Quello che ti posso dire che la pubblicità su un'auto incide dal 25 al 40% dei costi. vedi tu poi se possiamo essere contenti noi utenti.
Dove hai letto questi dari? Dovresti citare la fonte.
Che io sappia, avendo analizzato oltre 4.500 bilanci in 24 anni di attività nel comparto fidi di una banca, quasi mai la pubblicità incide in misura superiore al 5% nei costi aziendali delle grosse società (quando mi sono laureato, nel 1984, il limite veniva addirittura indicato intorno al 3%). Juventus come fatturato fa parte delle grandi imprese. Fca a maggior ragione ne fa parte, e anche le singole aziende di Fca. Forse volevi dire 2.5-4%.
Nelle aziende medie la percentuale di solito sale, e sale ancora in quelle piccole, ma non supera quasi mai il 20%.
Di solito il budget pubblicitario/promozionale viene percentualizzato sul fatturato e non sui costi.
Comunque secondo "Il sole 24 ore" Fca ha speso in Pubblicità IN ITALIA 104,6 milioni nel 2016. Dovremmo essere sotto il 5% del fatturato sempre in Italia.
Ultima modifica: