Fancar_
0
Mastertanto ha scritto:..... ma ci manca poco..![]()
No ti prego tu non intervenire! :twisted: :XD:
Sappiamo già come la pensi!
Aprirò un thread sulla Lotus Exige appositamente per te !
Mastertanto ha scritto:..... ma ci manca poco..![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Anche se queste auto risultano un po' più pesanti e lente di una BMW,
Fancar_ ha scritto:perchè di solito chi ha i soldi giusti giusti si compra una Porsche 911 Carrera o Carrera S.
La Granturismo richiede più soldi: è un prodotto di lusso.
lancista1986 ha scritto:Fan, io cercherei di evitare generalizzazioni di questo tipo..
Fancar_ ha scritto:lancista1986 ha scritto:Fan, io cercherei di evitare generalizzazioni di questo tipo..
Non ho parlato di 911 Turbo, o di GT3 o GT2 ecc ecc....ma di Carrera 911 da 100 mila ?
Tanti imprenditori se la comprano.
Per me la Granturismo è più impegnativa, sia come acquisto che come manutenzione e svalutazione.
Mastertanto ha scritto:..... ma ci manca poco..Tourillo ha scritto:.....con questo non voglio dire che sia un chiodo..![]()
Sul piano delle prestazioni è la GT che ha da invidiare alla Carrera S (anche la Carrera normale) , ma non è detto che il piacere di guida della Granturismo sia inferiore ( sound, coinvolgimento emotivo ecc ecc).lancista1986 ha scritto:Ultimo, ma non meno importante, penso che una Carrera S non abbia nulla da invidiare ad una GT sia sul fronte prestazioni quanto sul fronte qualità.
Giustissimo!lancista1986 ha scritto:Questo senza nulla togliere alla cura della GT, ma secondo me chi pensa ad una 911 non potrebbe mai pensare contemporaneamente ad una GT.. appartengono a target molto differenti.
Francesco.
Fancar_ ha scritto:Sul piano delle prestazioni è la GT che ha da invidiare alla Carrera S (anche la Carrera normale) , ma non è detto che il piacere di guida della Granturismo sia inferiore ( sound, coinvolgimento emotivo ecc ecc).
Per quanto riguarda la qualità....anche qui sono due cose diverese: una rappresenta il lusso all'italiana, e l'altra la freddezza teutonica che sui segmenti D ed E ormai ci tocca perchè non riusciamo ad affrontare.
Beh, certo la tradizione Maserati è sempre stata orientata più sulle GT eleganti, ok, non esasperate neppure nell'assetto.BelliCapelli3 ha scritto:Secondo me ci si scorda - e un contributo in questo senso lo dà l'origine Ferrari, che tra in inganno - che LA Maserati è sempre stata un oggetto da commendatori. Anche se queste auto risultano un po' più pesanti e lente di una BMW, io le trovo perfettamente in linea con la propria storia, almeno quella più recente. Certo, agli albori correvano i gran premi, ma hanno lasciato quella vesta abbastanza presto. Chi voleva la supercar sceglieva Ferrari anche negli anni 50. E' un'altra cosa.
Mastertanto ha scritto:se si paga per avere un 4.2 da 405 cv, e se ne accettano i consumi (non moderati di certo, nel caso della Maserati) si devono anche pretendere doti dinamiche adeguate.
Lucio
Fancar_ ha scritto:La Nissan GTR non è che pesi tanto di meno!
A livello di piacere di guida penso che la Maserati non ti deluderebbe proprio.
Ha tutto quello che ci vuole: motore arretratissimo, quadrilateri anteriori e posteriori , distribuzione ottimale dei pesi, cambio transaxle, e confort da granturismo !
lancista1986 ha scritto:ad ammirare incantato la verniciatura e gli assemblaggi..
streak1 - 23 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa