orangeb ha scritto:
io non provengo da impianti da duemila euro, ma ho ascoltato l'impianto base della peugeot 307 per anni e quello della 308 durante la guida di prova che ho fatto durante la fase di decisione dell'acquisto, ed entrambi erano piu' che soddisfacenti.
quello della megane e' un insulto alle orecchie.
tanto e' vero che, contrariamente ai miei desideri e alle mie aspettative, sono disposto a spendere dei soldi per renderlo almeno decente (altoparlanti nuovi, e forse addirittura cambio della sorgente).
demerito della renault, che ha fatto un impianto tanto scadente quanto difficilmente modificabile. sarebbe stato molto meglio non avere alcun impianto ma una buona predisposizione.
Hai fatto una comparazione a parità di condizioni e soprattutto di audio riprodotto?
Poi ti riferisci al base o all'arkamys?
Comunque anche l'arkamys non fa certo i miracoli, quello che affermo è che lo trovo giusto per il prezzo e per ascoltare un buon audio in auto. Ti dico anche che un mio collega che ha comprato la stessa megane con l'arkamys, non ne era soddisfatto. Dopo che abbiamo fatto quel test con l'altro mio collega sulla bravo, ascoltato i miei mp3 usati per il test e con le mie impostazioni, si è ricreduto (non grida certo al miracolo ma forse aveva aspettative molto alte). Il cd (originale) è il supporto migliore per il test ma non avevo canzoni adatte. Se l'mp3 è scadente abbassa di non poco il livello della resa (con l'arkamys te ne accordi subito).