skizzomind ha scritto:Eldinero ha scritto:Tra l'altro al prezzo di una Megane nuova si può prendere la nuova BMW 320d full optional usata di 2 anni, con chilometri dai 20.000 ai 50.000.
Per chi invece pensa che sia un'acquisto azzardato ( io non lo penso affatto, tutt'altro ), può sempre puntare su una C5 o Laguna usata di un anno di vita sempre full optional.
Beh pero seguendo questi ragionamenti uno la macchina nuova non se la dovrebbe prendere mai...![]()
Ognuno spende i soldi come meglio crede. Sta di fatto che comprare una BMW nuova è da pazzi visto che dopo 2 anni vale il 50% in meno. Ora, il ragionamento è il seguente: se la macchina la devi tenere 3 o 4 anni ti conviene prenderla usata così ci rimette meno soldi. Il nuovo ha senso se sfrutti la macchina fino alla fine dei suoi giorni altrimenti è un bagno di sangue.
Ora vorrei spiegarti perché della mia affermazione.
In cosa stiamo parlando in questo 3D? Del fatto che non esiste più la versione Luxe, allestimento top per la Megane. Pare che la versione Eco business premium sia riservata solo alle Aziende.
Ora a queste condizione, il sottoscritto come tanti altri, non comprerebbe la Megane in versione base o Dynamique seppur accessoriate discretamente.
Pertanto ho detto che al prezzo di una Megane nuova ci compri o una BMW 320d usata di 2 anni o una C5 o Laguna di un anno.
Se ti fai un giro su Autoscout e vedi i prezzi di questa Tedesca puoi solo che sorridere. Non mi parlare di manutenzione costosa perché sai benissimo che un cambio olio e filtri puoi farlo in qualsiasi meccanico generico.
E' vero che i pezzi di ricambio sono costosi ma sai benissimo anche qui che non c'è poi tantissima differenza, considera poi che su ebay et simila trovi i pezzi originali a prezzi favorevoli. Per cui se sei attento puoi veramente goderti una macchina del genere senza svenarti.
Considera poi che il 2.0 diesel da 177 cv Bmw ha consumi di pari livello ad un diesel di piccola cilindrata. L'assicurazione e il bollo sono più care, è ovvio. Ma stiamo parlando di poche centinaia di ? all'anno. Insomma cose fattibilissime.
In queste condizioni un usato può essere solo che favorevole. Considera poi che tutte vengono vendute con la garanzia di un anno o con la garanzia residura della Casa Madre.
Io son contento che ci siano persone che comprano il nuovo e dopo due anni se ne disfano perché vogliono un modello diverso, più appagante o perché non sanno come buttare i soldi. In questo modo io faccio gli affari.
Considera che io lo scorso Agosto ho preso l'attuale Focus 3 anni di vita con 74.000km a 6300?...di che stiamo a parlà?
Se faccio questi affari perché buttare soldi sul nuovo?