Si ma ragazzi state qui a sostenere che è colpa di toyota che è cara, i tagliandi sono cari ecc. ecc. quando tutti noi abbiamo a che fare con società indipendenti chiamate concessionarie che lavorano in nome del marchio e che il marchio non gestisce direttamente. Quindi, o arrivano decine di lamentele dai clienti che entrano in quel conce e vengono fregati o nessuno farà nulla per cambiare il modo "illegale" con il quale si rapportano al cliente.
Potete fare tutti i preventivi che volete ma poi siete sicuri che in officina fanno tutti i lavori previsti? Perchè io ho testimonianze dirette (nel senso che conosco di persona) chi anni fa aveva un service alfa romeo e al tagliando di auto con pochi km scambiavano i filtri dell'olio fra una e l'altra (nel caso i clienti avessero segnato il filtro). Quindi tutto sta all'onestà del conce e mi sembra che qui nel belpaese, come già detto, bisogna sempre stare attenti a non farsi fregare ma non sempre si può essere sicuri di tutto quello che paghiamo.
Guarda ti avevo fatto una bella risposta articolata che teneva conto anche del rapporto marchio / service
ma tanto poi alla fine e' didattica. La pratica , la realta' ,e' quella che scrivi sopra tu.
Il costruttore puo' controllare a campione , mettere prezzi "consigliati" e via dicendo......
Ma , per stringere il discorso , alla fine il marchio si deve un po' "appoggiare" alla rete dei service .
E relativi comportamenti consolidati.
Sul secondo punto (se vengono fatti i lavori pagati) , li' siamo nel campo della truffa poco puo' fare il marchio automobilistico X.
Ora chiudo con un altra "perla" che ci fa un po' capire qual'e' la situazione oggi;
noi tutti proprietari di auto Toyota abbiamo una app per monitorare la macchina e tra le funzioni
non poteva mancare.... quella che ci ricorda del tagliando da fare presso la propria officina!
ebbene , io parlo per me, ci fosse stata 1 volta 1 che l'importo che mi scriveva la app era quello che poi
andavo a pagare al service. Cioe' avete capito come siamo messi?
Provate a sbattergli in faccia il preventivo della app Toyota e segnatevi le risposte, perche' saranno varie.
E non parlo di sole voci aggiunte.
Detto cio' poi quando stai li ti fanno sentire pure come un barbone se vai a togliere qualche voce
per cui alla fine ti dici... vabbe' pago! e fine della storia. Tanto 30 euro piu' 30 euro meno non mi cambia la
vita. Ma qui sbaglio io.