Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mah...

Mah... | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Ah, ok, non è aumentato il prezzo della "tessera del tifoso", ma il prezzo dell'abbonamento, al quale mi riferivo io, si.
     
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    La Famiglia Agnelli puo controllare tutte le aziende che vuole fatto é che la Juventus SPA é una azienda a se . Chi sta sulla sedia piu alta diventa irrilevante affinche esse vencono gestite separatamente.
    Secondo me la protesta degli operai e tirata un po troppo su, si puo essere daccordo o no, ma, arrivare allo sciopero non Credo sia la giusta protesta.
     
  3. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Beh da com'era cominciato il discorso sembrava tutt'altro...
    Mi fa piacere allora, come dicevo sopra, se quello che non sopporti è tutto il "contorno", quello che va oltre alla partita in sè, sono il primo a essere d'accordo :emoji_thumbsup:
     
    A g.fabbri piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Addirittura! La mia compagna sa chi sono Ronaldo, Messi, Dybala, Totti, Buffon e persino Verdi, Poi sa chi sono Raikkonen, Vettel, Hamilton e Alonso. E questo anche se non segue nè la F.1 nè il calcio......:emoji_slight_smile: Ogni tanto le dico qualcosa io, e lei ascolta. Ogni tanto vede anche 10 minuti di partita o 10 minuti di F.1.
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2018
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Sono controllate entrambe da Exor, ma l'una non interferisce minimamente con l'altra. hanno bilanci singoli e separati. E il bilancio della Juve non fa parte del consolidato Fca.
    Detto questo, secondo me l'arrivo di Ronaldo alla Juve porterà benefici per tutta la galassia Agnelli.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  6. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Come dicevo, il fair play finanziario è nato apposta per evitare quanto sopra.
    La Exor controlla FCA e Juventus, ma non può trasferire soldi dall'una all'altra, o meglio, può farlo ma la Juve li deve restituire, più interessi, pena incorrere nelle sanzioni.
    Quindi sì, la protesta dei lavoratori è del tutto campata in aria.
    Anche perchè sarebbe stato molto più sensato lamentarsi dell'ingaggio di Vettel, visto che lui sì è pagato direttamente da FCA...
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Direi che questo succede tutti gli anni con e senza compra di un Ronaldo. Magari ne prendono spunto per mettere qualche punto in piu di aumento.
     
  8. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Rispondo anche a @LA MAGA ...
    ragazzi io intendevo che chi DAVVERO insegna calcio, è una persona da cui quasi sempre c'è solo da imparare, mi sembrava scontato che gli allenatorucoli da squadrette che fomentano i giocatori, e tutta la gentaglia che li circonda, non li considero minimamente nel mio discorso.
    diciamo che in serie A, su 20 squadre, almeno 15 sono allenate da gente che ne capisce, di calcio e di come avere a che fare con un gruppo di persone di solito parecchio ignoranti e piene di soldi.

    Ovviamente, così come nelle categorie inferiori il livello tecnico è più basso, anche la capacità media degli allenatori è minore...non per altro, quelli bravi nelle serie inferiori ci restano per poco.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Beh, a dire il vero Vettel è pagato dalla GES, ovvero la sezione sportiva della Ferrari, che fa parte di Ferrari SpA ma non di Fca, dalla quale Ferrari SpA è stata scorporata 2 o 3 anni fa.

    E' vero che la Ferrari è comunque controllata da Exor, ma c'è anche l'azionariato diffuso, data la quotazione in borsa, e una quota è rimasta nelle mani di Piero Ferrari.

    In ogni caso anche Ferrari non fa parte formalmente di Fca Automobiles, ma semplicemente della "galassia" Agnelli. Vettel è un "dipendente" di Ferrari SpA come Ronaldo sarà un "dipendente" di Juventus FC.
     
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Scusa Pilota, non solo Juventus FC ma anche SPA sono anche loro in Borsa
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Si, ok, è una società per azioni anche la Juventus. Ho scritto il nome "ufficiale".
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  12. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Si è vero, mi ero dimenticato la faccenda dello scorporo.
    In effetti Ferrari e Juventus sono esattamente nella stessa situazione...Exor azionista di maggioranza, ma società a se stanti.
    Sta di fatto che non ha molto senso che i dipendenti Fiat si lamentino dello stipendio di Ronaldo e non di quello di Vettel, non troppo inferiore...cioè, non avrebbe senso in ogni caso visto che non sono loro a essere danneggiati dai suddetti stipendi...mi sembra tanto un caso montato per il gusto di avere un pò di visibilità e fare un pò di polemica sterile..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Si, infatti, è valida la seguente proporzione: Vettel : Ferrari = Ronaldo : Juventus. E gli "stipendi" sono simili.

    Quindi non si capisce perchè lamentarsi per Ronaldo e non per Vettel. Si può obiettare che gli utli di Ferrari sono superiori a quelli di Juventus, ma sono sottigliezze.
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    In Ferrari c'è da pagare anche Kimi, oltre la dirigenza e tutti i collaboratori, collaudatori, ingegneri, ecc...
    Insomma, non poco.

    Rimane comunque una polemica basata sul nulla, per quanto riguarda il sindacato promotore.
     
  15. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.433
    Piaciuto:
    1.500
    Da quanto ho letto, CR7 dovrebbe diventare testimonial della 500 e della Jeep

    Quindi, secondo quanto scrivi, potrebbero...beneficiarne gli operai polacchi (500), serbi (500L), messicani
    (Jeep Compass) o comunque...oltreoceano (non so dove viene assemblata la Giulietta estrogenata, sorry Cherokee ).

    PS non condivido il tuo pensiero sul figlio di Umberto Agnelli
     

Condividi questa Pagina