Thefrog ha scritto:con 8500giri/min-9000giri/min son tutti bravi a fare delle auto con motori che abbiano una potenza specifica eccellente. Di fatto aumentando il numero di giri -a meno degli attriti interni- e' come aumentare la cilindrata del motore, semplicemente perche' dentro i cilindri ci va piu' quantita' di carburante per unita' di tempo.
Il risultato della S2000 e' una curva di coppia che non trova alcun acuto ai bassi regimi e che deve essere tirata in alto per il collo per raggiungere una coppia notevole.
Del resto la tecnologia della Honda si e' ampiamente vista anche in F1, dove, dopo anni di vani tentativi, la casa nipponica ha saggiamente fatto dietrofront decidendo finalmente di ritirarsi.
Regards,
The frog
La Mc Laren MP 4/4 con motore Honda è stata la vettura di F1 più vincente di tutti i tempi...
Ti stai arrampicando veramente sugli specchi, stai tentando di sminuire un costruttore che forse è il massimo motorista mondiale, settore motocislistico compreso.
quanto alla S2000, sicuramente non ci sei neanche salito sopra e proprio non sai di cosa parli, meglio lasciar perdere