Senti qualsiasi macchina mi avessero dato, ci sarei rimasto malissimo..era un viaggio di lavoro. Con dei colleghi abbiamo deciso di fermarci 24h in più per fare qualche giro. E a causa di sta batteria ci siamo bruciati mezza giornata. Nessun pregiudizio positivo o negativo che sia verso Astra Mègane o qualunque altra auto. Si trattava di un noleggio di 24h non di spendere 25mila euroFosse stata una Zoe, o comunque un'auto elettrica, dove la batteria ha una funzione importante, potrei capire una frase di questo tipo.
Ma è partita con un booster, ciò significa che la macchina non aveva nulla.
Da qui non capisco il giudizio sulla macchina, perchè il risultato sarebbe stato peggiore con uno pneumatico esploso e il solo kit di riparazione in mano. In quel caso non sarebbe bastato nemmeno il booster...
Per curiosità...a vetture invertite (megane come sostituta dell'astra), il giudizio sarebbe stato lo stesso?
Mi hanno parlato di perdite di carico...quanto possano essere verosibili o meno non lo somi sfugge cosa centri il keyless con la batteria dell'auto scarica.
con o senza, non si sarebbe accesa.
esattamente come il tuo messaggioOvvio che ti sfugga, non c'entra una mazza.
Non è una fiat.
Esattamente...Forse il problema è appunto quello individuato da Jazzaro; se non mi sbaglio infatti, qualche tempo fa confrontando la Panda con la Ka+, l'autore dello stesso thread, magnificando nel confronto la Panda, qualificava come difetti della Ka+ quelle due/tre cose oggettivamente migliori sulla Ford rispetto alla Fiat, ad esempio gli appoggiatesta, che sulla Ka+ erano di tessuto ed imbottiti, e sulla Panda in plastica, schiuma o quel che è....se il metro di giudizio è questo, allora capisco si definisca la Megane è un disastro.
sulla laguna del 2002, il keyless si spegneva dopo 3 giorni di inutilizzo.Mi hanno parlato di perdite di carico...quanto possano essere verosibili o meno non lo so
in effetti l'unica colpa aggiuntiva del keyless con la batteria scarica sta nel fatto che in un ipotetico avviamento a spinta (ammesso che con le auto di oggi sia possibile/consigliato) col keyless non puoi nemmeno sbloccare lo sterzo, dato che anche lui è elettrico. Ma è proprio l'unico punto a suo sfavoremi sfugge cosa centri il keyless con la batteria dell'auto scarica.
con o senza, non si sarebbe accesa.
Keyless o meno, ormai in molte auto sono a bloccaggio elettrico. Forse sono rimaste quasi solo le citycar ad avere il sistema meccanico.in effetti l'unica colpa aggiuntiva del keyless con la batteria scarica sta nel fatto che in un ipotetico avviamento a spinta (ammesso che con le auto di oggi sia possibile/consigliato) col keyless non puoi nemmeno sbloccare lo sterzo, dato che anche lui è elettrico. Ma è proprio l'unico punto a suo sfavore
E' un pò che non guido dei 1.5dci, mi manca per esempio l'ultima generazione condivisa con Mercedes, quella in cui han rifatto la testata e spostato il dpf in posizione "moderna" togliendo il mitico quinto iniettore... Ma quelli che ho guidato avevano tutti lo stesso stampino, morbidi, ingresso del turbo appena percettibile, pronti al gas anche senza una schiena robusta, consumi irrisori. E' un motore, anche nelle versioni più cavallate, con una coppia specifica relativamente bassa (è un 8 valvole), pensato per consumare poco più che per le sferzate di coppia: per quelle Renault propone i 1.6dci.Io ho guidato una megane sw 1.5 dci in prova c/o una concessionaria di zona e in realtà mi ha fatto un effetto molto positivo anche e sopratutto per gli interni con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Sensazione confermata poi dalla megane poi acquistata da mia cugina che avevo accompagnato alla concessionaria.
Le cose che non mi erano piaciute erano l'assetto un po' troppo morbido e il motore che mi sembrava presentasse troppo turbolag e fosse rumoroso, ma c'è da dire che l'auto era praticamente nuova ed eravamo su in 5 quindi magari soffriva un po'.
Dico anche la mia sulla Ka precedente anche se non ricordo della discussione...un'amica ne possiede una ed è una bella macchinetta, il difetto principale è l'assenza delle 5 porte come nella 500 da cui deriva.
Io sapevo tra l'altro che il progetto era stato seguito dalla fiat stessa assieme alla ford e non curò quindi solo l'ingegnerizzazione e l'assemblaggio. Fonte di pregi e difetti è quindi la stessa fiat.
Lo stesso avviene con la nuova Scenic IV.sulla laguna del 2002, il keyless si spegneva dopo 3 giorni di inutilizzo.
cioe', per aprirla, dovevi tirare la maniglia (di solito basta mettere la mano e si apre prima di tirare la maniglia), il sistema si riaccendeva, e poi si apriva (quindi tiravi la maniglia due volte).
su quella che ho ora non lo so, non mi pare di aver mai notato lo spegnimento, probabilmente basterebbe leggere le istruzioni![]()
Si parlava della Ka+, che non c'entra niente con la Ka derivata dalla 500.Dico anche la mia sulla Ka precedente anche se non ricordo della discussione...
Si parlava della Ka+, che non c'entra niente con la Ka derivata dalla 500.
...Ed entrambe non c'entrano niente qui.
theCat - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa