JigenD ha scritto:
mah :? ... cercando di cambiare discorso e attribuendomi cose che non ho detto, non fai altro che aumentare il rumore di unghie che scivolano sugli specchi...tra l'altro, i tedeschi non hanno proprio bisogno di essere difesi da noi italiani (i loro zerbini, come tutti gli altri sud-europei e non solo, del resto), si difendono benissimo da soli...
No, no... nessuna difesa o cambio di discorsi.
Mi devo scusare, poichè ho letto velocemente male (e stavo ancora per rispondere, convinto di quanto avevo letto in modo errato :shock:

).
JigenD ha scritto:
a suo tempo non avevo risposto a melego perchè ci aveva già pensato egregiamente jpizzo...io attendevo una notizia di questo tipo
http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/vw-emissions-scandal-german-government-finds-only-vw-group-used-defeat-devices
che è arrivata puntualmente...tanto per avere la "certificazione"
made in germany riguardo chi siano i furbacchioni da strapazzo
Purtroppo ho interpretato questo tuo "made in germany" come il fatto che tutto il made in germany sia così, invece era riferito alla certificazione.
Figuraccia, mi scuso ancora.
La mia difesa era legata al pregiudizio che odio a prescindere, tutto qui. Vale per qualunque caso, dal pregiudizio omofobo, a quello sessista, a quello politico, a quello raziale, ecc. Trovo, infatti, che sia profondamente sbagliato giudicare negativamente qualcuno o qualcosa (il made in germany, secondo quanto avevo mal interpretati) solo perchè un soggetto o un fatto non collegato o parzialmente collegato (dieselegate) si sia dimostrato negativo. Ogni caso va valutato per quello che è.
La difesa verso VW non vuole proprio esserci. Se lo scandalo fosse scoppiato 2 settimane prima, adesso avrei una Focus! Avevo già ordinato e quindi... ho una golf.
Io non sono proprio un difensore del marchio (cui sono arrivato per contrarietà alla scelta fatta in precedenza e dimostratasi sciagurata, per il mio caso). Per me sono mezzi: le curo e ci sto attento, ma solo perchè costano un botto!
Per chiarire, qualora non fosse stato chiaro in passato, la mia posizione riguardo a quanto accaduto nel caso dieselgate, aggiungo quanto sotto.
Non tollero che mi si consideri un disgraziato (non tu, ma, soprattutto appena scoppiato lo scandalo, è successo da più parti, non in modo diretto a me, ma agli acquirenti VW in gernerale) perchè ho acquistato in totale buona fede un prodotto regolarmente venduto ed in regola (sulla carta) con le norme (nel mio caso dovrebbe esserlo anche realmente, essendo euro 6, ma non ci metterei la mano sul fuoco, visti i precedenti...).
Scoprire che non lo è significa sanzionare pesantemente (molto pesantemente) chi ha commesso la frode e, se possibile, cercare di sanare la situazione (ma va fatto per ogni caso, non solo quando l'opinione pubblica si indigna). Se non è possibile, è necessario fare una sanatoria o non so cos'altro, ma per questo paghiamo la politica. Ma di una cosa sono assolutamente certo: in NESSUN CASO si può far pagare agli ignari acquirenti per i reati commessi da altri!
Riguardo all'ambiente mi viene veramente da sorridere: pur di accusare certa gente che tiene comportamenti assolutamente anti-ambientalisti, diventa ambientalista. Te lo dico perchè li ho visti coi miei occhi: gente che prende l'auto per fare 300 mt, tiene 28° in casa in inverno, scoppiato lo scandalo, si è messo a fare la morale a me perchè avevo comprato VW!
Non voglio dire che l'aspetto ambientale non sia grave, anzi. Quello che non mi piace è l'ipocrisia di certi soggetti.