo male, auto pesante e motore piccolo, mi pare la regata milletrè di mia madre quando andavamo dai nonni.....sull'appennino....Mi pare che anche in Germania Uno è entrata qualche volta nelle top ten, ma se ricordo bene li ai tempi le top ten erano auto ben più grosse delle B.
In rapporto li ha fatto forse più successo 500 fino a un paio di anno fa
mah, qui sono assai meno d'accordo, forse ti confondi con la prima generazione (ho sempre sentito parlare di r5 maxi, ma mai di supercinque maxi). Invero, la supercinque condivideva con l'antenata solo la linea (e nemmeno troppo, forse, dato che Gandini la modificò il più possibile, compatibilmente con i diktat della regie...), la meccanica era molto diversa e, leggendo varie prove su dei numeri di quattroruote anni 80 che ho ancora la fortuna di aver conservato, non mi pare di aver mai letto di tutta questa superiorità (versioni speciali escluse) della 205 (in alcune cose andava meglio lei, in altre la rivale). Per inciso, arrivarono sul mercato più o meno contemporaneamente (1983-84). E difatti, sempre fonte quattroruote, febbraio 1988 per la precisione, nel 1987 la supercinque risultava ancora l'auto più venduta in francia, staccando di un'incollatura la suddetta 205 (11,2% contro 11%).La supercinque però era già sul viale del tramonto, solo la turbo e la maxi, di riflesso, la tenevano "a la page" invece 205 oltre che moderna era anche parecchio riuscita meccanicamente....
Quando parlavo di maxi, un capolavoro della "regie" parecchio, anzi troppo sportiva ho detto "di riflesso" ossia di maxi, che non era una R5 nè una Supercinque ma un'auto a se su cui ebbi la fortuna di salire nel lontano 1997 era un pò l'emblema sportivo della casa, che preparò le Renault Sport di lì a venire appannando per un pò il glorioso marchio Alpine....mah, qui sono assai meno d'accordo, forse ti confondi con la prima generazione (ho sempre sentito parlare di r5 maxi, ma mai di supercinque maxi). Invero, la supercinque condivideva con l'antenata solo la linea (e nemmeno troppo, forse, dato che Gandini la modificò il più possibile, compatibilmente con i diktat della regie...), la meccanica era molto diversa e, leggendo varie prove su dei numeri di quattroruote anni 80 che ho ancora la fortuna di aver conservato, non mi pare di aver mai letto di tutta questa superiorità (versioni speciali escluse) della 205 (in alcune cose andava meglio lei, in altre la rivale). Per inciso, arrivarono sul mercato più o meno contemporaneamente (1983-84). E difatti, sempre fonte quattroruote, febbraio 1988 per la precisione, nel 1987 la supercinque risultava ancora l'auto più venduta in francia, staccando di un'incollatura la suddetta 205 (11,2% contro 11%).
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa