75TURBO-TP ha scritto:
marcobeggi ha scritto:
Secondo me sono indispensabili entrambe. Oggi il progresso ci mette a disposizione soluzioni che innegabilemnte portano dei grandi vantaggi. Dipende dall'uso che se ne fa. Se l'elettronica deve essere impiegata per coprire mancanze progettuali del modello su cui va ad operare allora non va bene. Vedere appunto l'intera produzione Bmw.
Se invece è impiegata per avere delle soluzioni la dove il normale guidatore non può arrivare allora va benissimo. Questo perchè ad un auto concettualmente sana di base l'elettronica non può far altro che bene. L'opposto serve solo a mascherare le lacune di un progetto con troppi compromessi.
Pensate al fatto che un panne eletytronico su una Bmw i problemi ed i pericoli che può causare in quanto la macchina diventa ingovernabile e pericolosa.
A volte basta un mal funzionamento che se non evidenziato da una spia può portare a conseguenze gravissime.
P.S. Con l'elettronica si può tutto, il collo di bottiglia rimane la meccanica.
BMW ha l'elettronica COMPLETAMENTE escludibile anche sulla M3 con oltre 400cv la tua 159 con 200cv no,come la mia GT,secondo te perche'?
Anche la Hyundai Genesis con oltre 300cv la si puo 'escludere,non dire cose false,la tua TA senza controllo di trazione va dritta e con inserito taglia e pinza,mai hai diponibili 200cv in curva o in partenza o su fondo scivoloso,il VDC invece a differenza di BMW non lo puoi escludere perche BMW sa fare anche dei traversi dei controsterzi e puoi tenere il pedale destro anche abbassato in curva anche con oltre 500nm impensabile per Alfa Romeo TA anche con meno di 400nm
Perchè Bmw ha capito che a prendere per il culo il mercato fai i soldi.
Vatti a guardare il listino della serie 5, pieno di accessori col termine inglese, che non servono ad un caxxo ma che fanno lievitare il prezzo della macchina del 50%. Loro hanno capito come fare i soldi e li fanno. La mia 159 TBI TI tiene la strada 10 volte meglio della serie 3, e ti ripeto, dormo tranquillo perchè se ho un guasto ho una macchina sana e sicura. Se poi ci sono i pirla che amano giocarsi l'osso del collo escludendo l'elettronica per fare i coglioni in mezzo alla strada..... la dice lunga sulla tiplogia di clientela che guarda a Bmw. Che poi tra SUV e altre amentà di sportivo aìha perso tanto.
P.S. E poi cosa significa "elettronica esclufdibile = macchina buona" che se su un modello quaòlsiasi ci mettono il tasto Off sull'eletrtronica significa automaticamente che la macchina è buona???? Ma per carità.
Forse che sulla mia 159 non è escludibile perchè l'auto è talemnte buona che le volte che interviene sono talemnte poche e rare che è come se non ci fosse mentre sulla serie 3 l'elettronica è portata a fare gli straordinari viste le carenza del modello.