solo i cavi.JRjapan ha scritto:Pongo79 ha scritto:Come ho detto più volte su questo forum,a me hanno cambiato i cavi lava cambio per la vibrazione,la situazione è migliorata parecchio ma non si è risolta del tutto.
soli i cavi o anche il volano bimassa?
Pongo79 ha scritto:solo i cavi.JRjapan ha scritto:Pongo79 ha scritto:Come ho detto più volte su questo forum,a me hanno cambiato i cavi lava cambio per la vibrazione,la situazione è migliorata parecchio ma non si è risolta del tutto.
soli i cavi o anche il volano bimassa?
JRjapan ha scritto:Oggi sono rientrato in possesso della mia meggy. Mi hanno sostituito il volano bimassa ed i leveraggi del cambio (questo solo per eliminare il movimento della leva in accellerazione). I cavi erano OK. Ora non avverto nessuna vibrazione. Per la cronaca questa sera c'erano 8c° per la verifica finale attenderò temperature più rigide.
Vi ricordo che per il volano avevo anche un richiamo silente della renault. speriamo bene.![]()
é assolutamente assurdo, comunque quella era la vibrazione che avevo io per quello parlavo di vibrazione pesante. Comunque in questo caso costa caro anche alla renault. La mia fattura ammonta a circa due mila euro di cui 1400 di materiali.Okkaido ha scritto:Stamani rientrando dal lavoro, erano le 7 del mattino quando ho preso la macchina per tornare a casa, ho dovuto aprire il portellone posteriore, la vibrazione si sentiva irradiata anche su tutto il portellone aperto non era evidentissima a occhio ma se poggiavo la mano me la scuoteva, tutto questo a -1 di temperatura.
Trovo assurdo tutto questo per un'auto del genere. Sono stato in una officina di cui per ovvi motivi non posso citare il nome e mi diceva che molte macchine fra scenic e megane hanno diversi problemi, chi la frizione che strappa, chi il cambio ecc ecc, diceva colpa dei materiali scarsi.
Assurdissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vero vero, stessa cosa anche a me. In più da un paio di giorni la frizione inizia a rumoreggiare (il pedale vibra e rumoreggia quando rilascio la frizione) ed a strappare in scalata (lo so che è strano, ma sento come dei piccoli saltellamenti in scalata).Okkaido ha scritto:Stamani rientrando dal lavoro, erano le 7 del mattino quando ho preso la macchina per tornare a casa, ho dovuto aprire il portellone posteriore, la vibrazione si sentiva irradiata anche su tutto il portellone aperto non era evidentissima a occhio ma se poggiavo la mano me la scuoteva, tutto questo a -1 di temperatura.
Trovo assurdo tutto questo per un'auto del genere. Sono stato in una officina di cui per ovvi motivi non posso citare il nome e mi diceva che molte macchine fra scenic e megane hanno diversi problemi, chi la frizione che strappa, chi il cambio ecc ecc, diceva colpa dei materiali scarsi.
Assurdissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
orangeb ha scritto:JRjapan ha scritto:Oggi sono rientrato in possesso della mia meggy. Mi hanno sostituito il volano bimassa ed i leveraggi del cambio (questo solo per eliminare il movimento della leva in accellerazione). I cavi erano OK. Ora non avverto nessuna vibrazione. Per la cronaca questa sera c'erano 8c° per la verifica finale attenderò temperature più rigide.
Vi ricordo che per il volano avevo anche un richiamo silente della renault. speriamo bene.![]()
evidentemente alcuni volani sostituiti vanno bene, altri invece no :?
Okkaido ha scritto:Sono stato in un'altra officina dove abbiamo provato la macchina col capofficina, inutile dirvi che per lui è tutto ok inoltre mi ha fatto entrare in un'altra megane berlina luxe 1.5 dci, come se il problema fosse conosciuto perchè presente quasi in tutte le macchine, ha preso la chiave mi ha fatto entrare e mi ha fatto vedere come la vibrazione allo sterzo era evidente anche lì. Dicendo che quella vibrazione non la toglierò mai, in più mi ha fatto sentire lo stesso difetto al pedale del freno, cioè un clack metallico quando lo si rilascia ed era presente anche sull'altra megane.
Boh non so più che pensare, ma il progettista per caso pensava alla notte in bianco passata con la moglie il giorno che ha progettato la macchina?
Sono senza parole.
Le sue parole sono state, io non ci metto mano chiama un ispettore e se mi autorizza ti cambio volano, frizione e cavi leveraggio e mi ha liquidato.
a voi le deduzioni logiche
Okkaido ha scritto:Il problema è che io, come tanti che hanno tale problema, non ho il richiamo ed è stato anche controllato nessun richiamo all'orizzonte ma il tremore fra sterzo, pedaliera, cambio e a volte anche sedile c'è.
Okkaido ha scritto:la macchina è di fine gennaio 2010 quindi è appena un anno e per mia fortuna ho acquista la gold perchè 2 anni di garanzia mi sembravano troppo pochi.
figurati che io se apro il portellone posteriore sento le vibrazioni propagarsi anche fin là.
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa