SediciValvole ha scritto:
la Exeo non la compra nessuno e questa è la dimostrazione che chi compra l'Audi A4 lo fa per il marchio e non per il prodotto,e infatti il prodotto cambiando marchio non vende. Onestamente a parità di prezzo guardo una 159 o una Insignia (ne sto vedendo tante in giro!) o una Mondeo ma non mi abbasserei a comprare un modello vecchio (seppur validissimo) di una nota vettura premium. Anzi a dirla tutta un'Audi A4 usata di 1 anno (e quindi il modello nuovo) probabilmente mi costa meno della Exeo.
Pensa all'inculatura di chi ha comprato la vecchia A4 ad un prezzo da pollo ed ora si ritrova sotto il culo una Seat Exeo usata.

La dimostrazione che per comprare Mercede, Audi o Bmw bisogna innanzitutto essere dei PIRLA.
La dimostrazione comunque che alla quasi totalità dei modelli krukki, se ci togli il marchio li metti praticamente col culo fuori.
Ma è la norma, se non mancio si spiegherebbe il perchè la Lancia Musa che costa di più della Fiat Idea vende il quadruplo. Eppure sono la stessa identica cosa. 8) La gente non guarda i ocntenuti ma bada all'apparenza. Con la Musa appari, con la Ideo no.
Lo stesso accade quando comprano un'Audi, una mercedes o una Bmw. Come macchine spesso sono anche modeste, ma hanno qul fascino che quando la gente ti vede su uno di queli modelli pensa.... aho, quello ha fatto i soldi.

Purtroppo funziona così, e quando si riesce ad entrare in questa logica puoi anche produrre merda, la gente la compra lo stesso facendo finta che sia nutella.
All'opposto, puoi anche proporre la nutella, ma la gente che spesso ragiona da pirla ed ha pregiudizi, penserà sempre che sia merda.
A questo serve un buon marketing, ed i tedeschi ci sanno fare in questo, caxxo se ci sanno fare.