eta*beta
0
Falso, ci forniscono quasi solo FFP2 da quasi 2 anni.Che per inciso in ospedale, almeno fino a ieri che c'è stata una collega per un esame, non usano
Falso, ci forniscono quasi solo FFP2 da quasi 2 anni.Che per inciso in ospedale, almeno fino a ieri che c'è stata una collega per un esame, non usano
Ho inteso in senso generale che oggi un giovane deve avere spirito da frate cappuccino per entrare nella sanità pubblica italiana, non ho colto che tu ti riferivi specificatamente a medici ed infermieri.Gli OSS non sono né infermieri né medici, spesso forniti in service da aziende esterne o da interinali, senza nulla togliere, sono utili, ma non il fulcro dell'attività.
Ho inteso in senso generale che oggi un giovane deve avere spirito da frate cappuccino per entrare nella sanità pubblica italiana, non ho colto che tu ti riferivi specificatamente a medici ed infermieri.
Comunque sia, aggiungo che lo spirito richiesto alle giovani leve è un misto tra quello da frate capuccino "mendicante" e quello da benedettino "ora et labora"...
Forse mi ritieni giovane? Io faccio come minimo 1h di straordinario non pagato ogni giorno da 25 anni, in passato molto di più. Sono più di 200h di straordinari annue, ad occhio e croce sono oltre 5mila h da quando lavoro, ed ho iniziato non solo non pagato, ma anche pagandomi spese di viaggio ed assicurative. E solo per contare le ore ospedaliere, se aggiungo quelle da ufficiale o da ricercatore, addio... fossi stato pagato solo 10€/h, come la signora che aiuta mia mamma a casa, ci comprerei un appartamento. Negli timi 3 giorni ho lavorato 30h... sono giovane??? Grazie!Comunque sia, aggiungo che lo spirito richiesto alle giovani leve è un misto tra quello da frate capuccino "mendicante" e quello da benedettino "ora et labora"...
Mio padre è morto di influenza a 86, nell’arco di un sabato mattina. Blocchiamo tutto per l’influenza?No dai, ancora con questa cosa: è inaccettabile. Cosa vuol dire scusa, che visto che uno ha il diabete e muore di covid allora pazienza?? Accettiamo questi morti facendo spallucce? Eh no!! Anche perchè il dato fattuale è che senza il covid e col suo diabete sarebbe ancora vivo.
l'uso della FFP2 (perchè questa è l'unica mascherina di cui ha senso parlare, ormai lo sappiamo) può fare la differenza.
Io non mi riferivo a Te, non mi permetterei mai, ma in generale all'atteggiamento dei giovani d' oggi nei confronti del mondo del lavoro, sia quello richiesto a loro (spesso preteso), che il modo in cui invece lo approcciano, ma ripeto sempre in generale.Forse mi ritieni giovane? Io faccio come minimo 1h di straordinario non pagato ogni giorno da 25 anni, in passato molto di più. Sono più di 200h di straordinari annue, ad occhio e croce sono oltre 5mila h da quando lavoro, ed ho iniziato non solo non pagato, ma anche pagandomi spese di viaggio ed assicurative. E solo per contare le ore ospedaliere, se aggiungo quelle da ufficiale o da ricercatore, addio... fossi stato pagato solo 10€/h, come la signora che aiuta mia mamma a casa, ci comprerei un appartamento. Negli timi 3 giorni ho lavorato 30h... sono giovane??? Grazie!
Cosa forniscano al tuo ospedale non lo metto in dubbio, ma che io abbia riportato il falso ce ne passa ehFalso, ci forniscono quasi solo FFP2 da quasi 2 anni.
Adesso non so quanto costino in farmacia col fatto che il prezzo non è più calmierato però l'altro giorno in un negozio ho visto il pacco da 10 ffp2 a 6 euro.
Secondo me il punto è che imporre la mascherina ad un evento affollato quando poi le stesse persone si vedono privatamente senza alcuna protezione è come vuotare una vasca con il cucchiaino. In questa situazione sono i fragili a doversi tutelare, vaccinandosi (mica tutti l’hanno fatto), indossando la FP2 e pretendendo che chi vuole parlare con loro lo faccia.Fatico a comprendere perchè si debba sempre parlare di chiudere tutto quando invece la questione è prevenire senza chiudere nulla ma semplicemente mantenendo alcune misure per contenere i contagi e proteggere i fragili.
O tutto o niente.
O lockdown oppure via le mascherine anche dove servono.
Per me Crisanti è stato più che ragionevole.
Mascherine quando servono e soprattutto per i fragili e i loro contatti diretti.
Invece non mi pare ragionevole lasciarsi andare al fatalismo più totale e far passare il messaggio che chi invoca l'uso delle mascherine vuole bloccare il paese.
In questa situazione sono i fragili a doversi tutelare, vaccinandosi (mica tutti l’hanno fatto), indossando la FP2 e pretendendo che chi vuole parlare con loro lo faccia
Secondo me il punto è che imporre la mascherina ad un evento affollato quando poi le stesse persone si vedono privatamente senza alcuna protezione è come vuotare una vasca con il cucchiaino. In questa situazione sono i fragili a doversi tutelare, vaccinandosi (mica tutti l’hanno fatto), indossando la FP2 e pretendendo che chi vuole parlare con loro lo faccia.
Falso che in H ci siano tutti operatori con chururgica. Negli H che frequento per lavoro o per necessità la maggioranza degli operatori indossa la FFP2, come da disposizioni ministeriale, regionale, aziendale. Le chirurgiche sono fornite come supplementari usa e getta per pratiche mediche o chirurgiche ravvicinate, specialmente se su pazienti positivi, come i sovracamici usa e getta. Chi fa diversamente, lo fa in violazione delle disposizioni di servizio.Cosa forniscano al tuo ospedale non lo metto in dubbio, ma che io abbia riportato il falso ce ne passa eh![]()
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa