Secondo me se prendi la Megane Coupè fai un acquisto azzeccatissimo! Vedrai che non te ne pentirai!

Come colore a me il grigio eclissi piace davvero molto, e credo che essendo un colore scuro starà comunque bene sulla Megane!
Io ho una foto di una Megane (berlina però) grigio eclissi, se vuoi te la posto!
Comunque guarda quando la provai a suo tempo, fui subito a mio agio, anche con l'allineamento dei pedali (io guido abitualmente una Clio del 2001), quindi immagino che la posizione dei pedali in linea generale sia quella classica della Renault, quindi se non hai problemi con la Clio di tuo zio credo non ne avrai nemmeno con quelli della Megane!...
Per quanto riguarda il pedale dell'acceleratore, se non sbaglio ha il classico pedale, ovvero non come quello della foto da te postata, ma quello che parte dall'alto! Quale sia il + comodo non lo so, credo dipenda dall'abitudine! Io ho sempre guidato auto con l'acceleratore dall'alto e non ho mai avuto problemi nella guida, quindi direi che non dovresti avere problemi! Inoltre se guidi una Clio che ha comunque l'acceleratore dall'alto, credo che non troverai nessun problema! Al contrario, forse con un acceleratore come quello della foto, ho quasi l'impressione che all'inizio dovresti prenderci un pò di confidenza per utilizzarlo al meglio...