nos-vito-nos ha scritto:kanarino ha scritto:Nos-vito-nos ti do un consigliom da amico: vieni da un'Alfa GT 1.9 multijet 150 cv, un motore che dai 2.000 giri ai 4.000 giri spinge forte, grazie anche ad oltre 300 Nm di coppia, ora un 1.2 benzina aspirato con poco più di 100 Nm di coppia non potrà mai arrivare a risultati simili, e rimapparlo, metterci il filtro dell'aria sportivo, lo scarico sono soldi buttati..quindi tienti quei soldi e quando avrai la possibilità ti prenderai un'auto turbo benzina o turbo diesel come vuoi tu....e ti parla un ex possessore di Fiat Seicento (1.1 benzina 54 cv) e di Fiat Punto prima serie (1.2 benzina 60cv) amante del tuning..la Punto con quel motore non è adatta al tuning meccanico (se ti prendevi una 1.9 jtd 80 cv già era diverso, li si che c'era da divertirsi).
ti ringrazio del consiglio, è vero cio ke hai detto.. nn arrivera mai nemmeno cn una stramodifica a prendere 20cv.. ma siccome lo scarico originale ke ho sotto è da cambiare xke è bucato smarmittato e fa un rumore e ke se nn erro rende anche meno, ho trovato questo scarico bosi omologato ma senzan foglio di omologazione.. volevo dei consigli su come trovarlo magari da internet e se i carabinieri ti kiedono l'omologazione, sè si il venditore mi ha detto ke c'è scritto sullo scarico l'omologazione
ormai l'ho acquistato, mi deve solo arrivare.. vorrei solo trovare qualkche rimedio