Deroghe, no di certo... ma ho l'impressione che ci sia, da parte delle forze dell'ordine, una certa, tacita, tolleranza verso i proprietari di supercar - con una linea particolarmente "affilata" che fatica ad ospitare la targa anteriore - che tengono questa targa nel bagagliaio.quadrif ha scritto:Auto fantastica, meccanica al top e classe da vendere.
A proposito di Maserati, qualcuno può togliermi una curiosità?
Abbastanza di frequente mi capita di incrociare una Granturismo e ho notato che sono prive della targa anteriore. Le prime che vedevo l'avevano fissata in basso, sotto la grande presa d'aria, ma ultimanente le vedo tutte senza. Non dovrebbe essere obbligatoria? O c'è qualche deroga?
Non sono sicurissimo di questo, ma ho la sensazione che sia così... anch'io ho visto alcune sportive del genere senza questa targa, ad es. alcune Ferrari F430.
Può anche darsi che qualcuno dei proprietari sia stato multato per questo, ma - non essendo un'infrazione da punti patente - abbia preferito pagare una multa ogni tanto, piuttosto che "sporcare" le linee del suo gioiello con la targa attaccata un po' dove capita... non mi sembra un'ipotesi così impossibile.
Lucio