FSA ha scritto:Focus e Civic sono entrambi ottimi mezzi! :thumbup:
Certo che restare sbalordito per gli interni della titanium... a parte i led che illuminano il tunnel centrale non ci trovo altro che la Megane potrebbe invidiarle.![]()
Eldinero ha scritto:Guarda, tu sai quanto sono "fanatico" dei prodotti Renault, per cui con me sfondi una porta aperta. Le alternative sono prodotti validi.
La Focus che ho attualmente è una bomba. Rimpiango alcune gadget della precedente Megane, lo ammetto, ma sta Focus va che è una meraviglia.
Considera poi che la mia è quella base ma al contempo clima, cerchi in lega, radio cd e altre cosette.
Due miei colleghi hanno preso da più di un anno la Focus attuale, versione Titanium. Sono rimasto sbalordito dagli interni ( sedili misto pelle, clima automatico, radio cd mp3 con comandi al volante, BT e vivavoce, e non so che altre diavolerie, poi cerchi in lega da 17 e non so cos'altro ).
Interni ben fatti, macchina silenziosa, non si sente volare una mosca.
Entrambi hanno preso il 1.6 tdci 110 cv con fap.
La mia invece è la 1.6 tdci 90 cv, motore rumoroso ma solo prima dei 2000 giri, ma anche nella mia non si sente volare una mosca, nessun scricchiolio.
Posso dire di essere soddisfatto? Si, moltissimo.
La Civic invece è un'altra meraviglia di macchina. Parlane con i possessori e ti fai una idea. Se la guidi poi dalle idee passi ai fatti.
FSA ha scritto:Focus e Civic sono entrambi ottimi mezzi! :thumbup:
Certo che restare sbalordito per gli interni della titanium... a parte i led che illuminano il tunnel centrale non ci trovo altro che la Megane potrebbe invidiarle.![]()
JMS ha scritto:Eldinero ha scritto:Guarda, tu sai quanto sono "fanatico" dei prodotti Renault, per cui con me sfondi una porta aperta. Le alternative sono prodotti validi.
La Focus che ho attualmente è una bomba. Rimpiango alcune gadget della precedente Megane, lo ammetto, ma sta Focus va che è una meraviglia.
Considera poi che la mia è quella base ma al contempo clima, cerchi in lega, radio cd e altre cosette.
Due miei colleghi hanno preso da più di un anno la Focus attuale, versione Titanium. Sono rimasto sbalordito dagli interni ( sedili misto pelle, clima automatico, radio cd mp3 con comandi al volante, BT e vivavoce, e non so che altre diavolerie, poi cerchi in lega da 17 e non so cos'altro ).
Interni ben fatti, macchina silenziosa, non si sente volare una mosca.
Entrambi hanno preso il 1.6 tdci 110 cv con fap.
La mia invece è la 1.6 tdci 90 cv, motore rumoroso ma solo prima dei 2000 giri, ma anche nella mia non si sente volare una mosca, nessun scricchiolio.
Posso dire di essere soddisfatto? Si, moltissimo.
La Civic invece è un'altra meraviglia di macchina. Parlane con i possessori e ti fai una idea. Se la guidi poi dalle idee passi ai fatti.
Lo so Ernst? però ti dirò che una macchina la si valuta nel totale e si va bene gli interni della Focus sono ben fatti ma tra poco esce il nuovo modello e poi le Ford hanno sofferto un po' per i loro motori che se usati per fare strada davano noie forse hanno risolto nel frattempo... la Civic invece l'ho vista e mi spiace ma per me è proprio un aborto (parere personale per carità)
Andrew_89 ha scritto:Sinceramente non credo che l'allestimento Luxe non fosse venduto!
Ernst? ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Sinceramente non credo che l'allestimento Luxe non fosse venduto!
Chi l'ha detto? Io ho detto che l'allestimento dynamique è il focus delle vendite.
Per farti un'idea... puoi guardare qui:
http://www.megane3.fr/berline-f65/
Tenendo presente che sui forum di solito scrivono le persone più appassionate e quindi più propense a scegliere gli allestimenti/versioni più belle e appaganti... si vede bene che il dynamique vende il doppio della luxe (in francia privilege). Tarando i dati con quanto detto sopra... ragionevolmente penso che le vendite si avvicineranno a tali proporzioni: 20% comfort, 55% dynamique, 25% luxe.
Poi son d'accordo che l'allestimento luxe sia importante per renault e forse quello più in sintonia con lo spirito di quest'auto: tecnologia, accessori e qualità di vita a bordo. Visto che in francia è ancora prodotto, non vedo perché non importarlo. Ma questi son ragionamenti che hanno sicuramente fatto... evidentemente in qualche modo vogliono anche "riposizionare" il modello.
![]()
ndesilva ha scritto:considerando poi che sono clienti diversissimi,tra chi sceglie una luxe da una gt line,
Ernst? ha scritto:ndesilva ha scritto:considerando poi che sono clienti diversissimi,tra chi sceglie una luxe da una gt line,
Proprio per questo pensavo ad un riposizionamento del modello...![]()
Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:ndesilva ha scritto:considerando poi che sono clienti diversissimi,tra chi sceglie una luxe da una gt line,
Sicuramente! Però il riposizionamento poteva avvenire senza intaccare chi ha acquistato fino ad ora la Megane!
La mossa di inserire la Gtline è stata azzeccata a mio avviso, però perchè per guadagnare qualche cliente "diverso" devono perdere i classici? :?
Ernst? ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:ndesilva ha scritto:considerando poi che sono clienti diversissimi,tra chi sceglie una luxe da una gt line,
Sicuramente! Però il riposizionamento poteva avvenire senza intaccare chi ha acquistato fino ad ora la Megane!
La mossa di inserire la Gtline è stata azzeccata a mio avviso, però perchè per guadagnare qualche cliente "diverso" devono perdere i classici? :?
Il riposizionamento avviene attraverso la disponibilità di motori e allestimenti. Se lasci tutti gli allestimenti non riposizioni, aumenti l'offerta disponibile. Probabilmente si vuol puntare, almeno in italia, ad una segmento C più informale e sportiveggiante nell'aspetto, per differenziarla da golf, focus e astra. Dico questo solo per supposizione, ovviamente. Però è chiaro che quando una casa interviene sull'offerta degli allestimenti in modo così pesante, qualche ragionamento di questo tipo vien sicuramente fatto.
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa