crazybus ha scritto:massib ben tornato dalle vacanze, mi autoquoto per questo messaggio che ho mandato prima ke partissi
crazybus ha scritto:ciao massi, sai che io sono il diavolo tentatore ihihih
io da malato audofilo sto aspettando ad ordinarla per sapere se è fattibile quello ke voglio realizzare e l'unica cosa ke mi lascia ancora in dubbio è la portiera, per la mascherina dell'autoradio, ho contattato la phonocar e mi ha detto ke a settembre dovrebbe esserci, quindi per il cambio sorgente siamo ok, per quanto riguarda le predisposizioni tw, almeno per me il problema non si pone, metterò un medio a montante e tw a triangolino. il dubbio è proprio la portiera, montare un 16 o 18 con una tasca artigianale secondo te ci sarebbero infiltrazioni d'acqua? oppure l'idea della cassa chiusa ma non vedendo la portiera dal vivo ci si rende poco conto di quanti litri potrebbero venirne fuori. ultimo quesito, sarebbe facile portare i 12v con un cavo da 50mmq dalla batteria all'interno dell'abitacolo? hai dato gia una sbirciatina?
Ciao, scusa.... complici le vacanze mi ero perso questo post.
Ho saputo anch'io che la phonocar dovrebbe mettere in commercio a settembre una mascherina dedicata. Ho saputo anche, ma questo non e` certo, che la sony dovrebbe mettere a disposizione un'autoradio con l'uscita che pilota il display della macchina. Se fossero vere entrambe le cose, il discorso autoradio sarebbe a posto.
Per la tasca porta-altoparlanti in portiera, il discorso e` tutto da studiare. Ho visto che gli altoparlanti di serie hanno il magnete avvolto da un isolante. Ho paura che eliminando questo ci siano seri rischi di infiltrazioni. Boh... non so che dirti.... bisognerebbe fare alcune prove ovvero smontare la fiancatina e provare a spruzzare acqua dall'esterno per vedere cosa succede. Io non me la sento di fare questo lavoro, almeno per ora.... :? :?
Il tweeter a triangolino e` la soluzione migliore e piu` funzionale. Nella mia vecchia macchina me ne ero fatto uno dedicato con la vetroresina. Magari per la meggy uscira` forse qualcosa di dedicato.
Per il medio a montante.... dove lo metti?? Dove trovi lo spazio nel montante? Devi fare quegli orribili foruncoli che spuntano 10 cm dal montante?? Nooo..... ti prego.... rovini tutta l'estetica dell'abitacolo!!! Semmai, gia` che hai intenzione di stravolgere, studia un sistema con medio in portiera oppure un 2 vie usando le predisposizioni, anche se in questa situazione dovrai rinunciare all'effetto "palcoscenico". Se sei un "malato audiofilo" conoscerai sicuramente la tecnica degli altoparlanti nei passaruota. Si potrebbe pensare anche a questa soluzione. Eviti di riempire la macchina di tasche e ottieni il massimo dalla tecnologia audio-car!!!
Per l'alimentazione diretta da batteria, fondamentale per avere la corrente giusta per far lavorare bene gli ampli esterni, penso che il passaggio si trovi. Non ho mai visto macchine senza un passaggio, e ne ho viste parecchie. Sulla meggy non ho guardato, sono sincero, per cui non posso dirti nulla di certo.