justolo ha scritto:
Massi, quando hai tempo, puoi postarci tutto il necessario da acquistare per il tuo progetto!
Non serve anche l'adattatore tra autoradio e amplificatore?Avevo sentito che non era standard!!!!!
Grazie e a presto!
Sicuro!! Prima pero` fatemelo fare cosi` almeno posso dare un minimo di "garanzia" sul risultato.
L'adattatore e` necessario a meno che tu non disponga (o hai intenzione di comprare) un ampli con gli ingressi ad alto livello. Questo adattatore e` standard, uno vale l'altro.
Grosso modo, comunque, tanto per iniziare, la lista teorica della spesa e` questa:
- Woofer da 13 cm con corona con le alette per le viti di fissaggio. Vedi i phoncar o coral di cui si parlava prima. Attenzione a non comprare quelli con i fori nella corona altrimenti mi pare che non ci entrano. Profondita` max, circa 75mm.
- Anello adattatore per il woofer (prodotto phonocar o autocostruibile)
- Tweeter da 1 pollice da mettere in predisposizione (sconsigliato) o da incastonare nei triangolini degli specchietti esterni (non subisce la rifrazione del parabrezza ed e` in linea col woofer)
- Filtro crossover per legare woofer e tweeter
- Amplificatore finale
- Adattatore di impedenza e livello per l'uscita dell'autoradio
- Cavetti vari
Io me la cavo con poca spesa.... tutto quello che costa ce l'ho gia`....
Dimenticavo: se e` vero quello che dice xpuccius, ci vorra` anche un amplificatorino autocostruito che esalti le basse frequenze attenuate dal costruttore. Speriamo di no.... non e` un grande lavoro (ne grande spesa, pochi euro) ma e` sicuramente una menata perche` bisogna misurare la frequenza attenuata e fare tutti i calcoli per dimensionare l'operazionale...