Da BMW non me lo sarei aspettato![]()
è successo quasi tutto nel periodo più caldo dell’estate, non so come mai, magari voi si
Da BMW non me lo sarei aspettato![]()
Basta questa “perla” a screditare tutto il tuo post. Capisco che non sia facile da provare (sovrasterza già a 3.000 giri), ma studiarsi un po’ i grafici di erogazione è troppo difficile?non bisogna aspettare troppo per andare in alto come invece fa il 2.0L della Gt86 che bisogna tenerla praticamente tra i 6500 e i 7000 giri costantemente per avere un risultato prestazionale.
E considera che Bmw è ancora quella che ha meno problemi di tutti... io questo inverno ho avuto un 1.6 Tdi 6D-Temp su A3 e mi ha fatto disdire l’acquisto di un Tiguan 2.0 Tdi 4M.Da BMW non me lo sarei aspettato![]()
A caldo si formano incrostazioni sull’iniettore AdBlue se non è ben raffreddato, ma non era il caso di Bmw. In statale hai poco carico e il DPF soffre ... mumble mumble ... il clima!è successo quasi tutto nel periodo più caldo dell’estate, non so come mai, magari voi si
Che problemi ti ha dato?E considera che Bmw è ancora quella che ha meno problemi di tutti... io questo inverno ho avuto un 1.6 Tdi 6D-Temp su A3 e mi ha fatto disdire l’acquisto di un Tiguan 2.0 Tdi 4M.
I TU dovrebbero essere gli step più spinti come cavalleria.Sarebbe interessante sapere che motori sono coinvolti.
Credo si parli di Serie 1 F20, vero?
Potrebbe trattarsi del B47 da 85kw (il classico 2.0 4 cilindri), ma non sono sicuro che sia mai stato montato sulla F20. Nel caso andrebbe appurato se è un a versione pre-2017 o la più recente B47TU1, nella quale dovrebbero essere state apportate modifiche all'impianto di iniezione e generalizzato l'uso del SCR con riducente
Oppure il B37, 1.5 tre cilindri, sempre da 85kw.
Non conosco granchè questo motore....
Rigenerazioni come se non ci fosse mai un domani, ogni 200-250 km circa a prescindere dai percorsi, e parlo di rigenarazioni abbastanza percepibili (minimo alto, consumo, rumore etc etc). Per curiosità personale avevo provato a vedere come e quando si concludevano le rigenerazioni: circa 15-20 km in autostrada o montagna, mentre in ambito urbano direi tutto sommato scorrevole ci volevano circa 45-60 minuti di marcia senza spegnere il motore.Che problemi ti ha dato?
I TU dovrebbero essere gli step più spinti come cavalleria.
Su F20/21 116d LCI ci sono i B37
Rigenerazioni come se non ci fosse mai un domani, ogni 200-250 km circa a prescindere dai percorsi, e parlo di rigenarazioni abbastanza percepibili (minimo alto, consumo, rumore etc etc). Per curiosità personale avevo provato a vedere come e quando si concludevano le rigenerazioni: circa 15-20 km in autostrada o montagna, mentre in ambito urbano direi tutto sommato scorrevole ci volevano circa 45-60 minuti di marcia senza spegnere il motore.
Quanto all'AdBlue lo beveva come fosse acqua nel deserto, in 2.000 km mi sono mangiato oltre 4.000 km di autonomia: chiaramente non avendo rabboccato a inizio e fine utilizzo non posso saperlo con certezza perché il cdb può avere grosse tolleranze, ma la cosa mi è stata confermata da tre distinti possessori del 2.0 Tdi Euro 6B con AdBlue specie dopo aggiornamento sw (figuriamoci con 6D-Temp).
Non sai quanto mi è spiaciuto dire addio al Tiguan 2.0 Tdi 4M: tornando indietro, probabilmente avrei fatto meglio a dirottarmi sul 1.5 Tsi a trazione anteriore. Purtroppo avevo la fissa di farmi per la prima volta un 4wd e sui benzina il Tiguan 4wd è solo 2.0i (che andava bene), ma con obbligo di DSG (che non lo volevo manco in regalo avendolo già in prova sulla A3), con molti meno sconti del Tdi (dopo ho capito perché il diesel lo tiravano dietro) e con ecotassa per supero dei 150 grammi di CO2.
Concordo pienamente in tutto, parlare per sentito dire o per cifre scritte sui giornali o forum e non avere alcuna esperienza di guida giornaliera con un'ibrida è superficiale, perchè si considerano solo i consumi o i tagliandi, mai nessuno che parla di ecologia, di silenziosità, di comodità del cambio automatico, della frenata assistita (che ormai hanno quasi tutte le vetture)....si pensa all'effetto scooterone!!! ma perchè se con una 1.0 benzina parti di prima e seconda a tavoletta, non si sente il motore strillare? l'effetto scooterone è solo diviso in due pezzi
Basta questa “perla” a screditare tutto il tuo post. Capisco che non sia facile da provare (sovrasterza già a 3.000 giri), ma studiarsi un po’ i grafici di erogazione è troppo difficile?
Scrivendo queste corbellerie screditi tutti gli ibridisti.
https://subaru.it/modelli/brz/tecnologia
Aveva circa 2.000 km, rent, immatricolata in tardi autunno 2018.Auto nuova?
Un vero disastro....sarei fuggito a gambe levate anche io.
Spero solo che abbiano rimediato al problema.
....e poi sei finito in Subaru.
E leggendo la tua recensione sul Forester, auto che mi interessa(va) moltissimo, mi è passata la voglia non solo di comperarlo ma anche di andarlo a vedere.
Mi piacerebbe il Tiguan 1.5tsi DSG 4motion, ma da noi non lo importano. E hanno smesso di importare anche la cugina Karoq con lo stesso powertrain.
Mazda mi piace ma l'ho esclusa per l'assistenza.
Mi resta Toyota con il Rav4.....ma avendo tre anni di tempo aspetto che scadano i PayPerDrive attivati adesso per vedere cosa ci sarà nell'usato.
Nel frattempo mi tengo cara la mia VW Euro5b "dieselgate edition non aggiornata" che proprio ieri, dopo più di un anno, mi ha gratificato con una rigenerazione partita appena aperto il box![]()
Carloantonio70 - 13 giorni fa
perdegola1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa