Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Barack

    Barack

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    No, differenza di 30nm a favore del T3. 250 contro 220.
     
  2. elancia75

    elancia75

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    Con eccezioni come Subaru che, anzi, non venderà più il DIT 1.6 turbo e per rientrare con le emissioni lo sostituirà col 2.0 aspirato (forse mild hybrid anch'esso).
    Comunque loro hanno la filosofia del rightsizing linkata sopra, chissà chi "ha ragione".
     
  3. alfalele

    alfalele

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    L'ho vista anch'io,secondo me il monante alleggerito non ci stava male..però sono gusti.
    Interni veramente belli.

    Sul discorso ponte torcente,avranno fatto i loro conti,magari questioni di un centesimo e un cm di spazio guadagato nel bagagliaio e hanno messo il ponte torcente..

    Per me la prova del nove sono i giunti dei viadotti e le sconnessioni varie..
     
  4. elancia75

    elancia75

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    ...nel tempo, aggiungo. (usura precoce dei silent blocks dai quali uno schema semplificato dipende enormemente).
     
  5. Whi$per

    Whi$per

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    Ti faccio un esempio:
    Mazda 2 1.5 benzina aspirato 90cv -> 18-20km/l senza problemi (io sono sui 19,5 effettivi)
    Clio 0.9 Turbo benzina 90cv -> sei bravo se fai più di 16km/l (come confermato sopra da Barack)

    Poi per carità ci sono dei turbo di cilindrata intermedia che non se la cavano male, ma non direi che Mazda sia rimasta indietro su questo aspetto.
    Sui nuovi poi se non sbaglio c'è anche la disattivazione dei cilindri alle basse andature.

    ps.non so di che anno sia il tuo Diesel ma tieni in considerazione che i vecchi EURO<=5 avevano meno difficoltà a consumare poco grazie ai limiti meno stringenti sulle emissioni...già dagli EURO6 in poi la situazione si è fatta più difficile per i Diesel
     
  6. Barack

    Barack

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    Il problema del downsizing è che i motori funzionano solo quando entra il turbo, prima e dopo sono veramente morti. Per cui sempre a smanettare con il cambio e a centellinare l'acceleratore nella marcia cittadina per evitare l'ingresso brusco della turbina che rende la marcia piuttosto nauseabonda.
     

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