maze
0
jovi05 ha scritto:fonte: wikipedia
L'algoritmo DDA (digital differential analyzer) è un algoritmo di rasterizzazione di linea.
Algoritmo di rasterizzazione di linea:
http://it.wikipedia.org/wiki/Algoritmo_di_rasterizzazione_di_linea. da come si capisce si occupa della gestione dello schermo/dispay.
non credo sia questo, l'algoritmo che hai trovato serve effettivamente per tracciare segmenti di retta su un display a punti (raster) una volta conosciute le coordinate degli estremi del segmento stesso (ti dice quali pixel accendere, dalla stessa fote vedetevi la versione in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Differential_Analyzer_%28graphics_algorithm%29 o anche http://en.wikipedia.org/wiki/Bresenham%27s_line_algorithm), ma nel caso in questione non c'entra (il menù tratta di parametri audio e radio).
Semmai, dato che pare certo che la nostra radio sia Blaupunkt, potrebbe stare per "Digital Directional Antenna", una funzione presente appunto in certe autoradio di questa marca.
Se ci ho capito qualcosa sembrerebbe simile alla tecnologia "antenna diversity" che usa 2 antene separate per un migliore segnale (per la seconda potrebbe essere utilizzato pure il lunotto termico, non è cosa nuova, ma temo che serva una antenna "vera", ci sarà il connettore ?).
Infine, almeno sulla mia XMod, per uscire dalla pagina dei dati del tuner basta premere la freccia "a sinistra", mentre dal menù principale tramite "exit".