Sabato scorso ho venduto la mia C-Crosser memore del il pessimo comportamento della casa, che a 45000 km mi ha fatto sborsare 1300 euro per il cambio frizione/volano (difetto di conformità presente sui modelli prima del 2010 con motore 2.2), con auto ancora in estensione di garanzia. Addio Citroen, a mai più. :twisted: :twisted: :twisted:
e vero.... a parte i mandorlati a cui non succede mai nulla.... tutti gli altri marchi sono soggetti a rotture.... In famiglia abbiamo avuto 8 auto Francesi e 8 Tedesche.... piu' o meno, salvo la Clio II, tutto il resto :cry:
Se avevi una kia sportage,te lo cambiavano in garanzia,ecco a cosa servono le lunghe garanzie,meditate gente meditate
E' vero, i difetti ci possono essere indipendentemente dal marchio, ma il modo di affrontarli cambia notevolmente da casa. Sull'Outlander, vettura da cui deriva il c-crosser, la casa interviene cambiando i pezzi in questione senza domandare un soldo al cliente.
su questo concordo.... i problemi ci possono stare Onore a chi li risolve. P.s. non so se hai visto il mio 3D di pochi gg fa in ZF, sugli aggiornamenti. A me Citroen ha fatto pagare 45 E per aggiornamanto della centralina :evil: ci sono rimasto
se non succede nulla, perchè dovremmo lamentarci. mica ci danno un iniettore gratis ogni 3 rotti eh, al 7 anche una turbina.
Proprio su un auto che Citroen non è. Se capita sulla Mitsubishi è normale che capiti sulla Citroen. Sul discorso assistenza è un altra questione. Innanzitutto dipende dal verbale dell'officina e poi se ti capitava su una C5 perchè passava in garanzia e qui no? Forse perchè essendo una parte non loro non è contemplata nell'estensione. Sul discorso che la se avevi una Kia te la cambiavano in garanzia ci credo hanno montato loro una pezzo prodotto male mentre qui Citroen non potendosi far rimborsare da Mitsubischi, fuori dalla sua garanzia base deve far pagare il pezzo che lei stessa paga ai giapponesi. Certo se capita a uno può girare le scatole ma adesso attaccarsi alla casa definendola in quel modo mi pare eccessivo. "Mai più Citroen" ma prima di dirlo forse è il caso di prendere una Citroen non una Mitsubishi camuffata. Negli ultimi 2 mesi ho avuto 2 clienti a cui si è incendiata l'auto nella notte per un corto circuito spontaneo, una era una Nissan e l'altra un Audi A4 mentre un altro con una BMW gli sono uscite le fiamme dalle bocchette di areazione appena spenta l'autovettura. Le 3 case non hanno riconosciuto il problema, ed essendo bruciate completamente hanno preso solo i soldi dell'assicurazione. Chi ha preso ad esempio il Nissan ci ha rimesso oltre 20.000 euro e ha ricomprato la medesima auto perchè sa bene che con l'elettronica di oggi questo può accadere indipendentemente dal produttore che prendi. Capisco che uno paghi l'estensione di garanzia e si trova un componente fuori copertura gli girano tanto le palline ma cavoli dire "Mai più Citroen" come può essere una altra casa per l'unica auto che quella casa non produce è proprio fuori da ogni logica. L'avessi detto per ogni altro modello non sarei neanche intervenuto anche perchè se compri le riviste troverai clienti di ogni auto che dicono la stessa cosa per le loro disavventure ma cavoli dire una cosa del genere su un auto fatta da altri bhe mi sembra molto scorretto.
un prodotto deve essere garantito dal suo produttore, che poi questo si avvalga di collaborazioni con altre case non devono essere problemi del cliente.
Io i soldi per l'acquisto li ho dati a Citroen, i soldi per i tagliandi alla rete Citroen, i soldi per l'estensione di garanzia a Citroen. Quindi è Citroen che deve rispondere ed assumersi le responsabilità, indipendentemente dalle collaborazioni di mercato che esistono con altri costruttori. So bene che qualsiasi vettura di qualsiasi casa più guastarsi, ma è il modo di affrontare il problema che trovo seriamente scorreto. Ti pare normale dover sostituire tutto il gruppo frizione a soli 45000km? Dovrebbe durare tutta la vita dell'auto!
Hai davvero ragione, è ridicolo non dare la colpa a citroen solo perchè il fornitore è esterno. Il produttore giustamente deve garantire il prodotto finito....se no il consumatore è sempre fottuto. I soldi buoni citroen li ha presi...e il marchio è suo, se la veda con chi le pare ma la legge giustamente funziona così. Capisco il tuo scoramento, anche se non parlo male di citroen...la posseggo con soddisfazione.