Si è vero. Ma la notizia è che pra è la prima tra le straniere. Mi ha colpito non vedere il Ducato. Più volte l'ho visto in classifica.In Germania è da dopo il covid che 500 è nella top ten
Si è vero. Ma la notizia è che pra è la prima tra le straniere. Mi ha colpito non vedere il Ducato. Più volte l'ho visto in classifica.In Germania è da dopo il covid che 500 è nella top ten
EU segmento D, 2023
1.MercedesC-Cl. 26,648 +5%
2.BMW Serie 3 26,568 -11%
3.Audi A4 24,653 +19%
4.Tesla Model3 22,413 -33%
5.Vw. Passat 22,304 0%
6.Skoda Superb 16,939 5%
7.Vw. Arteon 8,191 +24%
8.Volvo S60 7,880 -20%
9.Peugeot 408 6,874 new
10.Citroen C5X 5,236 +370%
11.Peugeot 508 4,067 -9%
12.Mazda 6 2,676 +87%
13.Subaru Legacy 2,053 -1%
14.Opel Insigna 1,849 -54%
15.Alfa R.Giulia 1,575 -19%
Si è vero. Ma la notizia è che pra è la prima tra le straniere. Mi ha colpito non vedere il Ducato. Più volte l'ho visto in classifica.
Era però sempre nella classifica tedesca qualche volta addirittura nella top ten!!Ma il Ducato è un veicolo commerciale. Esiste anche in versione "pulmino" 16 posti.
In Germania è da dopo il covid che 500 è nella top ten
Questo lo so.Ma il Ducato è un veicolo commerciale. Esiste anche in versione "pulmino" 16 posti.
Ma li'....
IMO,
e' il concetto
( oggi e ultimi 2/3 anni )
di vettura berlina 4 porte....
Che l' ha praticamente emarginata
Qualche anno prima avrebbe detto la sua
con 3er e company.
Magari con l' appoggio della SW
Sicuramente la Giulia è uscita 10 anni in ritardo , quando ormai le berline erano già -oltre il tramonto- all'imbrunire , sostituite dai suv , anche e soprattutto nel suo segmento . Il compito quindi di sfidare la serie 3 , l'Audi4 e la Mb CKlasse era ormai , dopo il 2016 anno di presentazione della berline del Biscione , un obiettivo superato . Sarebbe dovuta uscire la Giulia non da sola , ma già affiancata da una versione cross-over , sullo stesso pianale "Giorgio" in grado di contrastare le varie X1 , Gla e Q3 , in attesa del rinforzo operato dallo Stelvio , appartenente però ad un segmento superiore , il quale se la sarebbe vista con X3 , Q5 e Glc . Probabilmente questo fantomatico cross-over Giulia , con prezzo inferiore alla Stelvio , avrebbe fatto storcere il naso agli alfisti più incalliti e intransigenti , ma probabilmente conquistato più quote di mercato . Oggi con la Giulia carissima e confinata al rango di auto per appassionati , (viste le sue tuttora superlative doti dinamiche) , lo Stelvio , senza alcuna elettrificazione e piuttosto salato , l'Alfa Romeo , pur con l'ausilio della Tonale , però di segmento più basso , non sembra di nuovo in grado di impensierire seriamente la triade...
Povera Giulia, fanalino di coda...
Febbraio 2017...
Il responsabile della FCA per l’Europa, Alfredo Altavilla, ha confermato che la station wagon non è nei piani dell'Alfa....
Sergio Marchionne, numero uno della FCA, a inizio gennaio si era espresso con freddezza a proposito della Giulia Station Wagon, adducendo come motivazione la scarsa popolarità di queste automobili lontano dall’Europa, dove invece sono molto gradite ..
Vedi l'allegato 28381
Cosa intendi?Per Tesla, IMO, la Triade tuttora e', e rimane, inarrivabile....
Cosa intendi?
Quali macchine pensi che avessero prima i clienti Tesla? Non credo proprio Fiat o Dacia...
Mio papà ha appena preso una Model Y dopo 32 anni di sole Mercedes e, se non ci fosse stata la Tesla, avrebbe comprato l'ennesima Mercedes.
Un mio cugino, dopo aver provato la Model Y di mio papà, ha annullato la CLS aziendale (che tardava ad arrivare) per passare alla Tesla.
Anche altri che conosco che hanno una Tesla provengono tutti da premium tedesche.
E ti dirò di più: quando qualche mese fa mio papà era indeciso tra Model Y, EQB ed EQC e parlavo con qualcuno, Tesla era considerata superiore ma più costosa, mentre le due Mercedes come un ripiego perché più abbordabili. Questo nell'immaginario delle persone con cui avevo parlato.
Se questo non vuol dire aver raggiunto la triade...
Cosa intendi?
Quali macchine pensi che avessero prima i clienti Tesla? Non credo proprio Fiat o Dacia...
Mio papà ha appena preso una Model Y dopo 32 anni di sole Mercedes e, se non ci fosse stata la Tesla, avrebbe comprato l'ennesima Mercedes.
Un mio cugino, dopo aver provato la Model Y di mio papà, ha annullato la CLS aziendale (che tardava ad arrivare) per passare alla Tesla.
Anche altri che conosco che hanno una Tesla provengono tutti da premium tedesche.
E ti dirò di più: quando qualche mese fa mio papà era indeciso tra Model Y, EQB ed EQC e parlavo con qualcuno, Tesla era considerata superiore ma più costosa, mentre le due Mercedes come un ripiego perché più abbordabili. Questo nell'immaginario delle persone con cui avevo parlato.
Se questo non vuol dire aver raggiunto la triade...
Non solo la triade ma anche le rivali orientali e le proposte di case più generaliste. I volumi sono alti per gli standard alfa, ma minimi rispetto alla concorrenza.Sicuramente la Giulia è uscita 10 anni in ritardo , quando ormai le berline erano già -oltre il tramonto- all'imbrunire , sostituite dai suv , anche e soprattutto nel suo segmento . Il compito quindi di sfidare la serie 3 , l'Audi4 e la Mb CKlasse era ormai , dopo il 2016 anno di presentazione della berline del Biscione , un obiettivo superato . Sarebbe dovuta uscire la Giulia non da sola , ma già affiancata da una versione cross-over , sullo stesso pianale "Giorgio" in grado di contrastare le varie X1 , Gla e Q3 , in attesa del rinforzo operato dallo Stelvio , appartenente però ad un segmento superiore , il quale se la sarebbe vista con X3 , Q5 e Glc . Probabilmente questo fantomatico cross-over Giulia , con prezzo inferiore alla Stelvio , avrebbe fatto storcere il naso agli alfisti più incalliti e intransigenti , ma probabilmente conquistato più quote di mercato . Oggi con la Giulia carissima e confinata al rango di auto per appassionati , (viste le sue tuttora superlative doti dinamiche) , lo Stelvio , senza alcuna elettrificazione e piuttosto salato , l'Alfa Romeo , pur con l'ausilio della Tonale , però di segmento più basso , non sembra di nuovo in grado di impensierire seriamente la triade...
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa