Andrew_89 ha scritto:
I circa 3mila? di differenza ci sono sul diesel, sul benzina si riduce un pò!
Per esempio la Megane 1.4 tce Dynamique viene 19470?, mentre la Golf 1.4 tsi 122 cv Comfortline viene 20170?!
Però devi considerare anche cosa ti offre l'una e cosa ti offre l'altra!...
Con la Megane hai 6 airbag, clima manuale, esp, radio cd/mp3 (che prevede solo casse e tweeter anteriori), e regolatore di velocità!
La Megane in + rispetto alla Golf ha i fendinebbia, cerchi in lega, eletronic key card, illuminazione della soglia delle portiere, regolazione lombare del sedile conducente e sensore luce e pioggia!
Una cosa che non si riesce a capire dal sito della Volkswagen è se la Golf in questo allestimento abbia o meno i vetri elettrici posteriori...
La Megane in effetti ha più accessori rispetto alla Golf VI...solo che nella Megane l'unica cosa che non mi piace molto è l'estetica anteriore e che al posto della chiave si ha l'electronic key card che se non erro è un tesserino di plastica e quando ci si avvicina all'auto totccando la portiera essa si apre e per accenderla si preme un bottone o qualcosa del genere...non mi piace molto questo affarino...preferisco la classica chiave con tesserino...
perciò mi sa che mi conviene lasciar stare la new Megane (anche se come linea è molto più apprezzabile rispetto alla precedente)...la Megane Coupè mi piace di più, ma anche lì il prezzo si alza o sbaglio? sulla Megane 1.4 TCe Dynamique che sconto fanno senza dar dentro l'auto da rottamare?
Ecco come ho configurato la new Megane Coupè 1.4 TCe Dynamique:
20.400,00 ?Dynamique 1.4 16v TCE 130cv
Esterni
490,00 ?Grigio Eclissi
Interni
0,00 ?Sedili in tessuto sportivi grigio scuro / Armonia interna carbone scuro
Prezzo totale 20890?
Non è un pò tantino? Che sconto mi farebbero qui?
Invece così ho configurato la Golf VI:
Modello
1.4 TSI Comfortline 90 kW/122 CV 6 rapporti 19.700,00 ?
Colore carrozzeria
Argento Riflesso metallizzato 367,00 ?
Allestimento interno
rivestim. sedili: nero titanio
plancia strum.: nero titanio
moquette: nero
Equipaggiamenti a richiesta
Volante in pelle (3 razze) 157,00 ?
Fari fendinebbia 193,00 ?
"RCD 310", 4 x 20 Watt, 8 altoparlanti 93,00 ?
Impianto antifurto "Plus" 292,00 ?
Display multifunzione "Plus" 62,00 ?
Prezzo totale 20.864,00 ? (ammettendo che mi facciano uno sconto del 8,5% cioè 1773,44? quindi 19090,56? arrotondiamo e facciamo 19000? andrebbero aggiunti 300? (200? IPT + 100? approntamento auto) per un totale di 19300?...
Cosa mi consigliereste di fare?