irongiant ha scritto:Anche io ho provato a cambiar distributore, ma la vibrazione non si è attenuata. Giusto questa mattina, appena mi sono fermato dopo un 20 km di tangenziale, la pedaliera faceva addirittura rumore da quanto vibrava! Poi, dopo un po' di coda, si è calmata. La settimana prossima vedo se riesco a lasciarla un paio di giorni in officina.
daviducc072 ha scritto:Aggiungo il mio post su invito di Okkaido ch ringrazio
Ciao a tutti sono possessore di Renault Scenic X-mod 1.9 dci
e' la prima volta che posseggo renault ho percorso 11500 km fino ad ora tutto ok riscontro solo a freddo in partenza una leggerrissima vibrazione quasi come fosse un "tintinnio" proveniente dal cruscotto che scompare poi appena
la macchina supera i 1000 giri e il motore diventa caldo. Quello che non riesco a capire e' se si tratta di una vibrazione legata al cruscotto o qualche cosa legata al motore freddo.. scrivo solo per capire se qualcuno ha mai riscontrato qualcosa di simile... Grazie
aggiungo che non si sente vibrare sedile sterzo o altre parti del veiocolo, ma si sente questo "tintinnio" che scompare accelerando sopra i 1000 giri
daviducc072 ha scritto:daviducc072 ha scritto:Aggiungo il mio post su invito di Okkaido ch ringrazio
Ciao a tutti sono possessore di Renault Scenic X-mod 1.9 dci
e' la prima volta che posseggo renault ho percorso 11500 km fino ad ora tutto ok riscontro solo a freddo in partenza una leggerrissima vibrazione quasi come fosse un "tintinnio" proveniente dal cruscotto che scompare poi appena
la macchina supera i 1000 giri e il motore diventa caldo. Quello che non riesco a capire e' se si tratta di una vibrazione legata al cruscotto o qualche cosa legata al motore freddo.. scrivo solo per capire se qualcuno ha mai riscontrato qualcosa di simile... Grazie
aggiungo che non si sente vibrare sedile sterzo o altre parti del veiocolo, ma si sente questo "tintinnio" che scompare accelerando sopra i 1000 giri
aggiornamento, il "sibillio" a freddo comincia ad essere piu' insistente da qualche giorno, stamattina ho preso accordi con l'assistenza che Renault che e' a due passi da dove lavoro e la faccio controllare.
maurinomao ha scritto:Ciao a tutti,
avverto pure io una leggera vibrazione a freddo e finchè il motore non è completamente caldo.
Volevo sapere da voi se è corretto che il minimo della mia 1.5. cdi è a circa 1000 giro (a motore caldo)
l'altro giorno il minimo è passato da 1000 g a 1.500 g così con tutto spento (luci, autoradio, condizionatore ecc..)
devo portarla a far vedre.
pier1962 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è stato sostituito il volano alla Megane 3
Nella mia strappa la frizione e fa rumore la stessa tenendola schiacciata, quando la sollevo non lo fa più. Mi hanno detto alla Renault che è normale e lo fa in tutte, in effetti ne ho provato 2 e lo facevano, ma è antipatico ed in più vibra anche al minimo più del normale, voi che dite?
Temugin73 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa