Eldinero ha scritto:Jolly10 ha scritto:Eldinero ha scritto:E' proprio il gruppo PSA/Citroen che da un'assistenza pessima.
Se leggete il forum sulle Peugout, molto famoso in rete, ci sono molti utenti incappati nel fatidico problema del cambio frizione/volano e la Peugout non è mai intervenuta in garanzia.
Per cui quando acquistate un'auto tenete conto di queste cose e non mi fate prendere solo dall'emozione, valutate tutto il resto, che è più importante!
dipende dalla competenza dell'officina dove ti rivolgi. Anche se ti lamenti con la sede, questa chiede dettagli all'officina, se quest'ultima gli fornisce determinate chiarimenti dove il problema non è come quello che tu riscontri non interviene. Questa Vale per PSA come per il gruppo VW, Porsche ecc.
Con 150 euro mi fanno un tagliando completo della nuova C5, me la lavano e me l'aspirano e se ho problemi c'è anche gratuitamente la consegna a casa o il prelievo dell'auto.
Qualche settimana fà un conoscente con Audi A4 di poco più di anno ha avuto un corto circuito spontaneo e la casa gli ha risposto che non rispondeva di rivolgersi all'assicurazione. Auto completamente bruciata, non esisteva neanche più il volante e persi circa 20.000 euro.
Allora come la mettiamo. Secondo il tuo ragionamento sarebbe da scartare Audi, VW, Seat e Skoda.
Con un Nissan ha avuto il medesimo problema un mio cliente. Dopo il tagliando corto circuito e auto bruciata nella notte. Casa Madre non risponde e con l'assicurazione ha perso oltre metà del valore dell'auto.
Con BMW appena spenta, sceso dall'auto sono uscite dalle bocchette di aereazione delle fiamme. Interno completamente andato. Neanche BMW risponde.
Quindi secondo il tuo ragionamento queste sono tutte case da evitare. L'assistenza è pessima anzì se si prendono questi casi è inesistente.
Invece in tanti altri casi rispondo come succede a PSA. Un esempio la C3 cabrio aveva problemi di infiltrazioni d'acqua e mi pare che abbia risposto in tutti i casi.
Se ci sono problemi fa richiami, certo che se si basa tutti sui casi personali dove in mezzo c'è un officina non perfettamente professionale e onesta allora è chiaro che i problemi si hanno.
Si sta parlando di un auto derivata da un'altra casa, prodotta da un'altra casa e qui leggo che Citroen doveva verificarla prima di metterla in commercio. Mi pare che tutti quelli che hanno avuto un problema si sia verificato dopo i 2 anni classici della garanzia, quindi se nessun esemplare l'ha avuto prima significa che i test fatti erano positivi. Non possono provare 10 anni l'auto prima di metterla in commercio se no l'auto sarebbe stavecchia e chi la compra più.
Che dirti, molto probabilmente sei fortunato anche con l'assistenza, per cui prenditi sempre una Citroen se ti trattano in questo modo.
Tu hai riportato dei guasti che possono capitare a tutte le case e che sono sporadici.
Ripeto, se leggi in rete il forum passione peugout ne leggi di cotte e di crude, tutti con gli stessi problemi e con l'assistenza che non interviene.
Ad un mio amico prima non volevo fargli gli interventi in garanzia e poi gli hanno revisionato il cambio quando il problema era la frizione.
Lasciamo perdere, comunque leggiti quel forum e ricrediti.
Conosci qualcuno felice della rete di assistenza della propia auto....
a parte i sottoscritto di Renault,
ma mi pare di essere l' unico anche nell' ambito del marchio stesso