Nik79cc ha scritto:Scusate una domanda ma il 1.9 è Euro 5?
Sono in procinto di prendere una X-mod con questo motore e mi interesserebbe tale informazione.
Grazie Nicola
giovy87 ha scritto:lepocattivo ha scritto:Scusami, è un'auto molto appetibile. Mettila in vendita da privato male che vada (anche un cartello vendesi attaccato al vetro) e vedrai che in una settimana la vendi al 100 % a 4500 euro. A quel punto presentati in concessionaria senza usato e ti faranno, nelle concessionarie giuste, 3500 euro di sconto circa. A conti fatti: 4500 euro più 3500 = 8000 euro di risparmio contro i 4500 che ti hanno proposto. Sono riuscito a vendere una 147 del 2001 di quarta mano l'anno scorso con 120.000 km a 5500 euro, vuoi non riuscirci tu con la fiat panda che vanno letteralmente a ruba?giovy87 ha scritto:lepocattivo ha scritto:Che usato daresti in permuta per l'acquisto della Megane?
Fiat Panda Dynamic 1.2 del 2005.
econincentivi = 0.
oddio, l'idea mi piace, ma non l'ho mai fatto..
potrei anche venderla ad un rivenditore di auto usate?
non saprei nemmeno come pubblicizzarla l'auto per venderla.. oltre al cartello.. ma dubito che a qualcuno interessi...
La classificazione EuroX non ha nulla a che fare con la quantità di CO2 prodotta: la prima stabilisce dei limiti per le emissioni di alcune sostanze (Pm10,NOx ecc.), mentre la seconda dipende esclusivamente dal consumo di una vettura.bellilu ha scritto:qualcuno mi spiega una cosa che non capisco ?
allora: abbiamo l'euro 0,1,2,3,4,5
come si fa a collocare una macchina in una di queste posizioni?
mi spiego meglio.
Perchè una macchina sia euro 5, quant' è il limite di CO2 per rientrare in categoria? Perchè ad esempio una macchina Euro 2 (una qualsiasi) produce 150 g/km (sparo a caso eh) e una macchina (tipo la bmw X6 o similare) produce 240 g/km viene omologato euro 5?
questo me lo sono posto quando hanno messo il blocco in lombardia per l'euro 2. Io con la mia macchinina non posso andare, vado a piedi e mi sfrecciano i suv di fianco. Un mio amico :"beh quello è un euro 4":evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :shock: :shock: :shock:
vi giuro non capisco![]()
alkiap ha scritto:La classificazione EuroX non ha nulla a che fare con la quantità di CO2 prodotta: la prima stabilisce dei limiti per le emissioni di alcune sostanze (Pm10,NOx ecc.), mentre la seconda dipende esclusivamente dal consumo di una vettura.bellilu ha scritto:qualcuno mi spiega una cosa che non capisco ?
mi spiego meglio.
Perchè una macchina sia euro 5, quant' è il limite di CO2 per rientrare in categoria? Perchè ad esempio una macchina Euro 2 (una qualsiasi) produce 150 g/km (sparo a caso eh) e una macchina (tipo la bmw X6 o similare) produce 240 g/km viene omologato euro 5?
questo me lo sono posto quando hanno messo il blocco in lombardia per l'euro 2. Io con la mia macchinina non posso andare, vado a piedi e mi sfrecciano i suv di fianco. Un mio amico :"beh quello è un euro 4":evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :shock: :shock: :shock:
FSA ha scritto:alkiap ha scritto:La classificazione EuroX non ha nulla a che fare con la quantità di CO2 prodotta: la prima stabilisce dei limiti per le emissioni di alcune sostanze (Pm10,NOx ecc.), mentre la seconda dipende esclusivamente dal consumo di una vettura.bellilu ha scritto:qualcuno mi spiega una cosa che non capisco ?
mi spiego meglio.
Il discorso mi interessa, ma non ho mica capito cosa volevi dire: mi puoi spiegare meglio? :?:
bellilu ha scritto:grazie per le risposte e la spiegazione...
insomma , ho la sensazione che sia una di quelle norme per beffarsi di altre norme.... :evil:
alkiap ha scritto:La classificazione EuroX non ha nulla a che fare con la quantità di CO2 prodotta: la prima stabilisce dei limiti per le emissioni di alcune sostanze (Pm10,NOx ecc.), mentre la seconda dipende esclusivamente dal consumo di una vettura.
FSA ha scritto:alkiap ha scritto:La classificazione EuroX non ha nulla a che fare con la quantità di CO2 prodotta: la prima stabilisce dei limiti per le emissioni di alcune sostanze (Pm10,NOx ecc.), mentre la seconda dipende esclusivamente dal consumo di una vettura.
La mia richiesta era molto più semplice: cosa sono "la prima" e "la seconda"? :XD:
Nuove nel senso che le auto devono essere dei modelli nuovi, perché ancora adesso immatricolano auto di tipo Euro 4.camillo0402 ha scritto:dal primo di settembre tutte le nuove immatricolazioni devone essere euro 5 la legge.
lepocattivo ha scritto:Nuove nel senso che le auto devono essere dei modelli nuovi, perché acnora adesso immatricolano auto di tipo Euro 4.camillo0402 ha scritto:dal primo di settembre tutte le nuove immatricolazioni devone essere euro 5 la legge.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa