Poi con design molto simile a 164 ma dimensioni da vera E quasi F, in pinin disegnarono le peugeot 605, non avevano ovviamente il fascino di alfa ma in francia mi pare ebbe un gran successo.
Ho sottomano un quattroruote di quando ero ragazzino marzo 89....
_Alfa 164 lunghezza 456 cm, vendite gennaio 89 3310 auto
20 TS 145cv prezzo in lire 31.348.000 no abs
_Lancia thema lunghezza 459 cm, vendite a gennaio 89 4430 auto
20 ie 117cv prezzo in lire 29.337.000 no abs
20 ie 16 valvole 147cv prezzo in lire 31.509.000 no abs
_Bmw serie 5 , lunghezza 472 cm,vendite a gennaio 89 1170 auto
520i solo 126cv prezzo in lire 36.300.000 abs di serie
320i solo 126cv prezzo in lire 32.170.000 abs di serie
_Mercedes 200-300 (poi diventata classe E) Lughezza 474cm vendite a gennaio 89 1540 auto
200 E solo 122cv prezzo in lire 38.318.000 abs di serie
190 E solo 122cv prezzo in lire 32.130.000 ...4 marce..no abs.
audi 100 ai tempi faceva 270auto al mese ed era addirittura in salita....però la 80 era già a 5280 auto mese.
Quindi le italiane erano una giusta via di mezzo come dimensioni tra sr3/190 e sr5/200, costavano circa come le sr3/190 ma avevano motori ben più potenti.
Mazza che prezzi... oggi ci prendi una Panda.
Però quella che mi piaceva dippiù all'epoca era il BMW devo esser sincero.