Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Macchina per ragazzo 24 anni

Macchina per ragazzo 24 anni | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.627
    Piaciuto:
    9.439

    Allora gli vuoi male al nostro nuovo giovane amico.
    Su 2 scatolini cosi'....
    22/23.000 km anno
    ??

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.862
    Piaciuto:
    2.753
    eppure eppure una Giulietta QuadrifoglioVerde usata se in buone condizioni.....ci farei un pensierino, anche qualcosa coevo tipo Golf A3 Serie1 Leon FR Focus RS.....purchè siano in buone condizioni
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    La MX-5 è un'auto fatta per divertirsi alla guida (anche con poca potenza) e per godere, specie se scoperchiata e la giornata è bella.
    Sotto questo punto di vista è fantastica, ogni volta che si prende è una gioia. Sembra di tornare ai vecchi tempi gloriosi del piacere di guidare, senza tanti pensieri e preoccupazioni.
    È un'auto che ama le curve, e le fa amare a chi la guida.
    Può essere usata anche come auto da tutti i giorni, perché non è affatto scomoda (specie per un giovane), non è troppo rigida neanche sulle sconnessioni.
    Però, come unica auto, ha delle ovvie limitazioni dovute alla sua natura: due posti secchi, pochissimo spazio in abitacolo per riporre oggetti, bagagliaio molto limitato.
    Inoltre non è molto adatta per i lunghi viaggi, visto che a velocità autostradali è piuttosto rumorosa.
     
    A pilota54 e pi_greco piace questo messaggio.
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.990
    Piaciuto:
    5.773
    Con quei km./anno dico anche io diesel...... ma, nel mio lessico, diesel e cabrio o spyder, non possono convivere sulle stesse ruote.

    Spero che l'opener non abbia problemi coi blocchi ai motori a gasolio.
     
  5. GazzaG

    GazzaG

    Iscritto:
    1662386478
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    6
    ah beh la Wind ne ho visto penso una in vita mia e la micra del 2017 ce l’ha mia mamma, sono apposto così ahah

    però @ottovalvole mi sa che con quelle vado a risico super bollo, tutte belle macchine che prenderei in considerazione se non fosse per quello

    @streak immagino tu ce l’abbia, io sono 1.87, siccome sono già andato in due concessionari Mazda , ho trovato la 3 (mi ha sorpreso, molto bella) ma non ho mai trovato la mx5, non è che rimango con la testa fuori e faccio la fine di Maria Antonietta se dovessi chiudere il tetto?
    Poi per lo spazio del bagagliaio e simili, al massimo quando devo caricare valigie ecc la cambierò con quella di mio papà, non è un problema

    ricapitolando al momento ci sono 6 opzioni
    -mx5
    -Mazda 3
    -slk del 2014
    -Giulia (ma a 24 anni su una Giulia mah dovrei provarla
    -serie 1 118 versione nuova perche la vecchia esteticamente non mi fa impazzire
    -golf 8 gtd
    -audì a3 ultima versione 30 tfsi (su AS ne vedo un po’ sui 24k)
     
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    secondo me, che bene o male ho sempre avuto ANCHE una spider, dovresti capire cosa ti piace: la spider , come una auto implica una passione totalizzante, perché è un modo di guidare meraviglioso e affascinante, ma ha ovvi difetti che per qualcuno sono insuperabili. Se ti piace la spider tutte le altre auto sono solo auto, senza fascino. In alternativa un'auto con tetto apribile, secondo me requisito indispensabile per poter guidare e a benzina , altro requisito fondamentale, i km non contano, oggi poi anche meno.
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Come altezza sei un po' al limite, ma ci dovresti stare. Io sono alcuni centimetri sopra al metro e 80 e non ho alcun problema.

    Mazda 3 (modello attuale) e MX-5 (ND) ce le ho entrambe, e posso dire che sono due auto completamente diverse, quasi agli antipodi. Mi viene difficile considerarle come concorrenti per scegliere quale delle due acquistare.
    Della MX-5 ti ho già detto, a grandi linee.
    La 3, pur non essendo propriamente un'auto da famiglia (spazio interno buono ma non eccezionale), ha un comportamento molto più votato al comfort che allo sport. Estremamente soft e rilassante da guidare (specie con il cambio automatico), è un'auto che non stanca neanche nei lunghi viaggi, grazie all'ottima ergonomia e alla silenziosità eccellente.
    È un'auto che ti coccola, anche grazie ai suoi interni moderni e appaganti (non c'è paragone con la MX-5!)
    Tra le curve non va affatto male, è molto sicura e stabile, ma pecca un po' di agilità e di prontezza dello sterzo nei percorsi più guidati, dove rispetto alla Mx-5 si sente parecchio l'inerzia dovuta alla massa maggiore e al passo più lungo.
    Insomma, se devi scegliere tra l'uno o l'altra, devi considerare bene il tipo di utilizzo prevalente.
    Io, per non sbagliare, ce le ho entrambe. E devo dire che alcune volte sono combattuto se prendere l'una o l'altra.
     
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Io terrei la Punto Classic...la mia ha 291.000km tutti a benzina.
    Cmq deve cederla, prenderei una Tipo...
     
  9. GazzaG

    GazzaG

    Iscritto:
    1662386478
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    6
    @CesaV40 Non posso tenerla , la devo passare a mio fratello e vorrei una macchina mia
     
  10. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Se prendi una Fiat non sbagli...
     
  11. GazzaG

    GazzaG

    Iscritto:
    1662386478
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    6
    @tolo52meo_1 infatti verissimo, se vado a provare la Mazda o la slk e vedo che o non ci sto comodo o trovo un qualsiasi altro difetto, assolutamente tettuccio apribile o panoramico comunque, perché dici che le benzina siano sulla falsa riga dei Diesel ora? O intendi il prezzo dei carburanti?

    comunque per i blocchi gasolio non ci sono problemi
    @streak ah perfetto, guarda io di base per 350 giorni su 365 più di 100 km al giorno (a farla lunga) non faccio, e se devo farne più di 400 prendo treno o aereo, dato che questa estate mi sono fatto fino a Barcellona in macchina e mi è passata la voglia (santa Punto non so come sia arrivata a casa),
    Comunque sono molto diverse come plancia e qualità degli interni le 2?
     
  12. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    Io ho un anno meno di te e sto valutando mx5 almeno euro 3, faccio i km che fai tu spero solo di entrarci.
    Valutavo anche z3/z4/SLK e Lotus col motore rigorosamente Toyota, oltre a Caterham o similari.
    Come coupé valutavo Brz/86 e BMW serie 3, Lexus RC/f e anche Mustang.
     
  13. GazzaG

    GazzaG

    Iscritto:
    1662386478
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    6
    La Lexus rc piace moltissimo anche a me ma sono un po’ utopie per me, non vorrei precludermi le vacanze per pagare una cosa che tra 7/8 anni venderò per un quarto di quel che ho pagato, per quanto bellissima macchina
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Beh sì, decisamente. Ma sono decisamente diverse le due auto, per me non sono direttamente confrontabili.
    Gli interni della MX-5 non sono certo raffinati e piacevoli alla vista e al tatto, ma per questo tipo di auto vanno benissimo così. Quando la guidi, te ne freghi degli interni! L'unica cosa che conta è che ti senti veramente un tutt'uno con il mezzo, e che ti diverti un mondo.
    In sintesi, la MX-5 è più un'auto tutta da guidare, la 3 un'auto per viaggiare piacevolmente in relax.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.627
    Piaciuto:
    9.439

    Se ci viene nel budget direi quella
    ( o, almeno io, farei quella )
     

Condividi questa Pagina