albert56
0
come sempre, ma se devi andare da loro ti mettono quello di prima spremituraCon le specifiche si può vedere se c è un eqivalente meno caro
come sempre, ma se devi andare da loro ti mettono quello di prima spremituraCon le specifiche si può vedere se c è un eqivalente meno caro
Per il filtro abitacolo e per il lava vetro?Effettivamente, avendo fatto meno lavorazioni, è normale e sacrosanto che tu abbia speso meno, non stupisce che la spesa sia stata minore.
Sarebbe molto interessante capire:
- che importo aveva il preventivo?
- che importo hai effettivamente pagato?
Questo ci dice quanto "valgano" per Toyota il check liquidi (in base al tempario) e il filtro abitacolo (che immagino essere a carboni attivi).
Altra cosa interessante è capire come abbiano accettato di scorporare (quindi NON fare) il controllo liquidi per capire se include anche olio/raffreddamento/freni, perché lì in caso di un problema di perdita o consumo anomalo di olio (esempio) potrebbero dire che sei stato tu a chiedere espressamente di NON fare quei check, loro scaricherebbero la responsabilità su di te.![]()
Liquido refrigerante, e olio freni fa parte del controllo annuale, come il controllo dei freni e altri controlli. E invertono anche i pneumatici.Come spesso capita parti in tromba con le risposte dimenticando però di leggere meglio...
Ho scritto anche liquido raffreddamento e freni, non solo olio.
In ogni caso a me resta la domanda generale, quanto era il preventivo e quanto ha speso? Le tue cifre sono una tua ipotesi che non risponde alla mia curiosità e a un buon contributo per il forum.
Se il controllo livelli è il controllo del "lavavetro" allora è qualcosa di talmente marginale ed economico da non spostare se non di qualche euro un preventivo di tagliando (e ci sta assolutamente farlo togliere), io devo dire che se riguardo i miei tagliandi in Peugeot c'erano riportate le voci di riempimento AdBlue o liquido lavavetro ma erano tutte a 0,00 € come importo.
Sul filtro abitacolo io ogni anno lo cambio, con uno ai carboni attivi, stando a Milano con smog e aria cmq "non di montagna" preferisco averlo sempre nuovo.
Per quello sono molto curioso di cosa Toyota includa in quel "controllo liquidi" e anche di quanto mettano in lista un filtro abitacolo.![]()
Secondo me questi sono controlli che l'officina potrebbe rifiutarsi di non fare, a parte che sarebbe stupido chiederlo da parte del cliente.Liquido refrigerante, e olio freni fa parte del controllo annuale, come il controllo dei freni e altri controlli. E invertono anche i pneumatici.
Questi controlli fanno parte di una lista per la manutenzione annuale dell'auto. Mentre altri sono solo consigliati, esempio, il filtro dell'abitacolo.Secondo me questi sono controlli che l'officina potrebbe rifiutarsi di non fare, a parte che sarebbe stupido chiederlo da parte del cliente.
GuidoP - 21 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa