suiller ha scritto:SediciValvole ha scritto:un mio amico l'ha fatta sta mink....ata su una 106 1.4 16v,è un vortice di problemisuiller ha scritto:un 1.2 è troppo piccolo come cubatura senza turbo non ci puoi fare nulla di percepibile
come hanno accennato altri "colleghi di rimappa"se non rimappi perdi troppo ai bassi e cmq perderesti un pelo anche con la rimappa
la soluzione ai tuoi problemi è un kit turbo sotto-scocca, ma costicchia (almeno 2k ?) ed è illegale al 110% :lol:
però non rimappi e praticamente non tocchi lo scarico, guadagni tutto ai medio-bassi, l'ideale per un 1.2... :twisted:
il lavoro va fatto "ad arte" ovviamente, possono sorgere problemi sulle vetture con 2 sonde, oppure allo scarico in quelle che prevedono ricircolo dei gas per riduzione nox (ad es. toyota)
bisogna in questi casi scattare (decatalizzare) l'auto e mandare segnale positivo alla lambda tramite apposita resistenza e bypassare il debimetro
non ho mai detto che sia semplice ma cmq è meno invasivo di un kit turbo tradizionale dove se l'auto non è predisposta è un macello
Ehm....ma la compressione del motore?immagino che vada aggiustata la guarnizione della testata e ridotta la compressione, altrimenti è tutta una detonazione...o no?