Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile

Megane III - Leggera vibrazione volante, pedaliera, cambio e sedile | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    E la cosa non è per niente bella :lol:
     
  2. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Non è per niente bella no! Qui secondo me molti neanche ci hanno fatto caso sono sicuro che presto saremo molti di più ad affrontare questa situazione delle vibrazioni.
     
  3. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento vibrazioni: Ieri sono stato in una nuova officina (la terza). Il capo officina ha provato la macchina (mai successo prima), ha guardato il motore vibrante ed ha preso il n° di telaio per fare delle verifiche sul lotto di produzione e sulle difettosità. Secondo lui non è normale che l'auto si comporti così, soprattutto per le vibrazioni alla pedaliera ... la settimana prossima lo chiamo per sapere!
     
  4. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    tienici informati!
     
  5. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Bene dai facci sapere e in bocca al lupo ;) io per ora sto distante dall'assistenza perchè ne ho le scatole piene veramente di problemi e problemucci :rolleyes:
    Poi stavo pensando: col passare del tempo spuntano rumori e vibrazioni, magari se ne andranno anche no ? :lol:
     
  6. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Puoi dirmi qual'è questa officina? Io sono della brianza, se è nella zona mi faresti una gran cortesia. Grazie
     
  7. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Scusa se rispondo solo ora ... ma il forum era off line fino a poco fa. L'officina è fuori dalla tua portata, perchè è a Venaria in provincia di Torino. Ti consiglio di provare ad andare da un'officina vera e propria, più che da un'officina collegata al concessionario.
     
  8. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Si sto Topic è stato più off line che on line negli ultimi giorni :?
    Comunque com'è andata a finire con la tua situazione? novità?
    P.S. io da 3 giorni a questa parte non avverto più nulla va tutta una meraviglia :rolleyes: Sarà la pioggia? :D
     
  9. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Oggi telefono in officina. Per me invece la situazione è sempre uguale ... da 12.000 km ormai! :D
     
  10. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Piccolo aggiornamento: contattato ora l'officina. Mi hanno detto che potrebbero essere varie cose, ma per emettere un "verdetto" ufficiale, dovrebbero tenersi l'auto almeno 2 giorni per vedere anche il comportamento a freddo (da fredda, accelerando poco poco in folle, e rilasciando l'acceleratore, l'auto non torna subito al minimo ... i giri scendono, poi risalgono un po' ed infine si stabilizza al minimo). Per ora comunque non c'è il pericolo di restare a piedi.
    Ora vedo ... mollare la macchina per 2 giorni non è uno scherzo visto che mi serve per il lavoro; forse riesco ad organizzarmi per la prossima settimana.
     
  11. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Finalmente il forum è ritornato, meno male. Si in effetti vorrei cambiare officina non mi soddisfano per nulla lì a sesto. Devo andare alla ricerca di una buona officina, ancora comunque non ho chiamato neanche quella dove andavo sempre.
     
  12. daviducc072

    daviducc072

    Iscritto:
    1263819606
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo il mio post su invito di Okkaido ch ringrazio

    Ciao a tutti sono possessore di Renault Scenic X-mod 1.9 dci
    e' la prima volta che posseggo renault ho percorso 11500 km fino ad ora tutto ok riscontro solo a freddo in partenza una leggerrissima vibrazione quasi come fosse un "tintinnio" proveniente dal cruscotto che scompare poi appena
    la macchina supera i 1000 giri e il motore diventa caldo. Quello che non riesco a capire e' se si tratta di una vibrazione legata al cruscotto o qualche cosa legata al motore freddo.. scrivo solo per capire se qualcuno ha mai riscontrato qualcosa di simile... Grazie

    aggiungo che non si sente vibrare sedile sterzo o altre parti del veiocolo, ma si sente questo "tintinnio" che scompare accelerando sopra i 1000 giri
     
  13. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    quoto eccome mannaggia.
    prima che portassi l'auto a fare il tagliando, la settimana scorsa, il problema era sporadico ma tendeva a diventare piu' frequente.
    un paio di giorni dopo il tagliando la vibrazione e' diventata ormai pressoche' costante.
    questa mattina, a vettura appena accesa, la vibrazione non era presente, sono stati sufficienti cinque minuti di strada per vederla comparire.
    le vostre vibrazioni invece come stanno? :lol:
     
  14. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Io non avverto più vibrazioni anomale :rolleyes: sarà mica che la meggy è sensibile a gasolio sporco o qualcosa così? :rolleyes: adesso faccio fuori ancora un po' di gasolio e poi faccio benzina da un altra parte e vedo...
     
  15. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    e' un'ipotesi, puo' darsi :?
    io faccio rifornimento sempre nel solito posto, un distributore nuovo che mai mi ha dato problemi, pero' tutto e' possibile, magari uno dei prossimi pieni lo faro' altrove e poi valutero'.
    personalmente sono piu' propenso a pensare a un problema meccanico, soprattutto per il fatto che si e' intensificato con il tempo.
     

Condividi questa Pagina