http://www.sicurauto.it/news/bmw-e-mercedes-il-futuro-e-a-trazione-anteriore.html
bumper morgan ha scritto:http://www.sicurauto.it/news/bmw-e-mercedes-il-futuro-e-a-trazione-anteriore.html
flori2 ha scritto:Il motore che monta la Mercedes A180 non è solo Renault, ma anche quello che monta la Dacia.
bumper morgan ha scritto:....eppure il 75% delle A vendute hanno quella motorizzazione. Anche a me lsscia perplesso il possedere una MB con motore renò ma evidentemente bata lacstella sul cofano.
Meglio ha fatto Bmw che scende di cilindrata - e di cilindri - ma con motori propri.
Oltre la TA in entrambi i casi
chiaro_scuro ha scritto:C'entra perchè non è il motore di punta Renault che è andato a finire sull'auto base di Mercedes ma solo un normale motore Renault.
E' solo il segno dei tempi: ormai le auto sono sempre più simili tra di loro e le differenze, fra non molto, saranno solo nel posizionamento del brand e in qualche caratterizzazione, tra l'altro, sempre meno spinta.
Ciao.
gallongi ha scritto:bumper morgan ha scritto:....eppure il 75% delle A vendute hanno quella motorizzazione. Anche a me lsscia perplesso il possedere una MB con motore renò ma evidentemente bata lacstella sul cofano.
Meglio ha fatto Bmw che scende di cilindrata - e di cilindri - ma con motori propri.
Oltre la TA in entrambi i casi
Allora,diviso il mio pensiero :
1. Da non appassionato ,avere una Mb " economica" ,bella ,sportivetta ,che consuma poco ,perché no?
2. Da appassionato la prima vera benz e' la classe C ..a salire...
La bmw ha fatto il meglio : per esempio la 114 d ha solo una cavalleria minima ma tutti i crismi di un 120 d![]()
Ma anche no...flori2 ha scritto:Il motore che monta la Mercedes A180 non è solo Renault, ma anche quello che monta la Dacia.
EdoMC ha scritto:Certo, una 1er a trazione anteriore non è un dramma (anche se, secondo me, è l'unica VERA premium del segmento proprio perchè offre una caratteristica unica), ma dalla 3 in su, se scelgono la trazione anteriore, potranno campare di rendita per una decina d'anni e poi faranno la fine di Alfa Romeo. A proposito, fossi Marchionne, con nuove del genere, farei sviluppare immediatamente un bel pianale modulare a trazione posteriore da utilizzare in Alfa Romeo, Lancia, Chrysler e Dodge, per prendermi quei clienti delusi da BMW.
NEWsuper5 ha scritto:Ma anche no...flori2 ha scritto:Il motore che monta la Mercedes A180 non è solo Renault, ma anche quello che monta la Dacia.
il motore che monta la classe è l'ultimo step evolutivo del 1500 dci, che in pratica ha solo il monoblocco in comune con il K9K delle dacia e delle versioni entry level renault dci.
il motore è montato nelle cosiddette versioni S&S delle renault, perchè è l'unico 1500 dotato di stop&start (più altre modifiche meccaniche e nei materiali sostanziali, come la pompa dell'olio a cilindrata variabile,ecc....)
in pratica un 1500 aggiornato con le ultime novità introdotte col nuovo 1600 dci da 131cv, che a livello tecnologico ha ben poco (nulla) da invidiare agli altri diesel sul mercato, CDI mercedes incluso.
la dacia, monta solo il dci in penultima versione.
crusader79 ha scritto:mah, io non capisco tutta questo denigrare il motore renault. Il renò è montanto su altre macchine che spesso si fumano mercedes e ferrari.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa