HenryChinaski ha scritto:
Non capisco l'esigenza di difendere un predatore senza scrupoli come Marchionne,
Non ha depredato nulla, perché fino a prova contraria a voluto uscire dal circolo vizioso del lavoro che ha governato l' Italia fino a oggi e la affossata. Si il Sistema Paese Italia era così forte e intelligente non credi che la situazione era diversa ? E' andato alla ricerca di un paese che gli permetteva di rimettere in piedi un'industria, Noi gli abbiamo detto no e lui si è rivolto altrove. Troppo bello adesso mettessi a piangere addossandogli tutte le colpe.
HenryChinaski ha scritto:
Della Valle sarà quello che sarà ma fa semplicemente la fotografia della situazione che nessuno degli yes man italiani ha il coraggio fare e personalmente lo ammiro molto.
Non servono fotografie per illustrare l'Italia, sono decenni che è così. Solo che prima dato che non si dipendeva da nessuno si facevano un sacco di porcate, tanto a chi importava, adesso che in Europa ci si deve confrontare con altri paesi, quindi non possiamo fare i cavoli nostri, siamo allo sbando. Questo mette in luce quanto questo paese ragiona male in un circolo vizioso, che si crede furba ma non è capace di camminare con le proprie gambe.
HenryChinaski ha scritto:
Tra l'altro solo una mentalità deviata puo' definire un merito quello di delocalizzare all'estero.
Come sopre se non delocalizzi non stai in piedi e la legge del mercato globale, alternativa chiudi. Poi mi piace l'idea, lo fanno le altre nazioni sono furbe, lo facciamo noi crediamo allo scandalo. Mi sembra come lil classico italiano che tornando da un paese estero commenta : "oh neanche una carta per terra", poi al primo semaforo getta la carta delle sigarette dal finestrino.
HenryChinaski ha scritto:
Montezemolo ha gestito un'azienda sana che sa stare sul mercato e che produce profitti grazie a prodotti validi e garantisce piena occupazione.
Infatti il maglionato non ha messo in discussione questo anzi ha avuto parole di elogio, ma la attività sportiva che per Ferrari per quel che se ne dica è vitale. Quindi dato gli uomini, mezzi, strutture, che nessuna altra casa può disporre è impensabile occupare le posizioni di ripiego.