non mi va di ripetere il mio discorso di laurea...leggiti questo ed informati per bene: http://petrolio.blogosfere.it/2006/08/centrali-nuclea.htmlThefrog ha scritto:bellafobia ha scritto:gli ambientalisti di cui parli li lascerei io al verde :lol: con quelle minchiateL'uranio presente nel mondo non è per nulla abbondante: ti invito a consultare qualsiasi rivista di enegia "seria"; tant'è ke l'uranio ke alimenta reattori USA e russi deriva proprio dalla dismissione delle testate nucleari accumulate durante la guerra fredda.
O bella e questa chi te l'ha detta? E la Francia come fa? non importa forse tonnellate di uranio (da arricchire) dal Sud-Africa? Le importa forse dalle testate dismesse degli USA e dell'URSS? Ma chi te le dice queste c...orbellerie?
Ma perfavoreee.
bellafobia ha scritto:Non hai forse colto ke tale quantità è in via d'esaurimento: ai ritmi attuali ce n'è per 50 anni (e non 100). se calcoli ke per costruire una centrale oggi ci vogliono 20 anni :lol: :lol:
E si' che ci vogliono 20 anni, dopo aver distrutto un'industria e anientato le facolta' (fisica ncleare ingegneria nucleare) che avrebbero dovuto sfornare gli ingegneri ed i fisici che arebbero dovuto progettare, ingegnerizzare e costruire le centrali nucleari e' chiaro che adeso ci vogliono 20 anni per costruire una centrale nucleare, 20 anni ma con l'aiuto dei francesi se no ai voglia altro che venti quarant'anni.
bellafobia ha scritto:e ke tra 20 anni la cina sarà la nazione con più centrali nucleariPoi l'Italia non ha uranio: dovrebbe importare materiale fissili, tecnologie, ingegneri e tutto a costi elevatissimi, senza con tare il problema dello smaltimento: non è stato risolto mai (neanke in Italia si sa come finirà la storia delle scorie delle vecchie centrali
) FINE OFF TOPIC E FINE BARZELLETTE RANOCCHIETTO 8)
Peche' la Francia ce l'ha l'uranio, non lo importa dal Sud Africa??? Forse l'unica cosa in cui ti posso dare ragione e' che tra un cinquantennio le miniere del SudAfrica saranno esaurite, questo si'. Ma c'e' tanto di quell'uranio in giro che poco ci manca che ci mettano le mani sopra ure i palestinesi. Anzi dal momento che lo stanno dando finanche all'Iran (impazzito evidentemente pure l'Iran sempre solo e secondo Bellafobia) non e' improbabile che prima o poi ci mettano le mnani sopra pure i palestinesi.
Infine 100 anni non sono molti ma non sono neanche pochi visto che tra 60 anni dovrebbe venire alla luce in Francia la prima centrale nucleare a fusione (cioe' senza materiale fissile e cioe' senza uranio ne' plutonio, ne' materiale prodotto alla fine del ciclo-leggi "scorie"). Dunque PARE EVIDENTE dovremo tirare avanti per un'altra ottantina di anni, proprio quanto ci dovrebbe consentire l'Uranio ora in essere in tutto il mondo.
Ah dimenticavo NON SEI TU CHE STABILISCI QUANDO FINISCE L'O.T.
Senza regards,
The frog
http://aspoitalia.blogspot.com/2007/03/ancora-sul-picco-delluranio.html
http://aspoitalia.blogspot.com/2008/06/lunedi-16-giugno-il-picco-delluranio.html
FAtti non pugn***e