modus72 ha scritto:Una nota sui fari xenon Renault (e forse anche degli altri...): l'altezza del fascio è regolata in continuo da apposita centralina sia in funzione del carico (segnale da appositi sensori sulle sospensioni) che della velocità: con il veicolo in marcia sopra i 30km/h o giù di lì il fascio viene alzato di qualche grado per aumentarne la profondità, quindi regolarselo "giusto" a vettura ferma significa averlo poi alto mentre si è in marcia.
Il bello è che non li ferma mai nessuno !!!JMS ha scritto:modus72 ha scritto:Una nota sui fari xenon Renault (e forse anche degli altri...): l'altezza del fascio è regolata in continuo da apposita centralina sia in funzione del carico (segnale da appositi sensori sulle sospensioni) che della velocità: con il veicolo in marcia sopra i 30km/h o giù di lì il fascio viene alzato di qualche grado per aumentarne la profondità, quindi regolarselo "giusto" a vettura ferma significa averlo poi alto mentre si è in marcia.
Giustissimoio sono di quelli che non ritengono corretto alzare il fascio luminoso rischiando di infastidire gli altri... e odio chi mette ste ca**o di lampadine bianche fortissime e abbaglianti che vanno tanto di moda :evil:
un pò così, giusto?JMS ha scritto:infatti... quindi tocca farsi giustizia da soli azionando gli abbaglianti :evil: che per chi non lo sapesse sulle meggy3 con xeno sono 1 classica lampadina abbagliante unita alla parabola xeno che viene alzata dalla centralina per abbagliare ... insomma viene una radiografiacosì magari dopo un po' gli passa la voglia ... :twisted:
JMS ha scritto:Giustissimoio sono di quelli che non ritengono corretto alzare il fascio luminoso rischiando di infastidire gli altri... e odio chi mette ste ca**o di lampadine bianche fortissime e abbaglianti che vanno tanto di moda :evil:
modus72 ha scritto:Una nota sui fari xenon Renault (e forse anche degli altri...): l'altezza del fascio è regolata in continuo da apposita centralina sia in funzione del carico (segnale da appositi sensori sulle sospensioni) che della velocità: con il veicolo in marcia sopra i 30km/h o giù di lì il fascio viene alzato di qualche grado per aumentarne la profondità, quindi regolarselo "giusto" a vettura ferma significa averlo poi alto mentre si è in marcia.
NEWsuper5 ha scritto:un pò così, giusto?JMS ha scritto:infatti... quindi tocca farsi giustizia da soli azionando gli abbaglianti :evil: che per chi non lo sapesse sulle meggy3 con xeno sono 1 classica lampadina abbagliante unita alla parabola xeno che viene alzata dalla centralina per abbagliare ... insomma viene una radiografiacosì magari dopo un po' gli passa la voglia ... :twisted:
![]()
FSA ha scritto:JMS ha scritto:Giustissimoio sono di quelli che non ritengono corretto alzare il fascio luminoso rischiando di infastidire gli altri... e odio chi mette ste ca**o di lampadine bianche fortissime e abbaglianti che vanno tanto di moda :evil:
Quelle abbagliano perchè la parabola del proiettore e il disegno del diffusore (la zigrinatura sul vetro) sono fatti per lampade molto meno luminose.![]()
Come, non l' hai fatta in movimento?? Dilettante :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:fparisi66 ha scritto:modus72 ha scritto:Una nota sui fari xenon Renault (e forse anche degli altri...): l'altezza del fascio è regolata in continuo da apposita centralina sia in funzione del carico (segnale da appositi sensori sulle sospensioni) che della velocità: con il veicolo in marcia sopra i 30km/h o giù di lì il fascio viene alzato di qualche grado per aumentarne la profondità, quindi regolarselo "giusto" a vettura ferma significa averlo poi alto mentre si è in marcia.
Ovviamente la regolazione l'ho dovuta fare da... fermo!!!![]()
![]()
Sicuro??JMS ha scritto:FSA ha scritto:JMS ha scritto:Giustissimoio sono di quelli che non ritengono corretto alzare il fascio luminoso rischiando di infastidire gli altri... e odio chi mette ste ca**o di lampadine bianche fortissime e abbaglianti che vanno tanto di moda :evil:
Quelle abbagliano perchè la parabola del proiettore e il disegno del diffusore (la zigrinatura sul vetro) sono fatti per lampade molto meno luminose.![]()
Infatti il problema è che non c'è nulla che vieta di usarle in strada, naturalmente mi riferisco a quelle così dette a luce bianchissima non alle 100W che sono da carcere a vita![]()
c'è chi può e chi non può.....biasci ha scritto:Come, non l' hai fatta in movimento?? Dilettante :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:fparisi66 ha scritto:modus72 ha scritto:Una nota sui fari xenon Renault (e forse anche degli altri...): l'altezza del fascio è regolata in continuo da apposita centralina sia in funzione del carico (segnale da appositi sensori sulle sospensioni) che della velocità: con il veicolo in marcia sopra i 30km/h o giù di lì il fascio viene alzato di qualche grado per aumentarne la profondità, quindi regolarselo "giusto" a vettura ferma significa averlo poi alto mentre si è in marcia.
![]()
biasci ha scritto:Come, non l' hai fatta in movimento?? Dilettante :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:fparisi66 ha scritto:modus72 ha scritto:Una nota sui fari xenon Renault (e forse anche degli altri...): l'altezza del fascio è regolata in continuo da apposita centralina sia in funzione del carico (segnale da appositi sensori sulle sospensioni) che della velocità: con il veicolo in marcia sopra i 30km/h o giù di lì il fascio viene alzato di qualche grado per aumentarne la profondità, quindi regolarselo "giusto" a vettura ferma significa averlo poi alto mentre si è in marcia.
![]()
biasci ha scritto:Sicuro??
Mi sembra che nell' omologazione della macchina ci sia indicato il tipo di lampadina da usare.
Ma non vorrei sbagliarmi.
biasci ha scritto:Sicuro??JMS ha scritto:FSA ha scritto:JMS ha scritto:Giustissimoio sono di quelli che non ritengono corretto alzare il fascio luminoso rischiando di infastidire gli altri... e odio chi mette ste ca**o di lampadine bianche fortissime e abbaglianti che vanno tanto di moda :evil:
Infatti il problema è che non c'è nulla che vieta di usarle in strada, naturalmente mi riferisco a quelle così dette a luce bianchissima non alle 100W che sono da carcere a vita![]()
Mi sembra che nell' omologazione della macchina ci sia indicato il tipo di lampadina da usare.
Ma non vorrei sbagliarmi.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa