Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mai più Citroen.

Mai più Citroen. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucanew

    lucanew

    Iscritto:
    1275586451
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Sabato scorso ho venduto la mia C-Crosser memore del il pessimo comportamento della casa, che a 45000 km mi ha fatto sborsare 1300 euro per il cambio frizione/volano (difetto di conformità presente sui modelli prima del 2010 con motore 2.2), con auto ancora in estensione di garanzia. Addio Citroen, a mai più.
    :twisted: :twisted: :twisted:
     
  2. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Adesso arriverà qualcuno a dire che le magagne ci sono in tutte le marche.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.711
    Piaciuto:
    9.462
    e vero....
    :D a parte i mandorlati a cui non succede mai nulla.... :D
    tutti gli altri marchi sono soggetti a rotture....
    In famiglia abbiamo avuto 8 auto Francesi
    e
    8 Tedesche....
    piu' o meno, salvo la Clio II,
    tutto il resto :cry:
     
  4. DARIO.LAZZARI

    DARIO.LAZZARI

    Iscritto:
    1239371708
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Se avevi una kia sportage,te lo cambiavano in garanzia,ecco a cosa servono le lunghe garanzie,meditate gente meditate
     
  5. lucanew

    lucanew

    Iscritto:
    1275586451
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    E' vero, i difetti ci possono essere indipendentemente dal marchio, ma il modo di affrontarli cambia notevolmente da casa. Sull'Outlander, vettura da cui deriva il c-crosser, la casa interviene cambiando i pezzi in questione senza domandare un soldo al cliente.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.711
    Piaciuto:
    9.462
    su questo concordo....
    i problemi ci possono stare
    Onore a chi li risolve.
    P.s. non so se hai visto il mio 3D di pochi gg fa in ZF, sugli aggiornamenti.
    A me Citroen ha fatto pagare 45 E per aggiornamanto della centralina :evil:
    ci sono rimasto
     
  7. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    se non succede nulla, perchè dovremmo lamentarci.
    mica ci danno un iniettore gratis ogni 3 rotti eh, al 7 anche una turbina.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.711
    Piaciuto:
    9.462
    appunto ....
    beati voi
     
  9. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    beati?? troppo buono..ma ci stiamo attrezzando, non temere! :D
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.711
    Piaciuto:
    9.462
    pazienza, il figlio degenere capita in tutte le famiglie
     
  11. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    non in quelle yamashina san.. :D
     
  12. Jolly10

    Jolly10

    Iscritto:
    1316610709
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Proprio su un auto che Citroen non è. Se capita sulla Mitsubishi è normale che capiti sulla Citroen.

    Sul discorso assistenza è un altra questione. Innanzitutto dipende dal verbale dell'officina e poi se ti capitava su una C5 perchè passava in garanzia e qui no?
    Forse perchè essendo una parte non loro non è contemplata nell'estensione.

    Sul discorso che la se avevi una Kia te la cambiavano in garanzia ci credo hanno montato loro una pezzo prodotto male mentre qui Citroen non potendosi far rimborsare da Mitsubischi, fuori dalla sua garanzia base deve far pagare il pezzo che lei stessa paga ai giapponesi.

    Certo se capita a uno può girare le scatole ma adesso attaccarsi alla casa definendola in quel modo mi pare eccessivo.

    "Mai più Citroen" ma prima di dirlo forse è il caso di prendere una Citroen non una Mitsubishi camuffata.

    Negli ultimi 2 mesi ho avuto 2 clienti a cui si è incendiata l'auto nella notte per un corto circuito spontaneo, una era una Nissan e l'altra un Audi A4 mentre un altro con una BMW gli sono uscite le fiamme dalle bocchette di areazione appena spenta l'autovettura.

    Le 3 case non hanno riconosciuto il problema, ed essendo bruciate completamente hanno preso solo i soldi dell'assicurazione.
    Chi ha preso ad esempio il Nissan ci ha rimesso oltre 20.000 euro e ha ricomprato la medesima auto perchè sa bene che con l'elettronica di oggi questo può accadere indipendentemente dal produttore che prendi.

    Capisco che uno paghi l'estensione di garanzia e si trova un componente fuori copertura gli girano tanto le palline ma cavoli dire "Mai più Citroen" come può essere una altra casa per l'unica auto che quella casa non produce è proprio fuori da ogni logica.

    L'avessi detto per ogni altro modello non sarei neanche intervenuto anche perchè se compri le riviste troverai clienti di ogni auto che dicono la stessa cosa per le loro disavventure ma cavoli dire una cosa del genere su un auto fatta da altri bhe mi sembra molto scorretto.
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.962
    Piaciuto:
    2.630
    un prodotto deve essere garantito dal suo produttore, che poi questo si avvalga di collaborazioni con altre case non devono essere problemi del cliente.
     
  14. lucanew

    lucanew

    Iscritto:
    1275586451
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Io i soldi per l'acquisto li ho dati a Citroen, i soldi per i tagliandi alla rete Citroen, i soldi per l'estensione di garanzia a Citroen. Quindi è Citroen che deve rispondere ed assumersi le responsabilità, indipendentemente dalle collaborazioni di mercato che esistono con altri costruttori. So bene che qualsiasi vettura di qualsiasi casa più guastarsi, ma è il modo di affrontare il problema che trovo seriamente scorreto.
    Ti pare normale dover sostituire tutto il gruppo frizione a soli 45000km?
    Dovrebbe durare tutta la vita dell'auto!
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Hai davvero ragione, è ridicolo non dare la colpa a citroen solo perchè il fornitore è esterno. Il produttore giustamente deve garantire il prodotto finito....se no il consumatore è sempre fottuto. I soldi buoni citroen li ha presi...e il marchio è suo, se la veda con chi le pare ma la legge giustamente funziona così.
    Capisco il tuo scoramento, anche se non parlo male di citroen...la posseggo con soddisfazione.
     

Condividi questa Pagina